salve amici, è da un po che non scrivo più sul forum, volevo un parere da parte vostra, ho una 500 1.2 lounge con cambio dualogic..
da un po di giorni a questa parte la macchina mi sta dando moltissimi problemi tutti insieme,innanzitutto ha iniziato a perdere liquido di raffreddamento,mi sono recato in officina fiat (la macchina ha l'estensione della garanzia fino al 2013) e mi hanno detto che prima di potermela riparare avrei dovuto fare il tagliando di 40000 km, e mi hanno chiesto 250 euro..mi sono recato dal mio meccanico di fiducia e mi ha non solo riparato l'auto per 40 euro e fatto il tagliando per 60 euro (con tanto di
fattura dove si attesta che i componenti cambiati sono tutti originali fiat come richiesto dalla casa madre)ah dimenticavo il primo tagliando di 20000 km lo avevo fatto dalla fiat per ben 140 euro!come se non bastasse, da un po di giorni nel momento in cui l'auto cambia marcia dalla 1-2 e dalla 2-3 e come se la frizione strappasse,all'inizio credevo che ciò avveniva quando l'auto era fredda ma adesso il problema è peggiorato..ho chiamato la fiat e mi hanno detto che se dipende dalla frizione,il problema non passa in garanzia perchè a 45000 km si tratta di usura..
ora io mi chiedo è possibile che un auto pagata quasi 16000 euro dopo soli 45000 km mi inizi a dare tutti questo problemi liquido che perde,frizione che non va bene...vari rumori tipo che si iniziano a sentire quando cammini,nemmeno fosse una vecchia fiat punto?e come se non bastasse la fiat qualora fosse la frizione non me la copre nemmeno in garanzia?qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?come mi devo comportare?sinceramente è la prima auto fiat che compro,in famiglia abbiamo solo mercedes ma siccome serviva un utilitaria ho scelto la 500 ma se tornassi indietro,non rifarei la stessa scelta,sono piuttosto deluso e amareggiato!