+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: In officina per la terza volta in 2 mesi

L'avatar di Tikey

Con noi dal 19/01/2014

Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito In officina per la terza volta in 2 mesi

Ciao a tutti ragazzi, torno a scrivere dopo una lunga assenza sul forum. Vi racondoo la mia breve e triste vicenda (magari a qualcuno è capitato).
    Come ho scritto nel titolo la macchina lunedì andrà per la terza volta in officina per un problema che oramai direi che sitrascina dietro.

Il mese scorso, circa, accendo la macchina e mi entra in recovery, auto limitata a 3000 giri, ESC, TTC, ABS, pressione pneumatici tutti fuori servizio con il classico messaggio far controllare motore. La porto in officina per fare anche il tagliando, mi dicono sia un sensore sul collettore di scarico, 2 giorni per avere il pezzo e poi sostituzione.

Sembrava risolto, mi avevano fatto anche l'aggiornamento alla centralina perchè la mia come molte 140 cv non lavorava come doveva. Sono uscito soddisfatto e contento, talmente tanto che dopo l'aggiornamento sembrava un'altra auto. Poi il disfatto. Lunedì accendo la macchina e boom, di nuovo recovery con tutti i problemi elencati prima. Prendo e vado in officina, la tengo per tutto il giorno e mi dicono che l'auto è pronta.

Diagnosi di questa volta? Un tubo piegato male che arrivava alla westgate. Non ero molto sicuro onestamente ma li, tra me e me dico, speriamo sia davvero risolto. Venerdì, stesso identico problema, vado in officina e mi guardano ancora increduli, suppongo che nemmeno loro sappianoquale sia il problema. Io sono quasi arrivato al limite!
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

posso capirti come ti senti mi girerebbero anche a me'

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 01/06/2017

Italy
     Competizione non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

cambia officina.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Competizione Visualizza il messaggio
    cambia officina.
    Aggiungo di segnalare l accaduto al call center,così almeno se è il caso,mandano loro un tecnico fiat direttamente in officina a visionare l auto.

L'avatar di Tikey

Con noi dal 19/01/2014

Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Ho già provveduto, perchè la prima volta mi sono pagato la macchina sostitutiva, dalla seconda non ci sto più.
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Beh direi che, in caso di qualsiasi problematica e soprattutto in garanzia, la macchina sostitutiva sia d'obbligo... Se non prevista in ogni caso io me la pagherei ma pretenderei quantomeno il rimborso di tale spesa per problemi dovuti ad un sensore difettoso...
    Specie se, oltre al sensore, ci fosse stato proprio un difetto di fabbrica (tubicino piegato), a maggior ragione...

Direi che come già detto, dovresti cambiare officina... Non è una bella cosa quella che ti succede..! Sia per la macchina, che per le conseguenze..!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Beh direi che, in caso di qualsiasi problematica e soprattutto in garanzia, la macchina sostitutiva sia d'obbligo... Se non prevista in ogni caso io me la pagherei ma pretenderei quantomeno il rimborso di tale spesa per problemi dovuti ad un sensore difettoso...
    Specie se, oltre al sensore, ci fosse stato proprio un difetto di fabbrica (tubicino piegato), a maggior ragione...

Direi che come già detto, dovresti cambiare officina... Non è una bella cosa quella che ti succede..! Sia per la macchina, che per le conseguenze..!
    La macchina sostitutiva purtroppo è la fiat che tramite il sistema d accettazione l autorizza.Se in quel caso non è stata autorizzata vuol dire che non c erano le condizioni,e quindi non si ha diritto all auto gratuita o rimborsi vari.
    L auto sostitutiva è sempre autorizzata se la vettura arriva con il carroattrezzi oppure l officina apre una segnalazione a TESEO(team tecnico fiat).
    Per gli altri inconvenienti dipende dalle ore lavorative necessarie alla riparazione...e sono parecchie!

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    L auto sostitutiva è sempre autorizzata se la vettura arriva con il carroattrezzi !
    Farò tesoro del tuo "consiglio", se mi si guasta qualcosa io chiamo il carro attrezzi, per qualsiasi cosa...

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Farò tesoro del tuo "consiglio", se mi si guasta qualcosa io chiamo il carro attrezzi, per qualsiasi cosa...
    Mi raccomando,il carroattrezzi deve essere fatto arrivare tramite chiamata al call center...se arriva tramite carro attrezzi dell assicurazione o dell amico,questa regola non vale.

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Mi raccomando,il carroattrezzi deve essere fatto arrivare tramite chiamata al call center...se arriva tramite carro attrezzi dell assicurazione o dell amico,questa regola non vale.