Ciao ragazzi!
È da qualche mese ormai che la mia 500 1.2 fa dei piccoli scherzi al momento di avviarsi: può capitare dopo 5 gg di non uso come anche dopo un paio di ore che il primo "giro di chiave" tenda a prolungarsi di qualche secondo rispetto al normale oppure che fallisca completamente. Ho cambiato nemmeno 20.000km fa le candele originali con delle Denso Iridio (esattamente 2 anni fa, 30/01/2011): tenderei pertanto ad escluderle fra le cause.
Mi son recato l'altro giorno in Fiat, approfittando della garanzia 5 Stelle ancora operante, ed ovviamente non ha mai fatto nessuno scherzo in tutta la mezza giornata che è rimasta da loro.
Hanno attaccato l'examiner e non hanno riscontrato nessun errore. Al ritiro il meccanico mi ha detto che può essere la batteria (è ancora l'originale di 4 anni fa). Secondo voi? Spie o rumore del motorino d'avviamento "girano" regolari…
Tra l'altro volevo domandarvi: il meccanico mi ha chiesto per l'intervento 15€. Ma avendo fatto solo un controllo, non dovrebbe essere in garanzia? La sua risposta è stata: la garanzia vale solo se si sostituisce un pezzo. Ed io: "ma se uno viene qua in garanzia per un rumorino e alla fine si scopre che è solo un bullone allentato, non credo debba pagare qualcosa". Per quanto alla fine l'abbia spuntata io, volevo ugualmente domandarvi chi ha ragione…
Grazie 2x500!

Rispondi quotando

Per cui per questa cosa qui chiederti dei soldi mi pare proprio approfittarne.
Di solito lo fa senza segni premonitori, nel tuo caso secondo me ti sta avvisando che fra un po' ti lascia a piedi.