Dopo quattro mesi e mezzo di attesa arrivata.
Scrivo per dire in estrema sintesi quanto segue :
Non ho mai percepito in una macchina FIAT tra un modello "vecchio" (my10) e uno nuovo (mY16) un tale cambiamento.
Cosi doveva essere già il primo modello per "giustificare" i soldini che cosa la 500 1.3 MJT
I cambiamenti più evidenti :
silenziosità motore
erogazione più fluida, meno cattiva dopo i 2.000 rpm ma moooolto più godibile, il cambio della turbina e quant'altro si sente alla grande
silenziosità motore interno abitacolo , silenziosità in genere migliorata, il parabrezza ora laminato insieme ad altri componenti insonorizzano a dovere la 500
migliorate alla grande le sospensioni anteriori .
Solo le sopra esposte migliorie sono talmente evidenti e percepibili che danno la "ragione" in un cambio.
Per il resto 1800/2000 componenti sono cambiati, ma le sopra migliorie la fanno diventare altra macchina.

By