+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: rumori strani...a qualcuno è già successo??

Con noi dal 12/05/2010
    Provincia: Treviso

Italy
     trilli_tin non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Grigio imprevedibile

Unhappy rumori strani...a qualcuno è già successo??

Buongiorno amici!!!!! la mia topina ha 2 anni ma non credo sia tanto rilevante l'età, in quanto, ad un anno circa dall'acquisto vibrava leggermente il cruscotto solo se raggiungevi i 100/120 km/h. Ora vibra abbastanza rumorosamente anche appena entri su una strada dissestata oppure con un asfalto non proprio regolare, oltre che continuare a farlo ai 100. Sono andata dal meccanico che ha smontato il cambio e controllato un pò e mi ha detto di aver trovato delle viti allentate ma il problema ahimè c'è ancora, è abbastanza fastidioso e volevo sapere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e come aveva risolto. Inoltre vi chiedo, qualcuno di voi come ha risolto con la tenuta di strada sul bagnato?? Non so più cosa fare!!!!
    Grazie mille!!!

L'avatar di Fede

Con noi dal 05/12/2008

Italy
     Fede non è in linea

Predefinito

quale parte del cruscotto vibra?

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

controllati i cerchi se sono PERFETTAMENTE equilibrati e centrati (nessun tipo di piegatura)? Inizia prima da questo, e poi a cercare di capire altro
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trilli_tin Visualizza il messaggio
    Buongiorno amici!!!!! la mia topina ha 2 anni ma non credo sia tanto rilevante l'età, in quanto, ad un anno circa dall'acquisto vibrava leggermente il cruscotto solo se raggiungevi i 100/120 km/h. Ora vibra abbastanza rumorosamente anche appena entri su una strada dissestata oppure con un asfalto non proprio regolare, oltre che continuare a farlo ai 100. Sono andata dal meccanico che ha smontato il cambio e controllato un pò e mi ha detto di aver trovato delle viti allentate ma il problema ahimè c'è ancora, è abbastanza fastidioso e volevo sapere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e come aveva risolto. Inoltre vi chiedo, qualcuno di voi come ha risolto con la tenuta di strada sul bagnato?? Non so più cosa fare!!!!
    Grazie mille!!!
    Per i rumori non so aiutarti, per la tenuta di strada: che cerchi e che gomme monti? E le gomme quanti km hanno?

Con noi dal 12/05/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Grigio imprevedibile

Predefinito

ciao ragazzi/e allora vediamo i cerchi sono i 15 modello sport....le gomme sono ancora quelle stock di serie in quanto d'inverno faccio il cambio gomme quindi prevedo di cambiarle l'anno che viene....la macchina ha circa 71k km ma considerando il cambio gomme avranno circa la metà per il motivo citato sopra.....per i rumori li sento provenire nelle parte centrale e dx ma non riesco a capire bene da dove arriva....

Con noi dal 12/05/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Grigio imprevedibile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    controllati i cerchi se sono PERFETTAMENTE equilibrati e centrati (nessun tipo di piegatura)? Inizia prima da questo, e poi a cercare di capire altro

Ciao avendo fatto da poco il cambio gomme credo/spero che il mio gommista gli abbia dato un occhiata e non avendomi detto niente deduco siano apposto magari sbagliando ma mi fido......

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

non è sempre così,, dipende dal gommista, purtroppo

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anche una piccola buca apporta modifiche al cerchio, anche se minime, ma quando si sommano l'auto vibra tutta...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

fra poco esce che devi aprire il motore...

Hai fatto controllare la bocchetta sul cruscotto quella che dirige l'aria sul parabrezza?
    I due montanti laterali quelli che alloggiano i tweeter?

Con noi dal 12/05/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Grigio imprevedibile

Predefinito

perchè il meccanico che aveva dato un occhiata mi aveva detto di portarla a smontare la plancia in quanto lui non si prendeva la responsabilità di smontarla, ma non credo sia la plancia a far rumore. consigliate di portarla a controllare dove l ho acquistata??

+ Rispondi