+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Primo giretto ''spinto'': molto deluso...

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011
    Provincia: Parma

Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito Primo giretto ''spinto'': molto deluso...

Ciao ragazzi chiedo vostre opinioni in merito...
    Possiedo una Abarth ss con 17000 km...ieri essendoci bello e non particolarmente freddo ( 9 gradi) sono andato a fare un bel giretto in collina per tirgli un po il collo e non sono rimasto pienamente soddisfatto...
    premetto di aver sempre tenuto attaccato il ttc (ma non dovrebbe regolarti l'ingresso in curva???), essendo il suolo in alcuni tratti bagnato, ma credevo che l'auto fosse molto piu rigida e precisa!!!
    a parte che in alcune curve strette lo sterzo non risulta precisissimo, l'auto tende a coricarsi e a buttarti fuori dalla curva e per di piu non sai in che marcia affrontare i rettilinei tra curva e curva...o 2° a 5000 giri o 3° a 2000 ma rischi di non aver trazione per il tornante successivo...la macchina spinge bene la prima mezzoretta poi quando si scalda è tragedia...cambiate decise 1° 2° pur avendo esp fisso e ttc attaccato l'auto va dove vuole e le gomme patinano(forse dovuto alla mancanza di grip), e poi la si sente soffrire...più la usi piu non risponde come vorresti...Chiedo conferma di sensazioni agli abarthisti che hanno avuto la fortuna di averla potuta provare in una strada di collina chiusa al traffico...ah chiaramente vettura stock unica modifica Kit ss originale.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

intanto il kit ss non da i dichiarati 160cv ma in genere sono compresi tra i 152cv e i 155cv. Poi che gomme hai? se hai le estive (specie con le pzero) sull'umido la macchina slitta per via della potenza è normalissimo. In teoria il motore caldo va molto meglio di quando è freddo. Comunque il motore raggiunge una soglia max di temperatura e poi si stabilizza, non è che più la usi e più la temperatura del motore aumenta!! Altra nota dolente sono i freni che non sono il top (pure io ho l'impianto stock della 500A) e se vuoi fare un upgrade o cambi olio (motul), pastiglie (ferodo) e tubi freno (areonautici) e già hai un buon impianto oppure metti le pinze a 4 pistoncini da 305mm (ma secondo me o la usi spesso in pista sennò non vale la pena). Per l'assetto, è equilibrato e leggermente rigido ma non sportivo, quindi ti cosiglio d metterci un bel ghiera (tipo bilstein b14) e magari dei distanziali da 12mm. Se poi rimappi pure avrai con tutte queste <cosette> un auto mooolto più divertente e performante. Spero di averti tolto i dubbi che avevi, ciao!

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011

Italy
     manuel81 non è in linea
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    intanto il kit ss non da i dichiarati 160cv ma in genere sono compresi tra i 152cv e i 155cv. Poi che gomme hai? se hai le estive (specie con le pzero) sull'umido la macchina slitta per via della potenza è normalissimo. In teoria il motore caldo va molto meglio di quando è freddo. Comunque il motore raggiunge una soglia max di temperatura e poi si stabilizza, non è che più la usi e più la temperatura del motore aumenta!! Altra nota dolente sono i freni che non sono il top (pure io ho l'impianto stock della 500A) e se vuoi fare un upgrade o cambi olio (motul), pastiglie (ferodo) e tubi freno (areonautici) e già hai un buon impianto oppure metti le pinze a 4 pistoncini da 305mm (ma secondo me o la usi spesso in pista sennò non vale la pena). Per l'assetto, è equilibrato e leggermente rigido ma non sportivo, quindi ti cosiglio d metterci un bel ghiera (tipo bilstein b14) e magari dei distanziali da 12mm. Se poi rimappi pure avrai con tutte queste <cosette> un auto mooolto più divertente e performante. Spero di averti tolto i dubbi che avevi, ciao!
    Si è come dici tu...usarla in città ti sembra di avere un missile su rotaie, poi se la usi come va usata ( a bomba) ti rendi conto che che è appena accettbile con i pezzi stock ed anche se monta il kit ss...il motore mi sembra soffrire quando si scalda...sento che fa fatica a scaricare tutto il tachimetro...dai 3.500 ai 5500 l'accelerazione è praticamente assente...
    e il ttc e l'esp di serie non mi sembrano dare quella stabilità alla vettura che invece viene pubblicizzata....

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma sei sicuro che in quel range non vada bene?? è proprio il range migliore per i t-jet fiat stock (anche io nella mia mito 135cv sento che da stock oltre i 5500 muore)

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011

Italy
     manuel81 non è in linea
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    ma sei sicuro che in quel range non vada bene?? è proprio il range migliore per i t-jet fiat stock (anche io nella mia mito 135cv sento che da stock oltre i 5500 muore)
    si ma io dico con il tasto sport inserito arriva subito in coppia poi....ploff...senti che spinge ma la velocità rimane quella...però il suono del motore è troppoo sforzato...sembra che i pistoni escano dal cofano........

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011

Italy
     manuel81 non è in linea
    Grigio campovolo

Predefinito

Gentilmente chiederei anche a chi li ha comprati dove posso trovare e cosa sono gli ammortizzatori Blistein (si scrive così) e se effettivamente danno molta più stabilità...

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Manuel ,la macchina e' un 1400 con 160 cv, o forse anche meno ed e' normale avere delle sensazioni come le tue ,infatti dopo poco ci si abitua alle prestazioni e ti sembra che la macchina non vada un c...........!!! ma ti posso garantire che in versione originale (la mia e' come la tua con piu' RM)da 2000 a 5000 da il massimo e non viceversa.Quindi per me la macchina va bene e considerata la cilindrata ,dubito ci siano alternative migliori sul mercato sia nazionale che internazionale

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011

Italy
     manuel81 non è in linea
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guglio Visualizza il messaggio
    Manuel ,la macchina e' un 1400 con 160 cv, o forse anche meno ed e' normale avere delle sensazioni come le tue ,infatti dopo poco ci si abitua alle prestazioni e ti sembra che la macchina non vada un c...........!!! ma ti posso garantire che in versione originale (la mia e' come la tua con piu' RM)da 2000 a 5000 da il massimo e non viceversa.Quindi per me la macchina va bene e considerata la cilindrata ,dubito ci siano alternative migliori sul mercato sia nazionale che internazionale
    ma ti sembra avere una buona tenuta......io me la sentivo molto ballerina....

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manuel81 Visualizza il messaggio
    ma ti sembra avere una buona tenuta......io me la sentivo molto ballerina....
    Be,la tenuta non e' il massimo, tipo mini per intenderci,pero' non e' nemmeno una ciofeca ,la vettura tende a dondolare un pochino nell'uso esasperato, ma del resto il telaio non e' proprio quello di una 997

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011

Italy
     manuel81 non è in linea
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guglio Visualizza il messaggio
    Be,la tenuta non e' il massimo, tipo mini per intenderci,pero' non e' nemmeno una ciofeca ,la vettura tende a dondolare un pochino nell'uso esasperato, ma del resto il telaio non e' proprio quello di una 997
    e con i Blistein non si dovrebbe migliorare molto??? tu che ne dici?

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo