+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Aria condizionata

Con noi dal 06/07/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Alexrom non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Thumbs down Aria condizionata

Buongiorno ragazzi,
    sono un nuovo membro di questo utilissimo forum che leggo ormai da qualche mese.
    Vi scrivo per chiedervi aiuto: ho acquistato da 7-8 mesi una cinquecento 1.4 sport da un privato (modello 2007) e il tizio che me l'ha venduta non mi ha messo al corrente di un problema all'aria condizionata della macchina. Dopo vari controlli ho scoperto che l'aria condizionata, se prendo una buca mi salta, e passo inevitabilmente all'aria NON condizionata.... con questo caldo... TERRIBILE!
    mi hanno detto che è un problema delle alette che regolano il flusso dell'aria ma il blocco costa 1.300 euro (informazione del mio meccanico, non FIAT, che l'ha fatta vedere a 10 elettrauti! Sono allibito e anche deluso dalla FIAT che nonostante abbia fatto una macchina molto bella si perde come al solito in un bicchier d'acqua.
    Non so cosa fare, mi sapete consigliare/indirizzare da qualcuno?
    Grazie mille a tutti
    Alessandro da Roma

Con noi dal 26/06/2008
    Provincia: Cagliari

Italy
     mikypaddy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alexrom Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    sono un nuovo membro di questo utilissimo forum che leggo ormai da qualche mese.
    Vi scrivo per chiedervi aiuto: ho acquistato da 7-8 mesi una cinquecento 1.4 sport da un privato (modello 2007) e il tizio che me l'ha venduta non mi ha messo al corrente di un problema all'aria condizionata della macchina. Dopo vari controlli ho scoperto che l'aria condizionata, se prendo una buca mi salta, e passo inevitabilmente all'aria NON condizionata.... con questo caldo... TERRIBILE!
    mi hanno detto che è un problema delle alette che regolano il flusso dell'aria ma il blocco costa 1.300 euro (informazione del mio meccanico, non FIAT, che l'ha fatta vedere a 10 elettrauti! Sono allibito e anche deluso dalla FIAT che nonostante abbia fatto una macchina molto bella si perde come al solito in un bicchier d'acqua.
    Non so cosa fare, mi sapete consigliare/indirizzare da qualcuno?
    Grazie mille a tutti
    Alessandro da Roma
    ciao e benvenuto! beh, se l'ha fatta vedere da 10 elettrauti e tutti dicono che ci sarebbe da ricomprare l'intero blocco, credo purtroppo che abbiano ragione. altrimenti te lo tieni cosi..mai comprare auto da privati senza averla fatta almeno vedere prima qualcuno che possa individuare bene le condizione dell'auto..mi dispiace.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dovresti rifarti sul privato per non averti reso nota l'esistenza del problema..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

polinesiano

Predefinito

... a proposito, presentati nell'apposita area prima di postare direttamente in "problemi"

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alexrom Visualizza il messaggio
    [..]
    mi hanno detto che è un problema delle alette che regolano il flusso dell'aria ma il blocco costa 1.300 euro (informazione del mio meccanico, non FIAT, che l'ha fatta vedere a 10 elettrauti! Sono allibito e anche deluso dalla FIAT che nonostante abbia fatto una macchina molto bella si perde come al solito in un bicchier d'acqua. [..]
    Benvenuto! per prima cosa visto che sei nuovo presentati qui --> http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/
    Scusami.. ma ho una domanda da farti ..essendo una macchina usata che ne sai che la colpa è di Fiat e non del vecchio proprietario??
    magari la tua 5 ha avuto un incidente e nel sistemarla non si sono accorti del problema all'aria condizionata! (è un esempio eh..)
    Mirai

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ti consiglio di ricontattare il privato e fargli nota di non esser stato messo al corrente del problema

L'avatar di VanniG

Con noi dal 04/08/2010
    Provincia: Bari

Italy
     VanniG non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Consulta un legale. Se non è passato troppo tempo dall'acquisto il problema rientrerebbe nella casistica dei cosidetti Vizi Occulti (ovvero problemi di cui il proprietario non ti ha parlato) e dovrebbe sistemartela lui.
    A me è capitato con un new beetle che acquistai tempo fa. Aveva l'intercooler rotto, me ne accorsi dopo una settimana ed il lavoro mi fu ripagato totalmente dal vecchio proprietario dell'auto.

Non far passare troppo tempo altrimenti potrebbero decorrere i termini per la denuncia di vizio occulto.
    Ciao!

Con noi dal 11/05/2011

Italy
     talino8 non è in linea

Predefinito

Situazione sicuramente non facile...
    e comunque accorgersene prima di un problema simile è quasi impossibile, poichè si manifesta in determinate circostanze...

passati 7-8 mesi il vecchio proprietario potrebbe dire che non c'era il difetto, come fai a dimostrare che dichiara il falso?

Al momento convivici... e cerca con frequenza su subito gente che vende pezzi di 500 incidentate. Prima o poi trovi qualcuno che ti vende il pezzo a molto meno di quello che ti chiedono per il nuovo

Con noi dal 17/02/2015
    Provincia: Brescia

Italy
     Raffaele.m non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Rosso passione

Predefinito Condizionamento Fiat 500

Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto al forum! la mia Fiat 500 presenta lo stesso problema... io lo risolto co una spesa di 13,00€ se avete un po' di manualità e qualche attrezzo potete riuscirci!!! Ara nn ho molto tempo per spiegarvi, appena ho un po' di tempo spiegherò filo per segno. ciao a tutti.

+ Rispondi