+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Consigli e verifiche acquisto usato.

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015
    Provincia: Roma

Italy
     abarth73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito Consigli e verifiche acquisto usato.

Ragazzi ci sono vicino ormai. L'auto che ho trovato sarà disponibile da settembre ma giovedì prossimo dovrei andare a visionarla. E' una 595 competizione del 2013, e monta i RM. Purtroppo il mio meccanico di fiducia non può venire, quindi intanto gli do una occhiata io. Per i RM ci deve essere il foglio di omologazione o uscendo con quello scarico di serie non serve? La macchina ha 20.800km e dovrebbe aver fatto 3 tagliandi, quali sono le cose più importanti da verificare? Grazie

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Anche io Competizione stesso anno ma MTA.... Per il Record Monza ho il foglio di omologazione.
    Per curiosità quanto chiedono oggi per quella macchina?
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Ah, mi son dimenticato una cosa fondamentale: quanti km?
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

L'ha scritto.. 20.800..
    Per il monza c'e il foglio di omologazione..
    Controlla intanti le gomme (presumo abbia ancorq quelle di primo equipaggiamento con cosi pochi km se non ha guidato come un cane), provala, ma portati prima possibile il tuo meccanico.. Lui ne capira certamente di piu.. Se ne ha la possibilità fagli attaccare anche la centralina alla diagnosi cosi da poter vedere km effettivi, fuorigiri, ecc

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Ah, si non l'avevo visto. Son curioso di sapere il valore oggi. Se i km sono veri e la macchina è messa molto bene capace che chiedano 15.

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Dici? Secondo me chiedono di piu..
    Vendono le ss del 2009-2010 a 12000€!!!

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015

Italy
     abarth73 non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Per il valore di questa non voglio dirlo fino a che non gli avrò dato la caparra, ma posso dirti che attualmente su internet le "vere" competizione (con sedili sabelt, cerchi competizione e RM) stanno oltre 16.000 ma questa ha un prezzo molto interessante per un motivo molto particolare. Per ora non dico di più, tanto la prox. settimana vado io con mio fratello che un po ne capisce e poi quella dopo dovrei andarci col meccanico. Se mi darà il benestare, lascerò l'acconto e allora vi dirò di più

Altre verifiche che possano darmi indizi su malfunzionamenti meccanici? Di carrozzeria me ne intendo e so vedere abbastanza bene, penso che con 20000km, come uno l'ha guidata si veda dai dischi freno, se sono già molto usurati vuol dire che l'ha scannata più volte, giusto?
    Ultima modifica di abarth73; 18/07/2015 a 14:04:28

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Uhm... Pensavo in un crollo di prezzo ben più importante vista anche l'uscita della nuova. Vabbè, meglio così per quando andrò a rivenderla anche se ovviamente a darla indietro a un commerciante c'è da vedersi offrire 13.
    Facci sapere quale sarebbe questo motivo "particolare" per cui il prezzo sarebbe interessante.
    Per il resto verifica che sia stata fatta la manutenzione: a 20.000 l'ottimo sarebbe un paio di cambi di olio. Le pasticche occhio che potrebbero essere oltre il 50%, anche senza scannarla. La macchina si presta a pigiare e quindi un consumo importante dei freni ci può stare.
    I sedili Sabelt possano ben avere una usura sull'alcantara al solito angolo sul lato guida, la mia ha 29.000 km ma il consumo si vedeva già da tempo usandola ogni giorno... Sali, scendi....

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015

Italy
     abarth73 non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Infatti il discorso che facevo dei freni era proprio riferito al farla andare veloce o anche con semplici accelerazioni brucianti e successive frenate a fondo per fermarla. Per l'usura dei sedili dalle foto si vede qualcosa ma non mi sembra eccessiva. Se dovessero farmela guidare cose devo sentire a orecchio?

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Devi fartela provare! Non può succedere che uno compri un'auto usata senza guidarla in strada.
    A orecchio a meno che non batta vistosamente in testa o vada a 3 cilindri non dovresti sentire nulla!
    Prova bene il cambio che le marce entrino senza impuntare, prova a fare qualche manovra tutto sotto sterzo per sentire se ci sono rumoracci dalla zona tiranteria, ispeziona bene la carrozzeria aprendo il cofano per verificare che non ci siano segni di precedenti incidenti perché questo è uno dei maggiori rischi.
    Quando io compro un'auto usata (soprattutto se storica) a freddo, prima di ogni altra indagine, controllo sempre il livello olio motore ed apro il tappo della vaschetta acqua per verificare che non ci siano tracce di emulsione nel liquido refrigerante cosi' come controllo che nel tappo dell'olio motore non ci siano schiume o emulsioni da contaminazione di refrigerante. Pero' penso che siano cautele un po' eccessive nel tuo caso.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo