Mi intrometto e mi permetto..... "secondo me" .... si ...la manutenzione (tagliandi)... va fatta piu spesso.... soprattutto se usi l auto premendo spesso tanto.... dipende dal fatto che è un motore "tirato" (piccola cilindrata e tanti cv).... e per girare sempre al meglio deve essere sempre in ordine (cambi olio piu frequenti)... se tiri forte e non cambi l olio spesso ...le caratteristiche dell olio cambiano diventa meno "performante"... e a lungo andare si deposita e crea ostruzioni (soprattuto sulle valvole)... poi ci stanno le cose piu soggette ad usura come le gomme e i freni....che se non sono in ordine con una macchina leggera e "potente" ... aumenti il rischio....piu corri piu freni...
Ci ho pensato mooooolto anche io quando ho preso la mia (non abarth)... faccio pochi km la uso principalmente qua in giro piccoli spostamenti...casa lavoro.... 1000km al mese.... ci sarebbe stata anche l abarth....ma poi i costi di gestione (non tanto bollo e ass...ma tutto il resto).... e il fatto che se ho la macchina spinta.... di sicuro non la posso usare sempre come un "nonnetto".... e voglia o non voglia il piede diventa pesante.... e tra velox....tred....velo ok.... pattuglie dellle fdo dalla paletta facile.... il rischio è anche quello che la macchina non me la posso "godere".... sto pensando ....al noleggio sporadico nei weekend........ non la trovo una soluzione malaccio (per me)... quando mi va.... mi tolgo "la spissa"...

.... non la trovo una soluzione malaccio (per me)... quando mi va.... mi tolgo "la spissa"...

Rispondi quotando