+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: scarico assetto corse

L'avatar di steo915

Con noi dal 14/04/2013
    Provincia: Torino

Italy
     steo915 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito scarico assetto corse

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum,e volevo capire un'pò come funziona lo scarico dell'assetto corse,ho guardato su moltissime pagine e anche in questo forum di qualche persona che l'ha montato. Io so che è della Magneti Marelli.. è vero? e dove si riesce a prenderlo?sul sito della MM non viene manco menzionato ovviamente perchè è only for race.So che lo scarico lo vende anche il concessionario "forza" a torino che tratta ferrari ecc. ora guardando sul sito della romeo ferraris,mi sono accorto che ha uno scarico con lo stesso nome dell'assetto corse.Mi chiedo,è possibile che siano la stessa cosa?ma sopratutto perchè hanno prezzi diversi??di quasi 200 euro?inoltre si può procurare direttamente dalla casa madre(MM).
    grazie,spero di aver azzeccato la pagina per tutte queste domande.
    ciao

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

La magneti marelli ora fa il bombardone 2.0 che praticamente è un tubo dritto, anche se a me pare che quello vero dell'assetto corse abbia un solo terminale a sinistra
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

le prime versioni erano a due tubi ora quelle del trofeo optano per un tubo solo sulle 595

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Leggera confuzione... allora la Magneti Marelli ha fatto lo scarico per l'Assetto Corse che è uguale al bombardone come curva dei tubi, ma con terminali uguali all'originale. Adesso, sempre Magneti Marelli produce lo scarico per la 695 Assetto Corse che è un monotubo SX con estrattore di scarico apposito monoforo. Il primo lo puoi trovare sia da Forza che da Romeo e Ferraris, ma ha bisogno di qualche adatttamento, come sta per fare ciuller sul suo, quindi se vuoi montarlo ti consiglio di farlo fare a loro il lavoro salvo avere qualche amico che riesce a farti una riduzione ad hocin maniera da poterlo montare agevolmente!!!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di steo915

Con noi dal 14/04/2013

Italy
     steo915 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ah ecco,grazie mille,si io volevo lo scarico dell'assetto corse con le uscite uguali all'originale,l'ho sentito da un'amico e me ne sono innamorato,ma solo da forza e da romeo e ferraris li posso trovare?se andassi direttamente da magneti marelli??inoltre ho letto all'interno del nostro forum che un "nostro collega" ha sentito la romeo e ferraris e gli hanno detto che non gli danno finali simili agli originali e di usare quelli originali...è possibile questo???? Un ultima cosa,posso farti una domanda marchettotuning? secondo te,che cosa cambia l'assetto corse dal record monza?mi sono un'pò informato a riguardo.Il record monza ha una valvolina che si apre e si chiude, ma non ne capisco la sua funzionalità e poi l'assetto corse non ho trovato alcuna notizia sembra inesistente come prodotto. o.O

L'avatar di Chris85

Con noi dal 24/01/2011

Italy
     Chris85 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Beh, la principale differenza è che l'assetto corse è diretto, quindi non omologato, mentre il record monza è omologato poichè, grazie alla "valvolina", rimane silenziato fino a circa 3000 rpm per poi aprirsi e diventare come un diretto

Con noi dal 15/12/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora lo scarico Assetto Corse lo puoi trovare solo sulla rete di officine Abarth Racing che al Nord sono Forza e Romeo e Ferraris, per quello non riesci a trovarlo come prodotto perchè in realtà sarebbe riservato alle Assetto Corse. Detto ciò quindi puoi capire che da MM non potrai mai trovarlo!!! A parte questo, lo scarico viene venduto già con i terminali uguali agli originali montati, non c'è da fare nessun lavoro.

Per quanto riguarda le differenze tra RM e Assetto Corse non posso che quotare Chris che ti ha detto tutto giustamente, cioè L'Assetto Corse è uno scarico diretto non omologato, mentra il RM è uno scarico omologato con valvola meccanica che aprendo e chiudendosi a 3000 giri flo fa diventare silenziato (sotto i 3000) e diretto sopra i 3000!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di steo915

Con noi dal 14/04/2013

Italy
     steo915 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

capito,molto chiaro grazie,anche se un mio amico ha comprato l'assetto corse da forza e mi ha detto che lo fanno la magneti marelli o.O
    Indagherò meglio

Con noi dal 15/12/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Certo è prodotto da Magneti Marelli, ma poi è dato alla rete Abarth Racing che hanno l'esclusività di venderlo!!!

L'avatar di eldorado

Con noi dal 25/04/2012

Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Magneti Marelli fa il bombardone che è praticamente uguale all'ac.ma con terminali differenti!!!ma che l'ac sia di magneti Marelli.ne dubito fortemente!!!ultimo appunto io l'ho montato con un'amico(usato e arriva da forza)e non ho dovuto fare nessuna riduzione!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo