+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Aiuto per amico messicano

  1. #1
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Aiuto per amico messicano

    Bene..questa è davvero bella, state tutti orecchi.
    E' da circa una settimana che ho una corrispondenza di messaggi con un ragazzo messicano, che era in procinto di ritirare l'auto (500 Abarth USA) e nel frattempo cercava già uno scarico aftermarket da montare. Vedendo i video su YT della mia (Imasaf diretto), mi ha contattato per info. La sua intenzione infatti era quella di montare un diretto, ammaliato dal sound della mia . Ebbene, ieri mi scrive dicendomi che l'ha appena ritirata dal concessionario e lavandola cosa vede?





    Che è già diretto.

    So già cosa pensate..chè è una "taroccata"..essendo a T sembra lo stock modificato ed è anche quello che gli ho detto in un primo momento ma poi mi ha risposto dicendomi che è marchiato col logo Fiat e il dealer gli ha fatto vedere che è così anche sulle altre auto che ha in concessionaria. Adesso ha chiesto ragguagli inviando domanda alla sede di Toluca, dove le assemblano per il mercato americano.

    Cosa ne pensate? E' davvero possibile che escano così di serie? Diversi standard di omologazione? Tempo fa discutemmo della stessa cosa vedendo questa, ricordate? Ecco, adesso potrebbe esserci una spiegazione..

    Ultima modifica di Stancer; 20/07/2012 a 12:21:46
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #2
    nurybleu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Bene..questa è davvero bella, state tutti orecchi.
    E' da circa una settimana che ho una corrispondenza di messaggi con un ragazzo messicano, che era in procinto di ritirare l'auto (500 Abarth USA) e nel frattempo cercava già uno scarico aftermarket da montare. Vedendo i video su YT della mia (Imasaf diretto), mi ha contattato per info. La sua intenzione infatti era quella di montare un diretto, ammaliato dal sound della mia . Ebbene, ieri mi scrive dicendomi che l'ha appena ritirata dal concessionario e lavandola cosa vede?





    Che è già diretto.

    So già cosa pensate..chè è una "taroccata"..essendo a T sembra lo stock modificato ed è anche quello che gli ho detto in un primo momento ma poi mi ha risposto dicendomi che è marchiato col logo Fiat e il dealer gli ha fatto vedere che è così anche sulle altre auto che ha in concessionaria. Adesso ha chiesto ragguagli inviando domanda alla sede di Toluca, dove le assemblano per il mercato americano.

    Cosa ne pensate? E' davvero possibile che escano così di serie? Diversi standard di omologazione? Tempo fa discutemmo anche se questa, ricordate? Ecco, adesso potrebbe esserci una spiegazione..




    ma....ma....ma... ???? Scusa e le normative antinquinamento? E sul rumore???

    Io mi metto in lista per l'acquisto

    Scusa ma cos'è quella "roba" bianca sui tubi? Residuo di saldatura? Non è che il tipo della conce le ha fatte modificare?
    Sono curioso di sapere cosa dice Fiat Mexico, facci sapere

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    L'antinquinamento non c'entra nulla col silenziatore, è solo una questione di rumore. Anche a me sembrava saldato, è come "segnato" infatti non si capisce bene..ma non credo che siano modifiche fatte dal concessionario, non avrebbe senso. Tant'è che all'inizio non capivo, credevo fosse una foto che aveva trovato sul web di un diretto, e che mi chiedesse che cosa mi sembrava per eventualmente acquistarlo. Ma in realtà, come ho detto, è della sua, uscita così dalla fabbrica. Incredibile..

    P.S.: gli ho anche detto che Abarth ha un suo scarico racing diretto, che è l'Assetto Corse, ma che è disegnato in maniera ben diversa e non poteva essere quello.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    nurybleu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    L'antinquinamento non c'entra nulla col silenziatore, è solo una questione di rumore. Anche a me sembrava saldato, è come "segnato" infatti non si capisce bene..ma non credo che siano modifiche fatte dal concessionario, non avrebbe senso. Tant'è che all'inizio non capivo, credevo fosse una foto che aveva trovato sul web di un diretto, e che mi chiedesse che cosa mi sembrava per eventualmente acquistarlo. Ma in realtà, come ho detto, è della sua, uscita così dalla fabbrica. Incredibile..

    P.S.: gli ho anche detto che Abarth ha un suo scarico racing diretto, che è l'Assetto Corse, ma che è disegnato in maniera ben diversa e non poteva essere quello.
    Incredibile si, anche perchè non ne hanno mai fatto menzione negli articoli della Abarth USA e non mi sembra sia un dettaglio da poco!!
    Però è una figata avere lo scarico diretto originale FIAT con i terminali dello Stock (che mi sono sempre piaiuti un casino)

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Beh le uscite sono come quelle dell'AC..che non ci siano notizia a riguardo non mi stupisco, manco sapevano di avere la GT1446..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ed eccoci: è diretto dalla fabbrica. Pazzesco.

    http://www.fiat500usaforum.com/showt...fler-quot-box&

    Svelato il mistero del perchè le loro suonino così..non è la turbina, non è uno scarico racing aftermarket, semplicemente nascono col diretto..
    Ultima modifica di Stancer; 20/07/2012 a 12:39:12
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A questo punto è da vedere se anche il resto della linea di scarico è uguale o se per caso hanno fatto come sulla Twinair che hanno messo il finale diretto ed il centrale silenziato o hanno lasciato tutto diretto. Poi, si sa, in America le auto silenziose sono fuori norma, devono avere minimo 120 db di rumore per essere omologate!!!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  8. #8
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E inoltre sarebbe da vedere come defluiscono i gas di scarico con quel terminale, vista la T secca che fa.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La linea sembra essere tutta diretta (e si sente infatti)..sul flusso di gas ho dubbi anch'io..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 76
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Che dubbi avete ? se sulla T c'è un R.O non lo vedete.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi