ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha montato la Record Monza sulla 500 1.2 benzina normale....
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha montato la Record Monza sulla 500 1.2 benzina normale....
sezione presentazioni prima please...poi si posta![]()
a si scusate ora mi vado a presentare, volevo sapere se secondo voi è possibile montarla e se il sound diventa simile a un abarth??
Si hai ragione io tra un pò di tempo prenderò la patente è ho trovato una 500 incidentata sa un amico è la stò rimettendo apposto con mio padre (carrozziere) avevo chiesto perchè la marmitta sideve cambiare che è rovinata e probabilmente monto anche i paraurti della abarth e intanto che c'ero montavo questa stuenda marmita invece dell'originale. Invece quella doppio tubo originale che si trova a poco sulla 1.2 come è??
La puoi mettere senza problemi, devi adattare le sezioni del tubo ma si fa con zero problemi
l'unica cosa che mi viene in mente e' che il monza ha la valvola tarata con una molla per aprirsi (se non erro) sui 3000 giri, potrebbe essere che il 1.2 a 3000giri non abbia abbastanza pressione per fare aprire la valvola, e quindi non otterrai il classico suono aperto dello scarico...
Ma cio' non toglie che puoi bloccare la molla..o provarci![]()
sinceramente non vedo l utilità di mettere uno scarico abarth su un 1.2 aspirato, perderesti in prestazioni a causa della contropressione pressoche nulla e basta. Se vuoi un qualcosa di utile a livello estetico e prestazionale guarda gli scarichi appositi per 1.2 su dotshop o ragazzon, almeno non devi perdere tempo neanche per adattarli...
Magneti Marelli ne ha fatto uno per 500 1.2 che è esteticamente come il record monza...
vai QUI e trovi la discussione... costa 450€ lo scarico e se hai già l'estrattore della Abarth dovrebbe montare! risparmi 350€ ed è specifico per 1.2!
Moli
ok ho capito quello della magneti marelli non sembra male. Come prestazione migliora niente???
e se mettessi uno più economico come questo?? http://www.subito.it/accessori-auto/...a-71017395.htm