Ciao ragazzi!
È da qualche mese ormai che la mia 500 1.2 fa dei piccoli scherzi al momento di avviarsi: può capitare dopo 5 gg di non uso come anche dopo un paio di ore che il primo "giro di chiave" tenda a prolungarsi di qualche secondo rispetto al normale oppure che fallisca completamente. Ho cambiato nemmeno 20.000km fa le candele originali con delle Denso Iridio (esattamente 2 anni fa, 30/01/2011): tenderei pertanto ad escluderle fra le cause.
Mi son recato l'altro giorno in Fiat, approfittando della garanzia 5 Stelle ancora operante, ed ovviamente non ha mai fatto nessuno scherzo in tutta la mezza giornata che è rimasta da loro.
Hanno attaccato l'examiner e non hanno riscontrato nessun errore. Al ritiro il meccanico mi ha detto che può essere la batteria (è ancora l'originale di 4 anni fa). Secondo voi? Spie o rumore del motorino d'avviamento "girano" regolari…
Tra l'altro volevo domandarvi: il meccanico mi ha chiesto per l'intervento 15€. Ma avendo fatto solo un controllo, non dovrebbe essere in garanzia? La sua risposta è stata: la garanzia vale solo se si sostituisce un pezzo. Ed io: "ma se uno viene qua in garanzia per un rumorino e alla fine si scopre che è solo un bullone allentato, non credo debba pagare qualcosa". Per quanto alla fine l'abbia spuntata io, volevo ugualmente domandarvi chi ha ragione…
Grazie 2x500!