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Discussione: Problema Cambio 695 Abarth Tributo Ferrari

  1. #1

    Con noi dal 28/04/2015
    Residenza: Verona
    Messaggi: 4

    Italy
     umbertosani non è in linea

    Predefinito Problema Cambio 695 Abarth Tributo Ferrari

    Ciao a tutti,

    Ho un problema con la mia 695 tributo Ferrari con cambio automatico (4 pulsanti), le illustro il problema:

    Accensione funziona correttamente, inserisco la marcia con il pulsante 1 tenendo premuto il freno e tutto funziona alla perfezione.

    Una volta che la spengo e la riaccendo, senza uscire dalla macchina, e provo a inserire la marcia 1 o R, la macchina entra in marcia ma e’ come

    fosse in folle, i giri vanno su a 2000 / 3000 e la vettura si muove pianissimo senza forza. Quindi se riprovo lo stesso problema.

    La soluzione che ho trovato e’ spegnere, chiudere, aprire, e rimettere in moto e tutto prende a funzionare.

    Idee? Così da poterla portare in officina il prima possibile.

  2. #2
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da umbertosani Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Ho un problema con la mia 695 tributo Ferrari con cambio automatico (4 pulsanti), le illustro il problema:

    Accensione funziona correttamente, inserisco la marcia con il pulsante 1 tenendo premuto il freno e tutto funziona alla perfezione.

    Una volta che la spengo e la riaccendo, senza uscire dalla macchina, e provo a inserire la marcia 1 o R, la macchina entra in marcia ma e’ come

    fosse in folle, i giri vanno su a 2000 / 3000 e la vettura si muove pianissimo senza forza. Quindi se riprovo lo stesso problema.

    La soluzione che ho trovato e’ spegnere, chiudere, aprire, e rimettere in moto e tutto prende a funzionare.

    Idee? Così da poterla portare in officina il prima possibile.
    Potrebbe essere un problema elettrico alla pompa dell'olio del cambio automatico.
    Infatti quando apri la portiera per la prima volta, se ti sei accorto si sente un ronzio caratteristico della pompa che fa affluire l'olio all'elettroattuazione del cambio. Nel momento in cui tu sei dentro, quindi spegni e riaccendi, in teoria l'olio dovrebbe già essere in pressione ma nel tuo caso credo che sia proprio questo il problema, mancanza di pressione o afflusso di olio nel circuito.
    Non farla andare avanti in questo caso, potrebbe essere sicuramente che l'elettroattuazione non riesce a staccare completamente la frizione facendoti andare avanti sfrizionando (quindi lentamente e con scarsa potenza), occhio che potresti danneggiare la frzione!

    Vai subito in officina...
    Ultima modifica di Nik079; 28/04/2015 a 11:56:07

  3. #3

    Con noi dal 28/04/2015
    Residenza: Verona
    Messaggi: 4

    Italy
     umbertosani non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un problema elettrico alla pompa dell'olio del cambio automatico.
    Infatti quando apri la portiera per la prima volta, se ti sei accorto si sente un ronzio caratteristico della pompa che fa affluire l'olio all'elettroattuazione del cambio. Nel momento in cui tu sei dentro, quindi spegni e riaccendi, in teoria l'olio dovrebbe già essere in pressione ma nel tuo caso credo che sia proprio questo il problema, mancanza di pressione o afflusso di olio nel circuito.
    Non farla andare avanti in questo caso, potrebbe essere sicuramente che l'elettroattuazione non riesce a staccare completamente la frizione facendoti andare avanti sfrizionando (quindi lentamente e con scarsa potenza), occhio che potresti danneggiare la frzione!

    Vai subito in officina...
    Ma secondo te posso comunque usarla, nel momento in cui le marce entrano correttamente?

    Grazie mille per la risposta!

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da umbertosani Visualizza il messaggio
    Ma secondo te posso comunque usarla, nel momento in cui le marce entrano correttamente?

    Grazie mille per la risposta!
    Figurati! Mah, difficile darti un consiglio senza vedere, però penso di si, se le marce le senti entrare bene puoi cmq raggiungere l'officina più vicina. Ma mi raccomando, cerca di accelerare poco e di capire durante la marcia se la frizione slitta oppure no...

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