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Discussione: 1300 MTJ 75cv VUOTI A 2000 GIRI,PERDITA DI POTENZA,SINGHIOZZA TRA 1800-2000RPM

  1. #1
    L'avatar di FOSTER

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    Predefinito 1300 MTJ 75cv VUOTI A 2000 GIRI,PERDITA DI POTENZA,SINGHIOZZA TRA 1800-2000RPM

    Salve,ho un problema al mio cinquino 1300 mtj 75 cv,tra i 1500-2000 giri ha dei vuoti singhiozza,li fa spesso ma non sempre,portata dal meccanico di fiducia non riscontra niente in diagnosi,smontata valvola egr ed e' pulita!!!
    Non so cosa piu' far controllare!!!
    Qualcuno d'aiuto??????

  2. #2
    L'avatar di kimiabarth

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    portala in fiat....
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da kimiabarth Visualizza il messaggio
    portala in fiat....
    mi sa che è la soluzione migliore

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4
    L'avatar di confucio

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    hai provato a fare un pieno con il trattamento per iniettori STP ?
    prova il trattamento completo, al centro commerciale lo trovi a un prezzo massimo di 22€
    ti trovi fai controllare anche il filtro diesel (non sò se lo hai mai cambiato)
    se dopo queste due operazioni non riscontri miglioramenti allora vai alla Fiat

  5. #5
    L'avatar di FOSTER

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    salve,oggi hanno sostituito valvola egr piu pulizia collettore d'aspirazione,a vedere l'egr era tutta intasata di sporcizia di scarico venivano i brividi a guardarla,cmq domani la provo in autostrada e vediamo!!11 grazie dei consigli

  6. #6
    L'avatar di Stefano74

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     Stefano74 non è in linea
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    ma non hai dettto che era pulita?

  7. #7
    L'avatar di Sergio500

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     Sergio500 non è in linea
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    Giallo birichino

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    Ciao Foster,

    anch'io ho lo stesso problema, perdita di potenza in accellerazione.
    Quello che è strano, è che queste perdite di potenza avvengono sempre nello stesso posto. Ormai sul tragitto lavoro-casa so al millimetro quando effettua queste perdite di potenza.
    Portata in Fiat mi hanno detto che hanno cambiato la valvola EGR, parzialmente sporca, e che dovrei fare solo metter Diese della Shell Vpower .....

    Fatto ma il problema persiste.....

    Questo difetto me lo fa solo fino quando il motore ha raggiunto la temperatura media.
    Questi tipi di singhiozzo/strappo sono 4/5 fino al raggiungimento della temperatura, a volte sono anche di piu', e sull'autostrada in accelerazione è l'ultimo.
    Premetto che il mio percorso è di 70 km al giorno, di cui 60 solo autostrada.... non do accellerazioni forti a motore freddo, aspetto sempre che raggiunga la temperatura...


  8. #8
    MarcoMjet

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    Quote Originariamente inviata da Sergio500 Visualizza il messaggio
    e che dovrei fare solo metter Diese della Shell Vpower .....
    Questa è bella complimenti alla tua officina fiat... se l'egr è sporca piu del dovuto puo' anche essere che il gasolio brucia male e intasa i condotti di scarico e di conseguenza l'egr.... pulire l'egr o i condotti sono pienamente d'accordo ma dire di usare solo lo shell vpower se un meccanico mi rispondesse cosi a me nella sua officina non mi ci vedrebbe mai piu

  9. #9
    L'avatar di Sergio500

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     Sergio500 non è in linea
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    Giallo birichino

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    Piu' che il meccanico, è stato l'esperto della Fiat che ha voluto vedere il mal funzionamento della mia macchina.... e questo é stata la sua risposta....
    Se la macchina brucia male il gasolio da cosa dipende?


  10. #10
    L'avatar di FOSTER

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    salve,dopo vari controlli in officina,prima avevano controllato in superfice la valvola egr e avevano detto che era tutto ok,smontandola tutta da principio era tuta intasata sostituita e fatto pulire collettore d'aspirazione+pulizia dello scarico compreso dpf/fap sembra che la macchina si sia ripresa,aggiungete un additivo(arexons dpf/fap)e' ottimo si mette con 30L di gasolio, tutto mvada bene per il verso giusto!!grfazie per la collaborazione

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