Ciao a tutti!
Come ho scritto nella presentazione, mi chiamo Federico e sono di Genova, sabato mi recherò da un'officina ufficiale Abarth per valutare l'acquisto di una 500 Abarth che andrà a rimpiazzare la mia attuale Corsa 1.2 immatricolata luglio 2013.
Ho sfogliato un pochettino sia la brochure che il configuratore Abarth ed il presente forum, ed ho ritenuto opportuno iscrivermi nella speranza di fare qualche nuova conoscenza e ricevere, nel presente e nel futuro, qualche suggerimento.
Intanto ho deciso di puntare alla 500 "custom" non C, principalmente per un fattore economico e secondariamente perchè un pò sono convinto che 135cv almeno inizialmente saranno sufficienti, la capote la boccio per il semplice motivo che purtroppo qua a Genova un parcheggio privato costa quanto la rata della macchina e quindi la parcheggio in strada.
Mi piacerebbe chiedere a chi ha acquistato la 500 di recente di quali sconti è riuscito a beneficiare, ho cercato nel forum e le relative info sono ormai - credo - un pò datate. Mi stuzzica anche l'idea del 50 & go ma per logica presumo che in un modo o nell'altro potrebbe essere un pò una fregatura, spero di no in quanto così sulla carta sembra essere fatta apposta per me come promozione avendo un usato semi-nuovo da barattare e ricevendo in "omaggio" lo scarico monza.
Detto ciò, quali optional considerate indispensabili? Dopo un pò di indecisione la mia scelta è personalmente caduta sulla nuova vernice bi-colore nero/bianco (ne ho vista una di persona di recente e mi ha davero colpito!) con gli adesivi laterali rossi, il navigatore (essenziale perchè viaggio abbastanza in zone che non conosco, per lavoro), ed i vetri posteriori oscurati (ci sono abituato ad averceli...)
Sono molto indeciso per quanto riguarda i sedili ed i cerchi: quelli da 16 mi sembrano sicuramente meglio proporzionati per il tipo di macchina (ed il fatto che i pneumatici costano meno è un bel bonus, dato i tempi che corrono!).
Mentre per i sedili sono indeciso fra i sabelt e quelli stock in stoffa: la pelle la detesto personalmente, ed in più mi ero "promesso" di prendermi dei sedili sportivi sulla mia prossima macchina. Il problema è che da una parte mi sento in difetto dato che i Sabelt hanno sopra la cucitura con scritto "595", e soprattuto temo che non siano comodi per viaggi lunghi (questo principalmente può essere un problema per la mia compagnia, io personalmente potrei anche sedermi su un sasso e non lamentarmi).
Inoltre ho visto che c'è la plancia di diversi colori, la stessa cosa per i sedili in stoffa stock, le pinze dei freni e la cornice dei coprimozzo. Sono cose che posso personalizzare a mio piacimento o sono vincolato a qualcosa, come ad esempio il colore esterno? Perchè con il colore che piace a me la plancia verrebbe bianca ed io la vorrei o grigia o rossa, mentre per i coprimozzi non so come "funziona" la scelta.
Questi sono i miei dubbi e le mie conclusioni fino ad ora... prima di andare a parlare con il rivenditore sabato mi piacerebbee sentire un pò l'opinione di chi c'è stato prima di me
Grazie in anticipo per l'attenzione!
- Federico