Nonostante fiumi di post su impressioni di guida vorrei chiedervi un chiarimento di base:
Pregi e difetti delle turbine abbinate ai 160/180
Ci sono aspetti in cui qualcuno predilige ancora il modello più piccolo?
Nonostante fiumi di post su impressioni di guida vorrei chiedervi un chiarimento di base:
Pregi e difetti delle turbine abbinate ai 160/180
Ci sono aspetti in cui qualcuno predilige ancora il modello più piccolo?
Ihi piena in basso e vuota in alto...viceversa la garrett.
Io la IhI non l'ho mai provata quindi ti posso parlare solo delle garrett mi sembra una gran bella turbina quando inizia a tirare non molla più ti viene sempre dietro...e lavora con pressioni più alte! Per il resto magari puoi provarle entrambe se hai modo così ti fai una idea più precisa![]()
Le ho provate anche se la 180 in prova era nuova nuova la differenza che ho provato era una sensazione di allungo maggiore
Volevo sapere da chi utilizza la garret se capita di avere nostalgia della prontezza della ihi
Nostalgia no ma se la mia competizione fosse stata biturbo sarebbe stata perfetta... La ihi per i bassi e la garret per l'allungo....
Essendo entrambe a geometria fissa, per l'auto che la 500 Abarth è, preferisco IHI. Il problema è che CV più di tot non li tiri fuori. La garrett quando il "rubinetto è aperto" pompa di piu, ma io in auto il rubinetto sull'allungo lo apro poco. Non ho bisogno di pompare a 5500 giri per superare la Panda 100HP di turno. Il divertimento per me è ai bassi. Per me.
Ultima modifica di i595; 30/04/2016 a 15:33:38
si, vero, poi è anche vero che si modula la guida per tirare il meglio dalla rispettiva configurazione (che poi è il bello delle differenze), nell'uso comune anche io difficilmente la spingo fino la... e li in basso mi diverto molto...
Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
Intanto però la garrettona non ti è indifferente visto che l'hai acquistatase non ricordo male...io avevo la ihi con la custom...ed era forse più divertente da guidare peròò in normal era un aborto...la garrett comunque quando apre è entusiasmante....parere personale naturalmente...
la garrett l'ho avuta sotto le chiappe per un misero test drive e mi è piaciuta parecchio... per quel nulla che puoi provare in un test drive... infatti penso che valuterò attentamente i nuovi listini magari tra un annetto o giù di li, detto questo la mia configurazione attuale la godo...
Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä