+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Olio da filtro particolato???

Con noi dal 12/05/2016
    Provincia: Caserta

Italy
     vinkxs non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito Olio da filtro particolato???

Salve non saprei come sia possibile ho trovato olio che scorre dal tubicino di gomma che esce dal filtro antiparticolato lato destro.. in quel tubicino dovrebbe uscire l'aria di regola come mai e uscito dell'olio??? Olio che mi ha detto il meccanico dovrebbe essere bruciato dal filtro antiparticolato.. sapete qualcosa al riguardo?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vinkxs Visualizza il messaggio
    Salve non saprei come sia possibile ho trovato olio che scorre dal tubicino di gomma che esce dal filtro antiparticolato lato destro.. in quel tubicino dovrebbe uscire l'aria di regola come mai e uscito dell'olio??? Olio che mi ha detto il meccanico dovrebbe essere bruciato dal filtro antiparticolato.. sapete qualcosa al riguardo?
    E' uscito olio o acqua nera?Perchè se è acqua nera è condensa.

Con noi dal 12/05/2016

Italy
     vinkxs non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Praticamente non e condensa perche ha fatto una macchia bella grande e sta li da 2 giorni e tipo un liquido giallastro tipo olio... ho allegato la foto da dove scorreva ... e il primo tubicino dove c'e la morsetta di acciaio che stringe il tubicino... il meccanico dice che da li ci passa l'aria... come mai risale l'olio dal fap? E poi da ieri che non scorre piu.. come e possibile?
    Immagini allegate

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ah,ma scorre all esterno!!!
    Quindi è qualcosa che gli cade sopra!
    Controlla bene con uno specchio piccolo tipo quello dei dentisti...potrebbe essere la pompa gasolio che perde.Non sarebbe la prima....

Con noi dal 12/05/2016

Italy
     vinkxs non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao alex hai azzeccato perfettamente.. la pompa che perde e cadeva il gasolio sotto e le officine tutte mi hanno detto dopo le ferie... che rotture le palle 1600 euro di pompaa piu manodopera menomale che e'in garanzia altrimenti.... mi e stato detto che posso camminarci devo portarla il 29 agosto ..

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao alex hai azzeccato perfettamente.. la pompa che perde e cadeva il gasolio sotto e le officine tutte mi hanno detto dopo le ferie... che rotture le palle 1600 euro di pompaa piu manodopera menomale che e'in garanzia altrimenti.... mi e stato detto che posso camminarci devo portarla il 29 agosto ..
    Bene perchè ci ho azzeccato,meno bene per la pompa...
    Comunque si si,puoi camminare!
    bhe se dovevi pagare te...con 200 euro la revisionavi.Alla fine sono semplici gommini che perdono.

Con noi dal 12/05/2016

Italy
     vinkxs non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Grazie comunque.. sto perplesso passare le ferie con l'auto che perde mi rode... menomale che lavoro e non devo usarla cosi non ci penso.. ha ti volevo chiedere una cosa ma ho il faro di posizione che si e fatto un velo scuro dentro che si vede solo con un occhio attento.. ma e in garanzia il faro?? Grazie buona serata

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Grazie comunque.. sto perplesso passare le ferie con l'auto che perde mi rode... menomale che lavoro e non devo usarla cosi non ci penso.. ha ti volevo chiedere una cosa ma ho il faro di posizione che si e fatto un velo scuro dentro che si vede solo con un occhio attento.. ma e in garanzia il faro?? Grazie buona serata
    Bhe se perde poco non ti devi preoccupare,se perde parecchio il gasolio potrebbe pure imbrattare la frizione a lungo andare...quindi visto che non ho visto di persona la perdita ti consiglio di usarla poco.
    A riguardo il faro,se sei entro i due anni certo!Magari dovranno richiedere l autorizzazione(tutorship) ma dovrebbero passarlo senza problemi.Altrimenti se non te lo vogliono passare....quando inizia a piovere buttaci dell acqua dentro attraverso il foro della lampada e digli che gli entra acqua!
    Per farmi cambiare un ammortizzatore alla mia bmw,che batteva solo con le basse temperature e al massimo per 2-3 km,gli ho spruzzato dell olio in modo da simulare una perdita...se non facevo così come facevo a farmelo cambiare?!Arrivavo da loro e non lo faceva piu il rumore....
    Ultima modifica di alex-et3; 05/08/2016 a 20:59:01

Con noi dal 12/05/2016

Italy
     vinkxs non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

La perdita sempra essere di piu quando ci cammino per parecchio tempo.. se ci faccio pochi chilometri e la ferma non macchia per terra nemmeno... vabbene allora faro cosi chiedo pure la sostituzione del faro di posizione giusto che mi trovo faccio tutto..grazie sei stato gentilissimo..

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

La perdita sempra essere di piu quando ci cammino per parecchio tempo.. se ci faccio pochi chilometri e la ferma non macchia per terra nemmeno... vabbene allora faro cosi chiedo pure la sostituzione del faro di posizione giusto che mi trovo faccio tutto..grazie sei stato gentilissimo..
    Perchè piu si scalda e piu il gasolio diventa fluido.

+ Rispondi