+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Avviamento incerto 1.2 Fire 69 CV

L'avatar di Newbravo

Con noi dal 03/09/2010

Italy
     Newbravo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Matt Black
    Nero Opaco

Predefinito Avviamento incerto 1.2 Fire 69 CV

Ciao ragazzi!

È da qualche mese ormai che la mia 500 1.2 fa dei piccoli scherzi al momento di avviarsi: può capitare dopo 5 gg di non uso come anche dopo un paio di ore che il primo "giro di chiave" tenda a prolungarsi di qualche secondo rispetto al normale oppure che fallisca completamente. Ho cambiato nemmeno 20.000km fa le candele originali con delle Denso Iridio (esattamente 2 anni fa, 30/01/2011): tenderei pertanto ad escluderle fra le cause.
    Mi son recato l'altro giorno in Fiat, approfittando della garanzia 5 Stelle ancora operante, ed ovviamente non ha mai fatto nessuno scherzo in tutta la mezza giornata che è rimasta da loro.
    Hanno attaccato l'examiner e non hanno riscontrato nessun errore. Al ritiro il meccanico mi ha detto che può essere la batteria (è ancora l'originale di 4 anni fa). Secondo voi? Spie o rumore del motorino d'avviamento "girano" regolari…

Tra l'altro volevo domandarvi: il meccanico mi ha chiesto per l'intervento 15€. Ma avendo fatto solo un controllo, non dovrebbe essere in garanzia? La sua risposta è stata: la garanzia vale solo se si sostituisce un pezzo. Ed io: "ma se uno viene qua in garanzia per un rumorino e alla fine si scopre che è solo un bullone allentato, non credo debba pagare qualcosa". Per quanto alla fine l'abbia spuntata io, volevo ugualmente domandarvi chi ha ragione…

Grazie 2x500!

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

15€ ben ladrati direi. Macchina in garanzia e ti chiedono pure soldi??

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Cmq anche la mia ogni tanto ha problemi d'avviamneto e in folle ferma si sente goni tanto un calo di giri ogni 2 sec, mi hanno detto che è la batteria ma che cmq non è un grosso problema

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora, i 15€ secondo me sono una mezza ladrata. E' pur vero che lui ha perso del tempo per attaccare l'examiner e - tecnicamente parlando - ogni minuto che lui ti dedica è "manodopera". Poi è ovvio che sta al buon senso del meccanico: anche a me è capitato di andare in Fiat per un controllo banale (dovevo andare in montagna e volevo essere certa di avere il Paraflu giusto) e il meccanico non solo mi ha controllato il livello, mi ha anche rabboccato il Paraflu e - quando gli ho chiesto quanto gli dovevo - mi ha detto che non serviva niente. Per cui per questa cosa qui chiederti dei soldi mi pare proprio approfittarne.

Quanto al problema di avviamento: corri a cambiare la batteria!! Quella della 500 è come un orologio svizzero: a circa 4 anni di età, muore. Di solito lo fa senza segni premonitori, nel tuo caso secondo me ti sta avvisando che fra un po' ti lascia a piedi.

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

oppure prova a fargli dare una ricarica lenta...io ne ho prolungato la vita a diverse...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

La ricarica lenta fa si che ti lascia a piedi alla prima gelata. Una volta qualcuno ci provava, qua da me ricaricare la batteria è fuori tempo ormai, chi la carica lo fa solo per raggiungere l'elettrauto.. D'altronde se poi ti lascia a piedi in un momento peggiore è ancora peggio

Con noi dal 12/01/2013
    Provincia: Genova

Italy
     batteflai non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio sfrenato

Predefinito

anche per me e la batteria prova ad tenere aperta la porta con luce pafoniera accesa oppure accendi la pafoniera e metti in moto se la luce scende di luminosita e la batteria ,ma di sicuro e la batteria lo faceva la 600 di mio papi ed era la batteria

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    La ricarica lenta fa si che ti lascia a piedi alla prima gelata. Una volta qualcuno ci provava, qua da me ricaricare la batteria è fuori tempo ormai, chi la carica lo fa solo per raggiungere l'elettrauto.. D'altronde se poi ti lascia a piedi in un momento peggiore è ancora peggio
    dipende da come sta messa la batteria...se è ancora in buone condizioni,senza solfatazioni interne o con elementi rotti,si salva...
    Ovvio se si ricarica e dopo un po di giorni se ne va di nuovo a terra(o da segni di scarsa carica)allora è arrivata alla fine...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    dipende da come sta messa la batteria...se è ancora in buone condizioni,senza solfatazioni interne o con elementi rotti,si salva...
    Ovvio se si ricarica e dopo un po di giorni se ne va di nuovo a terra(o da segni di scarsa carica)allora è arrivata alla fine...
    Il fatto è che magari la carichi dopo 4 giorni gela o vai in montagna e sei a piedi nel momento sbagliato e nel posto sbagliato.. Se la temperatura è sottozero, fidati che se è ricaricata non parte, questa cosa magari può durarti per l'estate ma se ti abbandona d' inverno qui, cambiala e fai prima

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

beh,intanto uno tenta e se può risparmia...nei libretti di uso delle batterie indicano che è operazione fattibilissima,fa parte della normale manutenzione durante il ciclo di vita della batteria una ricarica saltuaria..
    se avete soldi e volete dormite tranquilli cambiatela e stop.

sempre che sia la batteria il problema...

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo