+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Pazzia BITURBO...

Visualizzazione discussione

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Pazzia BITURBO...

Ho in mente questa pazzia, con le dovute info, i dovuti pezzi...
    Ovviamente prima devo parlarne con chi è competente, e soprattutto se gli spazi nel vano motore me lo permettono.

Avrei intenzione di lasciare la mia turbina modificata come soluzione per i bassi regimi ossia fino ai 4000 giri, dopo di che si ferma e parte appunto immediatamente ai 4000 giri la garrett 2454r che spingera fino al limitatore.

Quindi non voglio far funzionare le due turbine assieme, ma una alla volta sfruttando il loro range ottimale di utilizzo.

Ora vi chiedo sarebbe possibile tutto ciò sia in termini elettronici, spazi e componenti?
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

La Lancia ECV Gruppo B del 1986 aveva questo sistema. La testata si chiamava TRIFLUX ed era stata disegnata da un genio, l'ing. Claudio Lombardi. Studiato lo schema, metti via un fottio di soldi, cerca qualche motorista ex lancia rally anni 80 ed il gioco è fatto....
    P.S La vettura aveva più di 700 cavalli....ma non corse mai perchè bandirono i Gr.B

L'avatar di Andreuccio IHI-1991

Con noi dal 04/05/2010

Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    La Lancia ECV Gruppo B del 1986 aveva questo sistema. La testata si chiamava TRIFLUX ed era stata disegnata da un genio, l'ing. Claudio Lombardi. Studiato lo schema, metti via un fottio di soldi, cerca qualche motorista ex lancia rally anni 80 ed il gioco è fatto....
    P.S La vettura aveva più di 700 cavalli....ma non corse mai perchè bandirono i Gr.B
    la lancia triflux faceva andare 1 turbo ai bassi e poi entrava l'altro (uguale identico al primo) e lavoravano insieme

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh io pensavo di mettere i turbo uno dietro all'altro...
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

L'avatar di Andreuccio IHI-1991

Con noi dal 04/05/2010

Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Agisette Visualizza il messaggio
    Beh io pensavo di mettere i turbo uno dietro all'altro...
    devi metterli in parallelo... e comunque ipotizzando di riuscire a creare una mappatura specifica e di trovare lo spazio... devi raffreddare più roba... devi allargare l'ingresso dell'aria... e poi la coppia di un biturbo ti devasta il C510... la frizione non so se ce la fa... è troppo... mi dispiace...

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ma è un normalissimo sistema Biturbo sequenziale, quello che intende Agisette... niente dell'altro mondo, lo montano dalle bmw alle supra e anche diverse Vag utilizzando però una combinazione di turbina e compressore. Il triflux era diverso, mica vuole mettere due collettori di scarico diversi...

Certo farlo su una 500 è diverso ma non dobbiamo scomodare modelli come le lancia gruppo b
    Fiat 500 1.2

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mihok Visualizza il messaggio
    Ma è un normalissimo sistema Biturbo sequenziale, quello che intende Agisette... niente dell'altro mondo, lo montano dalle bmw alle supra e anche diverse Vag utilizzando però una combinazione di turbina e compressore. Il triflux era diverso, mica vuole mettere due collettori di scarico diversi...

Certo farlo su una 500 è diverso ma non dobbiamo scomodare modelli come le lancia gruppo b
    Esatto :-)

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mihok Visualizza il messaggio

Se è così semplice, perchè non lo ha fatto? Non sottovalutiamo le cose....và bene i desiderata (tutti sognamo e guai se smettessimo di farlo), ma la realtà poi non è così semplice....

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Infatti secondo me ci saranno MOLTE gatte da pelare... Pian piano vediamo la fattibilità...

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Agisette Visualizza il messaggio
    Infatti secondo me ci saranno MOLTE gatte da pelare... Pian piano vediamo la fattibilità...
    ciao Agisette...

la tua idea mi ricorda tanto la soluzione adottata da Maserati nel modello biturbo degli anni 80...

fattibile credo sia fattibile...ma anche costosissimo....prima era tutta meccanico....adesso dovresti gestire tantissima elettronica anche se riuscissi a trovare una allocazione sostenibile nel vano motore...

poi c'è da dire che la maserati biturbo era brutale e inguidabile....

quando entrava il secondo turbo....c'era da cagar......, si insomma....da farsela sotto...ti spingeva alla deriva...

cmq dal mio punto di vista...se proprio parliamo di sogni.....allora io valuterei di adottare una turbina più piccola della ihi di serie per spingere ancor meglio dai bassi...o al limite, di modificarla all' inverso che come hanno modificato la tua per incrementarne il tiro ai bassi...
    Ultima modifica di think_different; 04/12/2011 a 13:42:58

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo