+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45

Discussione: [CAMBIO] Da 500 Mjet ad Abarth

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     deka non è in linea
    1.2 69cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Asriccardo Visualizza il messaggio
    La manutenzione è più corta dei soliti 15.000km?

Mi intrometto e mi permetto..... "secondo me" .... si ...la manutenzione (tagliandi)... va fatta piu spesso.... soprattutto se usi l auto premendo spesso tanto.... dipende dal fatto che è un motore "tirato" (piccola cilindrata e tanti cv).... e per girare sempre al meglio deve essere sempre in ordine (cambi olio piu frequenti)... se tiri forte e non cambi l olio spesso ...le caratteristiche dell olio cambiano diventa meno "performante"... e a lungo andare si deposita e crea ostruzioni (soprattuto sulle valvole)... poi ci stanno le cose piu soggette ad usura come le gomme e i freni....che se non sono in ordine con una macchina leggera e "potente" ... aumenti il rischio....piu corri piu freni...

Ci ho pensato mooooolto anche io quando ho preso la mia (non abarth)... faccio pochi km la uso principalmente qua in giro piccoli spostamenti...casa lavoro.... 1000km al mese.... ci sarebbe stata anche l abarth....ma poi i costi di gestione (non tanto bollo e ass...ma tutto il resto).... e il fatto che se ho la macchina spinta.... di sicuro non la posso usare sempre come un "nonnetto".... e voglia o non voglia il piede diventa pesante.... e tra velox....tred....velo ok.... pattuglie dellle fdo dalla paletta facile.... il rischio è anche quello che la macchina non me la posso "godere".... sto pensando ....al noleggio sporadico nei weekend.... .... non la trovo una soluzione malaccio (per me)... quando mi va.... mi tolgo "la spissa"...
    FIAT 500 C GQ 1,2 .... raffinata ....elegante ..... poi è cabrio ....

Honda Insight 1,3 Hybrid... Grande e spaziosa... grintosa o parisimoniosa... 1parola eccezionale!!... anzi.... EccezziunaleVeramente!!! cit....

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     deka non è in linea
    1.2 69cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Da libretto no...dicono sui 20/25 mila oppure cambio olio ogni 24 mesi... ma abbiamo visto che l'olio e' meglio cambiarlo una volta all'anno oppure ogni 10 mila se mappata (mappe toste) oppure 15 se stock o esse esse... serve per prevenire incrostazioni nel motore che possano danneggiare la turbina... e' da tenere tutto in conto... ogni 30k ci sono 4 belle candele che costicchiano... con le gomme invece non ci farai piu' di 25/30 mila km...

Ripeto: io la uso tutti i giorni per lavoro e faccio circa 10 mila km l'anno :-)
    abbiam risposto praticamente nel medesimo istante (7secondi dopo io....eheheh con il 1.2....ahahhah)
    FIAT 500 C GQ 1,2 .... raffinata ....elegante ..... poi è cabrio ....

Honda Insight 1,3 Hybrid... Grande e spaziosa... grintosa o parisimoniosa... 1parola eccezionale!!... anzi.... EccezziunaleVeramente!!! cit....

Nik079

Predefinito

Ragazzi, se ss o 595 olio ogni 10000km come da libretto. 15000 solo la stock...

Con noi dal 05/01/2012
    Provincia: Roma

Italy
     Asriccardo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Da libretto no...dicono sui 20/25 mila oppure cambio olio ogni 24 mesi... ma abbiamo visto che l'olio e' meglio cambiarlo una volta all'anno oppure ogni 10 mila se mappata (mappe toste) oppure 15 se stock o esse esse... serve per prevenire incrostazioni nel motore che possano danneggiare la turbina... e' da tenere tutto in conto... ogni 30k ci sono 4 belle candele che costicchiano... con le gomme invece non ci farai piu' di 25/30 mila km...

Ripeto: io la uso tutti i giorni per lavoro e faccio circa 10 mila km l'anno :-)

Tu come l'hai presa all'inizio ? Nuova ? Usata ? Hai messo qualcosa ?
    Quanto spendi al mese di benza ? Scusa se ti domando ma vorrei tanto capire il mondo abarth

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Mi permetto di dire una cosa.. Purtroppo il mondo abarth è un mondo un po particolare, come dice nik sarebbe meglio usarla nei week per un fatto di comodità e di spese da sostenere per il suo mantenimento puro..
    Io pero non riesco a concepirla cosi, cioe per me se faccio una spesa è perche mi serve e perche no, per togliermi uno sfizio.. Ma sto capendo piano piano che è uno sfizio costoso, fino all'anno scorso facevo circa 10-12000 km all'anno, ora dopo 7 mesi di utilizzo ne ho 10200.. Purtroppo è un'auto che ti prende e se hai in zona tua strade di collina e montagna soprattutto nei primi periodi i week li passi a fare curve su curve, quindi fatti tutti i conti del caso, dalla manutenzione ai cambi gomme (anche se li non concordo perche ci sono ottime gomme a circa 100€ l'una che vanno anche meglio delle primo equipaggiamento abarth quindi non è che ti partono ogni anno 800€ di gomme), un eventuale treno di invernali se da te obbligatorio, benzina, assicurazione ecc..

Nik079

Predefinito

Si il cinquino é un auto che purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) ti coinvolge parecchio e quindi rischi di essere sempre al volante e spesso ci si lascia un po' prendere la mano, ed ecco che partono un sacco di soldini...

Prendi la stock pensando ingenuamente che ti basti e dopo un po' pensi a potenziarla....soldi!
    Fai un giretto e ti conivolge il sound degli scarichi, e cominci a fare qualche sgasata qua e la consumando benza a go go... soldi!
    Vedi che ha una guida divertente e cominci a fare il cretino nelle curvette e nelle ripartenze consumando le gomme in 3 secondi....soldi!
    Appena molli la macchina hai subito voglia di riprenderla per farti un altro giretto, minimo 20€ di benza tutte le volte che la prendi...soldi!

Si potrebbe dire che é una sorta di auto con la scritta "INSERT COIN" sul cofano!

...e così, dopo un po' si capisce che é meglio limitarne l'uso solo nei weekend (se possibile chiaramente) visto che se usata tutti i giorni diventa un salasso, peggio che avere una moglie e 2 figli da mantenere!!
    Ultima modifica di Nik079; 30/08/2014 a 08:15:32

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non posso che darti ragione.. Purtroppo è una droga, cosa che non metti in conto al momento dell'acquisto..

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Vabbè, Nik, dipende dalle possibilità: non esiste il troppo costoso in assoluto. C'è gente che come auto da tutti i giorni usa la Maserati Quattoporte. Io uso l'Abarth. Se non me la potevo permettere non me la compravo. E' certamente più costosa da mantenere di una Fiat Punto 1.0 ma sempre meno di una Maserati.

In questo campo non si possono fare discorsi generalisti, dipende troppo dalle tasche di ciascuno. E comprendo anche chi decide di comprare a 2.000 euro per una Punto 1.0 usata da tutti i giorni (o lo scooter) e riservarsi l'Abarth per il sabato e la domenica.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MB 1942 Visualizza il messaggio
    Vabbè, Nik, dipende dalle possibilità: non esiste il troppo costoso in assoluto. C'è gente che come auto da tutti i giorni usa la Maserati Quattoporte. Io uso l'Abarth. Se non me la potevo permettere non me la compravo. E' certamente più costosa da mantenere di una Fiat Punto 1.0 ma sempre meno di una Maserati.

In questo campo non si possono fare discorsi generalisti, dipende troppo dalle tasche di ciascuno. E comprendo anche chi decide di comprare a 2.000 euro per una Punto 1.0 usata da tutti i giorni (o lo scooter) e riservarsi l'Abarth per il sabato e la domenica.
    Vero ma io ragiono con le mie tasche piene zeppe di soldi ...

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

non navigo nell'oro, tutt'altro...ho la grandissima fortuna di avere un lavoro e un buon stipendio....

...non ho famiglia a carico, mi pago affitto bollette e tutto quello che serve....

non considero l'Abarth costosa come manutenzione di per sè, davvero ....conosco tanta gente con le mie stesse possibilità economiche che cambia macchina 4 volte durante un mio "ciclo"...macchine che minimo stanno oltre i 20 e spesso 30-35....hanno famiglia.....vetture "grosse"....la cui manutenzione e bolli e costi (lo so perchè si parla) superano quelli del cinquino....

...dipende sempre da te.....per me è una baggianata che sia costosa da mantenere......faccio 10-12mila km all'anno, recentemente pure meno...ne facessi il triplo o più probabilmente non avrei scelto l'Abartina come prima e sola vettura....la puoi prendere stock e tenertela così....dare sul gas occasionalmente e non avere da piangere per i consumi....
    ...scarichi, mappe, e tutto il resto sono cose che si aggiungono....non sono parti fondamentali o necessarie alla vettura....

....il bollo? pago appena 40€ in più rispetto alla Tigra che era un Euro sotto zero....
    i consumi? con la Tigra negli ultimi anni facevo 13km con un litro....
    ...i km percorsi? sono sempre su quelle medie.....

....insomma, ho deciso così perchè razionalmente è una vettura che posso permettermi e che non rappresenta un costo sproporzionato rispetto alla mia precedente.....

bisogna guardare il portafoglio, e le esigenze.......perchè se fai 50mila e più km all'anno, compri il cinquino, e poi vieni a piangere perchè spendi troppo di benza.....bè....scusate ma....

....sei proprio un rinc.....ito! eh!

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo