+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: Provata in Germania 500c vs golf gti

Con noi dal 29/06/2013

Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito Provata in Germania 500c vs golf gti

Ciao ragazzi questa mattina all'alba ero su in Germania per lavoro da un'amico/cliente.
    La sua azienda ha spostato la sede in una zona industriale di nuova costruzione dove stanno costruendo un sacco di ditte grazie alle agevolazioni fiscali del governo per decentrare le fabbriche dalle grandi città, od almeno con il mio tedesco arrugginito ho capito cosi.
    Per accedere alle varie fabbriche, c'è un immenso viale privato lungo circa 4 km, dove possono accedere solo i dipendenti delle aziende o chi va' li per lavoro.
    Ora il "cliente" aveva una golf GTI ed a tutti i costi a voluto fare qualche accelerata con me per vedere come andava il cinquino.
    La sua golf, da quello che ho capito e' stock e dovrebbe avere 211 (o 215 non ho capito) cv.
    Fatto sta' che generalmente non faccio queste cose, non m'interessano, ma avendo una strada deserta tutta nostra all'alba, con praticamente le altre fabbriche chiuse perche' in costruzione e senza operai perche' era l'alba, non sono riuscito a resistere.
    Abbiamo fatto 4 prove 2 andata e 2 ritorno, lui ha il dsg, siamo partiti in automatico (io in sport più ttc) da 60km/h e poi giù tutto.
    Premesso che, anche se il risultato vincente della GTI sul dritto era scontato, ho avuto delle piacevoli sorprese.
    Da 60 fino ai 160 circa, era sempre davanti in cinquino di 7-8 metri, superata quella velocità, mi prendeva e mi passava di potenza.
    Lui stesso si è stupito di come il cinquino stock andasse (sicuramente merito anche della piccolissima turbina con zero lag).
    Ora considerando che la sua golf aveva all'attivo 16.000 km ed io 4000 e spicci, devo dire d'essere rimasto anch'io piacevolmente stupito dal risultato.
    Dalla sua aveva una macchina più potente e con un cambio molto più veloce, ma dalla mia avevo un peso minore ed un maggiore tiro in basso grazie all'assenza di lag.
    Veramente non mi sarei aspettato una cosa del genere, il cinquino e' mitico
    Ultima modifica di Kentaro miura2; 07/08/2013 a 16:57:15

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Avrà avuto il motore spento la Golf, perchè a 160 ci arriva in ben 6 secondi meno della 500..

http://www.zeperfs.com/it/duel1872-2969.htm
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 29/06/2013

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Che ti devo dire abbiamo provato 4 volte, per quello che può valere, personalmente prendo sempre un po' con le pinze i rilevamenti dei siti.
    Tieni presente che abbiamo privato sempre da 60 km/h

Nik079

Predefinito

Ottimo!

Benedetta Golf, sempre e solo quella presa come paragone di sportivitá quando se le prende pure da un "misero"(mica tanto!) cinquino.
    Al Nurburgring la Giulietta QV ha girato più veloce della rivale tedesca, eppure c'é chi sostiene ostinatamente la superioritá della tecnologia VW...mah, beato chi crede ancora nell'ottimo marketing VW, rendendo un mito (inesistente) le sue discutibili e alquanto banali vetture. Al confronto il marketing Abarth sembra fatto da pivellini alle prime armi!

Venendo alla tua prova, mi stupisco comunque che un MTA possa essere superiore a un seppur valido DSG, evidentemente non é così prestazionale come sembrerebbe, però non saprei dare un giudizio senza avere ulteriori dati.

Penso in generale che il cinquino fino a velocitá di 150km/h, possa vedersela con auto più potenti....
    Ultima modifica di Nik079; 07/08/2013 a 17:40:39

Con noi dal 29/06/2013

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Guardavo adesso che il confronto e' poi tra la cinquecento manuale e la golf dsg, inoltre, non mi sembra d'avere visto riferimenti 60-160 (che poi reali saranno stati 150 e spicci)

Con noi dal 29/06/2013

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Come ho scritto poi, passata quella velocità, mi passava di potenza...e vorrei ben vedere, la golf pesa si 300 kg in più, ma ha anche 70 cv in più...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dai ragazzi siamo seri..dire che la Golf GTI va come il Cinquino o meno è blasfemia, sappiamo perfettamente che non è così, col DSG poi..non ci credo nemmeno se lo vedo, i dati parlano chiaro..
    Se parti da 60 non cambia niente, fa il kickdown o parte in ripresa e come vedi va più forte anche in ripresa ovviamente..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 29/06/2013

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Ripeto, questo e' quello successo provando 4 volte, sicuramente il tipo non andava piano, vedendo le pettinate che mi dava in velocità, poi ho riportato la mia esperienza personale di oggi, liberissimo di crederci o non crederci

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Dai ragazzi siamo seri..dire che la Golf GTI va come il Cinquino o meno è blasfemia, sappiamo perfettamente che non è così, col DSG poi..non ci credo nemmeno se lo vedo, i dati parlano chiaro..
    Se parti da 60 non cambia niente, fa il kickdown o parte in ripresa e come vedi va più forte anche in ripresa ovviamente..
    Questa volta ti do ragione, non può essere. A meno che non ci sia qualche problema in quella Golf...ma che modello era? L'ultima versione?

Comunque su zepfers c'é anche la 500C Abarth MTA da 140cv:
    http://www.zeperfs.com/it/duel4623-3679.htm

Con noi dal 29/06/2013

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Era la golf prima Nik

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo