+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Potenziare i freni del T.A.

Con noi dal 01/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Iuston500 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco gelato

Lightbulb Potenziare i freni del T.A.

ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su come potenziare i freni della mia 500 ta. Purtroppo la frenata ad alta velocità di questa macchina non mi soddisfa molto, quindi volevo capire cosa si può fare senza spendere una follia per migliorare questo componente.

vi ringrazio

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

monta dischi tarox, cosi risolvi in parte il problema come ho fatto io

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

anche i magneti marelli non dovrebbero essere male....qualcuno li ha provati??
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 01/02/2016

Italy
     Iuston500 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

ok grazie.. quali però? lisci, baffati o baffati forati

Con noi dal 10/02/2016

Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito Impianto frenante twin air

E sostituire dischi e pinze di serie con quelli della Abarth Stock . Disponendo dei Cerchi da "16 ovviamente ?

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    E sostituire dischi e pinze di serie con quelli della Abarth Stock . Disponendo dei Cerchi da "16 ovviamente ?
    Scusate amici nel pieno rispetto, ma e' piu' forte di me io non riesco a capire come fate a creare questi ibridi alla Frankestein,che pensate che una vettura viene progettata alle elementari? e' un insieme di equilibri che voi andate a stravolgere con queste modifiche posticce, ma se uno vuole una macchina piu' performante non e' meglio in questo caso andare direttamente sull'Abarth e da li' poi partire con una buona base modificandola secondo i canoni della casa?

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ad esempio io volevo sostituire i dischi anteriori della mia twinair 2011 perché all'epoca quando la comprai fui truffato dalla Fiat infatti sulle brochure nelle caratteristiche tecniche dicevano che era equipaggiata con i dischi ventilati mentre dopo che avevo dato la caparra e quindi prenotato la vettura mi sono accorto che era equipaggiata con dischi pieni e non potevo piu' farci nulla,allora avevo pensato di sostituire i dischi con dei forati sport della Brembo o i Tarox l'unico vantaggio che avrei ottenuto era solo quello estetico mentre tutto il resto sarebbe andato a peggiorare perché avrei dovuto cambiare anche la centralina dell'abs o rimapparla qualora fosse stato possibile perche'e' settata sull'impianto standard con relativa ritaratura dell'esc ecc.Tutto questo dopo aver interpellato vari preparatori.
    Questo per dirvi che bisogna fare le cose per bene, ma il gioco non vale la candela.

L'avatar di nonnogan

Con noi dal 09/04/2013

Italy
     nonnogan non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Probabilmente il problema e' che i dischi sono solo 2 e per le caratteristiche del ta forse 4 sarebbe la soluzione migliore.La mia con 4 freni a disco e' perfetta in ogni situazione di frenata

Con noi dal 10/02/2016

Italy
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito Twin air con due dischi ?

Quote Originariamente inviata da nonnogan Visualizza il messaggio
    Probabilmente il problema e' che i dischi sono solo 2 e per le caratteristiche del ta forse 4 sarebbe la soluzione migliore.La mia con 4 freni a disco e' perfetta in ogni situazione di frenata
    Ma veramente la mia di dischi ne ha 4 (davanti e dietro) .

Con noi dal 10/02/2016

Italy
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Scusate amici nel pieno rispetto, ma e' piu' forte di me io non riesco a capire come fate a creare questi ibridi alla Frankestein,che pensate che una vettura viene progettata alle elementari? e' un insieme di equilibri che voi andate a stravolgere con queste modifiche posticce, ma se uno vuole una macchina piu' performante non e' meglio in questo caso andare direttamente sull'Abarth e da li' poi partire con una buona base modificandola secondo i canoni della casa?
    Beh perchè dare indietro una Twin Air del 2015 (105Cv S) la Fiat te la valuta 11mila Euro dopo averla pagata 1 mese prima 20mila.
    E a questi 11mila dovresti aggiungerne altri 12 o 13mila per ricomprare una Abarth .
    Se i Venditori fossero ben informati e trasparenti e magari presentassero tutta la gamma dei loro prodotti probabilmente non staremmo a modificare o potenziare le nostre 500 per rendere ancora più performanti .

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo