+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Differenze tra Ihi e Garret

  1. #1

    Con noi dal 15/11/2014
    Residenza: Gorizia
    Età : 49
    Messaggi: 336

    Italy
     Walter76 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Differenze tra Ihi e Garret

    Nonostante fiumi di post su impressioni di guida vorrei chiedervi un chiarimento di base:
    Pregi e difetti delle turbine abbinate ai 160/180
    Ci sono aspetti in cui qualcuno predilige ancora il modello più piccolo?

  2. #2
    L'avatar di robyabarth

    Con noi dal 04/06/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 1,884

    Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

    Predefinito

    Ihi piena in basso e vuota in alto...viceversa la garrett.

  3. #3

    Con noi dal 02/01/2016
    Residenza: Montefiascone
    Provincia: Viterbo
    Età : 45
    Messaggi: 255

    Italy
     Dav980 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Io la IhI non l'ho mai provata quindi ti posso parlare solo delle garrett mi sembra una gran bella turbina quando inizia a tirare non molla più ti viene sempre dietro...e lavora con pressioni più alte! Per il resto magari puoi provarle entrambe se hai modo così ti fai una idea più precisa

  4. #4

    Con noi dal 15/11/2014
    Residenza: Gorizia
    Età : 49
    Messaggi: 336

    Italy
     Walter76 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Le ho provate anche se la 180 in prova era nuova nuova la differenza che ho provato era una sensazione di allungo maggiore
    Volevo sapere da chi utilizza la garret se capita di avere nostalgia della prontezza della ihi

  5. #5
    L'avatar di Stonedroses

    Con noi dal 09/03/2008
    Residenza: al limite
    Provincia: Stato Estero
    Età : 54
    Messaggi: 1,009

    United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Walter76 Visualizza il messaggio
    Volevo sapere da chi utilizza la garret se capita di avere nostalgia della prontezza della ihi
    Eccomi. Mio parere è che in stradine di montagna piene di curve è meglio la IHI.

  6. #6
    L'avatar di robyabarth

    Con noi dal 04/06/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 1,884

    Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

    Predefinito

    Nostalgia no ma se la mia competizione fosse stata biturbo sarebbe stata perfetta... La ihi per i bassi e la garret per l'allungo....

  7. #7
    i595

    Predefinito

    Essendo entrambe a geometria fissa, per l'auto che la 500 Abarth è, preferisco IHI. Il problema è che CV più di tot non li tiri fuori. La garrett quando il "rubinetto è aperto" pompa di piu, ma io in auto il rubinetto sull'allungo lo apro poco. Non ho bisogno di pompare a 5500 giri per superare la Panda 100HP di turno. Il divertimento per me è ai bassi. Per me.
    Ultima modifica di i595; 30/04/2016 a 15:33:38

  8. #8
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 40
    Messaggi: 1,936

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    si, vero, poi è anche vero che si modula la guida per tirare il meglio dalla rispettiva configurazione (che poi è il bello delle differenze), nell'uso comune anche io difficilmente la spingo fino la... e li in basso mi diverto molto...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  9. #9
    L'avatar di robyabarth

    Con noi dal 04/06/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 1,884

    Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

    Predefinito

    Intanto però la garrettona non ti è indifferente visto che l'hai acquistatase non ricordo male...io avevo la ihi con la custom...ed era forse più divertente da guidare peròò in normal era un aborto...la garrett comunque quando apre è entusiasmante....parere personale naturalmente...

  10. #10
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 40
    Messaggi: 1,936

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    la garrett l'ho avuta sotto le chiappe per un misero test drive e mi è piaciuta parecchio... per quel nulla che puoi provare in un test drive... infatti penso che valuterò attentamente i nuovi listini magari tra un annetto o giù di li, detto questo la mia configurazione attuale la godo...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Omologazione garret
    Da Fede595 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/07/2015, 09:10:36
  2. garret 1446 revisionata??
    Da simo90 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/04/2015, 20:21:03
  3. Supersprint e Garret 1446
    Da mblack nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/05/2011, 18:27:14
  4. turbina garret t28 rs .domorace. info ?
    Da mastiff nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02/12/2010, 01:48:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi