+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: 500s euro6

Con noi dal 20/02/2016
    Provincia: Trieste

Italy
     maxka non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

Thumbs up 500s euro6

Ciao a tutti, sono nuovo e volevo condividere con voi un disaggio che ho riscontrato sul mio "cinquino" 500s, l'auto è molto lenta e non prende giri ai bassi regimi a tal punto che in salita è praticamente ferma mi sono già recato in officina e mi hanno detto che la macchina è ancora legata e che comunque non ho da aspettarmi grandi cambiamenti dal motore anche dopo aver finito il rodaggio, ora chiedo a voi: avete anche voi lo stesso problema? sapete se si può fare qualcosa per risolvere? ho sentito parlare di rimapature della centrallina o di cambiare lo scarico può essere un'alternativa valida oppure e meglio lasciare tutto così? vi ringrazio anticipatamente qualsiasi consiglio sarà utile.....ciao

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 05/01/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxka Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e volevo condividere con voi un disaggio che ho riscontrato sul mio "cinquino" 500s, l'auto è molto lenta e non prende giri ai bassi regimi a tal punto che in salita è praticamente ferma mi sono già recato in officina e mi hanno detto che la macchina è ancora legata e che comunque non ho da aspettarmi grandi cambiamenti dal motore anche dopo aver finito il rodaggio, ora chiedo a voi: avete anche voi lo stesso problema? sapete se si può fare qualcosa per risolvere? ho sentito parlare di rimapature della centrallina o di cambiare lo scarico può essere un'alternativa valida oppure e meglio lasciare tutto così? vi ringrazio anticipatamente qualsiasi consiglio sarà utile.....ciao
    Ciao, ho preso circa 20 gg fa per mia moglie una 1.2 modello nuovo euro 6 e a dire il vero l'ho trovata molto brillante per essere un 1200, sicuramente più veloce della Punto 1.2 che aveva in precedenza (e calcola che la mia auto personale è una diesel da oltre 200 cv). Sicuramente la 500 non mi ha deluso. Devo dire che almeno l'impatto iniziale è stato sopra le aspettative, per aspetto degli interni, guidabilità, e prestazioni. Non l'ho provata su salite impegnative o viaggi lunghi, ma non l'ho presa per quello. L'unico appunto, quella fastidiosa indecisione nelle partenze in prima.

Con noi dal 16/01/2016
    Provincia: Trento

Italy
     lucen non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

Predefinito

Ciao innanzitutto spero che la mia presentazione sia andata a buon fine. Anche mia moglie possiede una 500s nera ed ho avuto lo stesso problema ma ogni giorno migliora ora ha 2500km il mio consiglio è a motore ben caldo tirare le marce al limite se possibile fare almeno 30 km in autostrada ben tirati. Tutti mi sconsigliano la mappatura anche secondo me non ne vale la pena. Il problema è la prima marcia ma aspetterei per valutare meglio l'auto, prima aveva una punto con lo stesso motore andava meglio a marce basse ma non in velocità la 500 è inverso, va meglio in velocità. Gia che siamo in tema la tua 500 rilasciando il pedale del freno fa un rumore metallico? Grazie

Con noi dal 05/01/2013

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Sulla 500 non ho notato un rumore metallico, ma lo fa per es. la grande punto che ha l'hill haldex quasi sempre quando lascio il freno. E' così da sempre... Comunque intendi dire che migliora lo stacco in prima? Sulla mia il problema non è tanto di potenza, ma sembra un vero e proprio mandamento pur affondando l'acceleratore, sembra quasi morire per poi riprendere normalmente. Questo lo fa anche facendo pattinare la frizione e anche accelerando molto.

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Guarda, ho ritirato a luglio scorso una S 1.2 con tanto di ruote da 16 (facciamoci del male....) e quel problema l'ho patito, e molto. Intendo che da ferma, e premendo l'acceleratore, pareva non rispondere. Guido da anni, e ho guidato di tutto, mi sentivo un deficiente a ogni partenza da semaforo, perchè o sfrizionavo o parevo il neofita che molla troppo presto la frizione. Ero decisamente avvilito. Non andava meglio nelle riprese da bassa velocità.
    Ora ho passato la boa dei 5000 km, ed ho fatto parecchio extraurbano o autostrada, non disdegnando allunghi e, al bisogno, partenze un po' cattivelle tirando le marce. La macchina via via pare slegarsi, non diventa un aereo, ma quantomeno prende a girare con un maggior brio.
    Ho utilizzato anche Panda, con medesimo motore, GPL e con oramai 17k km devo dire che, complici le ruote da 14, pare un motore diverso. Ed ho notato che a GPL peraltro non ha quel "sonnecchiare" che ha a benzina. Deduco sia quindi un mero problema di mappatura per contenere le emissioni. Ad ogni modo, utilizzandola si slega. Mi sono comunque procurato quel "modulo pedale" della Marelli con tanto di cablaggio, ma non so se sarà il caso di farlo montare. Di sicuro su un 1.2 euro6 la rapportatura lunga del cambio non farà fare miracoli.
    In merito allo stacco dell'hill holder (haldex è il sistema di trazione integrale che attacca il treno posteriore solo al bisogno, se slitta una o due ruote del treno motrice principale), a volte lo sento staccare rumorosamente ed a volte no (sulla Panda non lo sento mai).
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

Con noi dal 01/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Iuston500 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

leggere che si slega questo euro 6 mi da un po' più di tranquillità per il mio futuro acquisto

Con noi dal 16/01/2016
    Provincia: Trento

Italy
     lucen non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

Predefinito

ciao e grazie per le vostre risposte, oggi mia moglie a portato in officina autorizzata l'auto per chiedere un consiglio, e l'addetto all'officina (a dire di mia moglie molto gentile) gli ha detto che il problema del freno dovrebbe sistemarsi. Io non credo molto ma speriamo, invece vuole controllare il problema della partenza che è molto lenta. Se posso la prossima settimana la riporto per lasciarla almeno un giorno per controllo, poi vi dico

Con noi dal 05/01/2013

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Guarda, ho ritirato a luglio scorso una S 1.2 con tanto di ruote da 16 (facciamoci del male....) e quel problema l'ho patito, e molto. Intendo che da ferma, e premendo l'acceleratore, pareva non rispondere. Guido da anni, e ho guidato di tutto, mi sentivo un deficiente a ogni partenza da semaforo, perchè o sfrizionavo o parevo il neofita che molla troppo presto la frizione. Ero decisamente avvilito. Non andava meglio nelle riprese da bassa velocità.
    Ora ho passato la boa dei 5000 km, ed ho fatto parecchio extraurbano o autostrada, non disdegnando allunghi e, al bisogno, partenze un po' cattivelle tirando le marce. La macchina via via pare slegarsi, non diventa un aereo, ma quantomeno prende a girare con un maggior brio.
    Ho utilizzato anche Panda, con medesimo motore, GPL e con oramai 17k km devo dire che, complici le ruote da 14, pare un motore diverso. Ed ho notato che a GPL peraltro non ha quel "sonnecchiare" che ha a benzina. Deduco sia quindi un mero problema di mappatura per contenere le emissioni. Ad ogni modo, utilizzandola si slega. Mi sono comunque procurato quel "modulo pedale" della Marelli con tanto di cablaggio, ma non so se sarà il caso di farlo montare. Di sicuro su un 1.2 euro6 la rapportatura lunga del cambio non farà fare miracoli.
    In merito allo stacco dell'hill holder (haldex è il sistema di trazione integrale che attacca il treno posteriore solo al bisogno, se slitta una o due ruote del treno motrice principale), a volte lo sento staccare rumorosamente ed a volte no (sulla Panda non lo sento mai).
    Si anche la mia ha i 16. Ovviamente conosco l'haldex e scrivo spesso su forum Audi quindi il tablet mi ha corretto l'holder... Se devo dire la verità a me sembra già brillante una volta in movimento, tranne che per un istante in partenza.

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

La prima marcia, non è fatta per essere"tirata", quindi secondo me, starei tranquillo...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo