+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: Aria condizionata

L'avatar di jacopoomar

Con noi dal 02/06/2015
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoomar non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito Aria condizionata

Ciao a tutti,
    ho notato, soprattutto in questi giorni di caldo infernale, che l'aria condizionata mi sembra un po' deboluccia.
    Ho fatto un paragone, seppur non proprio congruo, con la nuova clio ed ho notato una differenza abissale! Capisco che l'abitacolo è più piccolo e non è dotata di clima automatico, almeno quella che ho a casa, ma caspita l'aria è ghiacciata! Dopo 2 minuti devo spegnere l'aria perchè esce troppo fredda!
    Con la mia 500L ho provato sia in automatico che manuale ma non noto molta differenza.
    Avete notato anche voi questa cosa?

FIAT 500L Trekking 1.6 105 CV

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

No, anzi, per non ghiacciare in macchina, devo impostare al massimo 24/25° sul clima automatico altrimenti è troppo freddo.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 01/06/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Franz76 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

La mia, ritirata sabato mattina, mi sembra abbia una buona efficacia; parcheggiata al sole per un'ora con la tendina del tetto aperta ha riportato la temperatura a livelli accettabili in meno di 5 minuti.

Con noi dal 07/12/2014
    Provincia: Trento

Italy
     stefo77 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Rosso passione\Bianco

Predefinito

Ma capita anche a voi che quando fa veramente caldo (vedi in questi giorni) mettendo il climatizzatore in modalità "auto" e dopo un pò commuta da solo in non so cosa........ si spegne la spia auto, si vedono le lucette della velocità ventola e fa un po quello che vuole..... premo di nuovo il tasto "auto" e dopo poco torna tanto che prima!
    500L Lounge 1.3 Mj 85 Cv Bicolore Rosso Passione/Bianco

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Ciao stefo77
    No, se metti in auto rimane in auto e regola la temperatura in base alle tue impostazioni. Io ho notato che un buon compromesso di temperatura non troppo eccessiva è 24/25°, se abbasso fa troppo freddo.

PS OT
    Vedo che sei della provincia di Trento, la mia zona preferita come vacanze e sport, spesso il fine settimana d'inverno e d'estate sono sul brenta o giù di li...Venerdi ero alle tre cime di lavaredo, misurina, cortina... Ad agosto settimanina tra Andalo e Molveno...
    Ultima modifica di Trekk; 13/07/2015 a 15:37:35
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacopoomar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho notato, soprattutto in questi giorni di caldo infernale, che l'aria condizionata mi sembra un po' deboluccia.
    Ho fatto un paragone, seppur non proprio congruo, con la nuova clio ed ho notato una differenza abissale! Capisco che l'abitacolo è più piccolo e non è dotata di clima automatico, almeno quella che ho a casa, ma caspita l'aria è ghiacciata! Dopo 2 minuti devo spegnere l'aria perchè esce troppo fredda!
    Con la mia 500L ho provato sia in automatico che manuale ma non noto molta differenza.
    Avete notato anche voi questa cosa?
    Anche per mè è un clima non molto adeguato alla volumetria dell'auto con particolare riferimento a chi sta dietro che non fruisce in modo sufficiente del sistema installato ed a mio avviso è piuttosto carente se selezionato solo su "inferiore" , non credo che nella diesel ci siano impianti diversi da quelli installati sulla aspirata e sulla T-Jet.
    Anche in auto rimane la stessa carenza nei posti posteriori - evidentemente il sensore temperatura abitacolo è tarato solo per i posti anteriori.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona

Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Io faccio un uso molto moderato del clima, e forse per questo non faccio neanche troppo testo (è sufficiente dirvi che d'inverno tengo la temperatura più bassa che d'estate...)
    Però le rare volte che l'ho fatto "pompare", non mi è sembrato affatto sottodimensionato (ed ho il tetto in vetro ).
    Inoltre penso che se da un lato il volume da riscaldare/ raffreddare richieda più potenza al clima, dall'altro favorisce il ricircolo dell'aria; e penso sia questo il motivo dell'assenza delle bocchette dietro (che male non avrebbero fatto stando a ciò che mi dicono quelli che siedono dietro).
    500L lounge 1.4 T-jet

ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

L'avatar di jacopoomar

Con noi dal 02/06/2015
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoomar non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Franz76 Visualizza il messaggio
    La mia, ritirata sabato mattina, mi sembra abbia una buona efficacia; parcheggiata al sole per un'ora con la tendina del tetto aperta ha riportato la temperatura a livelli accettabili in meno di 5 minuti.
    A me sembra stano...anche io ho il tetto i vetro ma devo tenere l'aria accesa con la tendina chiusa per almeno 10-15 min prima che la temperatura diventi accettabile. Tra l'altro mi sembra più efficace la modalità "AUTO" che quella manuale.
    Ad ogni modo il tetto in vetro è stupendo ma porca miseria con questo caldo, anche con la tendina chiusa, si sente quando il sole picchia! Sono costretto a tenere la tendina chiusa mentre viaggio perchè l'aria condizionata non mi sembra abbastanza potente! Forse è normale e sono io che esigo troppo...boh!

FIAT 500L Trekking 1.6 105 CV

Jigen

Predefinito

Se lasci l'auto al sole è normale che il climatizzatore impieghi un po' a rinfrescare in quanto non deve far scendere solo la temperatura dell'aria, ma soprattutto deve raffreddare tutto ciò che c'é dentro l'abitacolo; sedili, plancia, tappezzeria che hanno lo stesso effetto di un termosifone e per tutto questo occorre un poco di tempo ... come hai detto tu 10 - 15 minuti.
    Riguardo al tetto in vetro valuta l'eventualità di applicare una pellicola oscurante ... non fa miracoli, ma aiuta.
    Ad onor del vero o della serie: diamo a Cesare ciò che è di Cesare , questo suggerimento non è farina del mio sacco ... ho conosciuto personalmente @conte07 che ha adottato con successo questo espediente.
    Ciao

L'avatar di Jack Nicklaus

Con noi dal 05/03/2015

Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Io se l'abitacolo é particolarmente rovente, mentre mi avvicino alla vettura apro vettura e i vetri elettrici dal telecomando, appena accendo il motore apro tendina e tetto apribile e parto. Nel frattempo dopo pochissime centinaia di metri l'abitacolo é arieggiato e posso chiudere tutto tranne la tendina e sto benissimo
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo