+ Rispondi
Pagina 1 di 37
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 368

Discussione: 0.9 Twin AIR delusione totale!!!!

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     Gabry2o non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito 0.9 Twin AIR delusione totale!!!!

Salve a tutti, ho da un paio di mesi ritirato la mia 500 C by Diesel 0.9 twinair 85 cv.
    Sono molto ma molto ma molto insoddisfatto dei consumi della macchina. Il mio tragitto quotidiano è prettamente in città, salvo rari casi di tangenziale e superstrade. Bene, la mia 500 non riesce a fare piu dei 13 km/l. Una cosa senza senso contando che:
    1. i consumi dichiarati sono nettamente piu bassi (e quello si sa)
    2. per cercare di superare i 13 al litro tengo una guida da "suora" ma senza risultati
    3. arrivo da una Mito Q.V. che mi faceva, guidando badando ai consumi, in città tranquillamente i 12 km/l.

Questo è quello che in Fiat chiamano "revolution-air"????

CHi ha questo motore me lo può confermare?

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Ciao!io ho questo motore, e mi ritengo soddisfatto in quanto la uso prevalentemente ,anzi solo, in città e mi arriva tranquillamente (in modalità ECO) a 15,5/16 km/l non mantengo un guida troppo sportiva ma nemmeno mi faccio superare dalle formiche. Secondo me devi macinarci un po di km e soprattutto segui lo shift, quando cambi, e usa lo s&s

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Inutile dire che in extraurbano dà il meglio di se, poi ho provato anche a mantenere valori migliori nel urbano, ma dovevo cambiare troppo il mio stile di guida allora ho preferito accontentarmi del valore detto prima e mantenere la mia guida pressoché identica a quella tenuta con la mia precedente alfa 147

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabry2o Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da un paio di mesi ritirato la mia 500 C by Diesel 0.9 twinair 85 cv.
    Sono molto ma molto ma molto insoddisfatto dei consumi della macchina. Il mio tragitto quotidiano è prettamente in città, salvo rari casi di tangenziale e superstrade. Bene, la mia 500 non riesce a fare piu dei 13 km/l. Una cosa senza senso contando che:
    2. per cercare di superare i 13 al litro tengo una guida da "suora" ma senza risultati
    3. arrivo da una Mito Q.V. che mi faceva, guidando badando ai consumi, in città tranquillamente i 12 km/l.

stessa impressione che ho avuto io ma l'ho avuta in mano solo una mattina
    non mi piace x niente come motore

polinesiano

Predefinito

Sei fortunato a fare i 13..... Molti lamentano percorrenze molto più ridotte!

L'avatar di misterbull

Con noi dal 09/08/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     misterbull non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabry2o Visualizza il messaggio

quanti chilometri hai fatto fin'ora?

rock'n'roll baby!!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

quoto quanto detto da Teozanet, devi farci un po di km perché i consumi migliorino

e poi se sei molto ma molto insoddisfato dei consumi potevi informarti meglio prima dell'acquisto, ad esempio leggendo varie discussione gia aperte sul forum, dove sono raccolte le testimonianze di molti possessori

mi spiace non ce l'ho con te in particolare, ma ce l'ho con tutti quelli che comprano a "occhi chiusi" e sperano in bene...una persona prima di comprare una macchina, a meno che non abbia soldi da buttare via valuta bene la scelta e si informa sul prodotto che sta acquistando

è da tempo noto che la twinair all'inizio consuma più del dichiarato

L'avatar di paolo76

Con noi dal 13/11/2010

Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Io sto aspettando che me la consegnino, prima di acquistarla l'ho provata per bene in diverse situazioni, credo che per ottimizzare i consumi si debba anche "imparare" a guidarla nel senso che, almeno a me, mi ha spiazzato per il comportamento diverso rispetto al quattro cilindri. Sicuramente poi, come sottolineato da Teozanet, i congegni elettronici di cui è dotata aiutano molto, staremo a vedere.....

polinesiano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    è da tempo noto che la twinair all'inizio consuma più del dichiarato
    Ma molto, molto, molto di più....

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Direi che con consumi da 13 km/l si è quasi ai limiti della class action.

A parte tutto, motore brillante e piacevole, ma non pare proprio che consumi per quello che hanno dichiarato loro neanche stando fermi.
    Com'è possibile tutto ciò?

Semmai dovessero invitarci alla presentazione delle altre due motorizzazioni twinair, e semmai dovessi andarci di nuovo come inviato speciale, vi giuro e vi prometto che farò presente questa cosa direttamente ai responsabili presenti.

Non trovo corretto che spaccino una macchina per super economica quando non fa nemmeno 2/3 della percorrenza da loro indicata.
    E dire che sarebbe stato sufficiente specificare che i consumi erano in linea con il 1.2, ma con prestazioni nettamente migliori......

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

+ Rispondi
Pagina 1 di 37
1 2 3 11 ... ultimoultimo