Salve Ragazzi,
Da un mese a questa parte mi è presa la voglia di Abarth, mi spiego meglio, un mio collega si è comprato (1 mese fà ) una 595 Competizione Cabrio con MTM, appena vista da me gli ho chiesto di portarla e dopo nemmeno accesa me ne sono innamorato....

Girando un po di siti di automercato, ho notato che vendendo la mia 500 Mjet 1,3 75cv del 2008 ad un buon prezzo con circa 3-4000 € sopra potrei prendermi una Abarth normale (senza kit o cambio automatico) del 2009-2010 con un pò di km.

Parlando sempre con il mio collega, lui mi consiglia che questo tipo di auto va presa massimo di 1-2 anni o direttamente nuova poichè sono auto delicate (anche perchè i proprietari di queste auto le tirano e le fanno camminare abbastanza), però così facendo ovviamente la spesa aumenta e a questo punto non sò se farmela nuova o un usato di 1-2 anni magari garantito direttamente da Abarth-Fiat.

Vorrei proporvi un paio di dilemmi che mi assalgono per l'acquisto di questa autovettura bellissima e sono :

1) Vedendo e leggendo video-forum, ho notato (anche provandolo) che il cambio MTA è veramente molto bello ma ho paura della sua fragilità, nel senso ho paura che mi ritrovo (nel caso di auto usata) un cambio bello usurato che si stia per rompere per poi metterci altri soldi sopra, voi dalla vostra esperienza lo consigliate? è divertente? o rimane sempre meglio il manuale?

2) La comprereste diramentte 595 Competizione/Turismo , o la comprereste normale per poi metterci assetto essesse o comprarla direttamente con il kit montato?

3) la versione Cabrio dà problemi sulla parte di guarnizioni estate/inverno?

Grazie Aspetto vostre notizie !