+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: acquisto 500

Con noi dal 09/04/2015
    Provincia: Milano

Italy
     prandonid non è in linea

Predefinito acquisto 500

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum, sono in procinto di acquistare una fiat 500. Avrei bisogno di un consiglio. L'utilizzo che se ne farebbe sarebbe prevalentemente in città e circa 8000 km all'anno. Per questo ho sempre optato per il 1.2 benzina. Tuttavia, vista l'esperienza di un conoscente con il medesimo motore: con condizionatore acceso e in 4 in auto, i consumi salivano parecchio e le prestazioni scendevano parecchio, mi è venuto il dubbio di valutare il 1.3 multijet da 95 cv. Però anche su questo motore ho letto che ci sono problemi con il filtro antiparticolato se si usa l'auto solo in città. Aspetto vostri pareri e consigli.
    Grazie

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da prandonid Visualizza il messaggio
    ....con condizionatore acceso e in 4 in auto, i consumi salivano parecchio e le prestazioni scendevano parecchio
    questo è sicuro, ma quante volte si verificherà?

... ho letto che ci sono problemi con il filtro antiparticolato se si usa l'auto solo in città...
    Il problema non è la città ma la temperatura che raggiunge il motore.
    se fai pochi km e la temperatura non arriva a metà strumento allora non fa per te.
    non riuscirebbe mai a rigenerare e si intaserebbe.
    Se però hai la possibilità, magari nel weekend, di farci un po di km. su extraurbane, allora riesce a rigenerare e non da problemi.
    l'importante è lasciargli finire le rigenerazioni quando le inizia.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum, sono in procinto di acquistare una fiat 500. Avrei bisogno di un consiglio. L'utilizzo che se ne farebbe sarebbe prevalentemente in città e circa 8000 km all'anno. Per questo ho sempre optato per il 1.2 benzina. Tuttavia, vista l'esperienza di un conoscente con il medesimo motore: con condizionatore acceso e in 4 in auto, i consumi salivano parecchio e le prestazioni scendevano parecchio, mi è venuto il dubbio di valutare il 1.3 multijet da 95 cv. Però anche su questo motore ho letto che ci sono problemi con il filtro antiparticolato se si usa l'auto solo in città. Aspetto vostri pareri e consigli.
    Grazie
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di lore2688

Con noi dal 18/04/2010
    Provincia: Prato

Italy
     lore2688 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito

Grazie
    ciao e benvenuto, posso dirti che io sto aspettando la consegna della mia 500 s 1.3 diesel 95cv e che anni fa avevo il 1.4 benzina.
    ovviamente il mio vecchio 1.4 non può essere paragonato al 1.2 ma,francamente, visto il costo della benzina e i consumi tendo a sconsigliarlo (sicuramente sconsiglio il 1.4, il 1.2 non l'ho avuto ma non mi ispira per nulla).
    i primi diesel della 500,quelli con 75 cv,avevano più problemi con il filtro anti particolato ma poi ci fu un aggiornamento (passando a 95cv e il filtro spostato) e le noie son state ridotte.
    ovviamente se pensi di spegnere e accendere 500 volte al giorno la macchina e fare esclusivamente tratte brevi non penso che il diesel sia adatto ma se riesci a far rigenerare il filtro con tratte un attimino più lunghe allora sei a posto.

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

8000 km annui=1,2.stop.

C'è poco da girarci attorno.

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    8000 km annui=1,2.stop.

C'è poco da girarci attorno.
    D'accordissimo!
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Concordo in pieno

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi