+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Molla frizione rotta per la terza volta!!! :- (

L'avatar di r_o_b

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito Molla frizione rotta per la terza volta!!! :- (

Ciao forum e buon anno a tutti!

Molla della frizione rotta per la terza volta.

Di conseguenza mi hanno già cambiato la pedaliera (frizione / freno) una volta in garanzia ed una a carico mio....

Ora mi tocca di nuovo avere a che fare con questo maledetto problema.

Un vero incubo... costoso...

Riscontrando quanto detto sul forum e da alcune intuizioni di un utente molto preparato (un certo Trap , non ricordo bene il suo nome) inizio a farmi la convinzione che c'è qualcosa che non va a livello progettuale o di materiali...

La mia car è del 11 / 2009 ma i vari pezzi sostituiti sono di recente produzione. Ho parlato, anzi direi discusso animatamente con la Abarth di Torino per lamentare il problema. Sembrava di parlare con un sordo, ma di quelli che fingono di esserlo)

I meccanici dell'officina (Abarth) mi hanno fatto capire che è un problema reale.

La macchina è immacolata e l'unico lavoro da me fatto fare è stato il montaggio dello scarico Monza.

Mi rimane difficile da accettare che una c***o di molla possa macchiare di vergogna questo gioiellino di macchina :- (

PS. Sono stati moltissimi gli interventi fuori garanzia ma questo della molla che continua a rompersi è inaccettabile.

Sono molto deluso. Deluso più che dalla macchina, dalla Abarth. Mi sono sentito addirittura dire al telefono che se non trovavo giusto il fatto che per cambiare una molla bisogna cambiare l'intera pedaliera potevo benissimo portarla da qualche meccanico di mia conoscenza e vedere cosa poteva fare !!!!

Hanno preso i soldi, quindi ora me la devo vedere da solo. A mio parere questa filosofia è poco compatibile con cio' che questa macchina rappresenta.

Che schifo! Poca professionalità.

MI spiace dirlo ma quanto detto influirà molto sulla scelta di una eventuale prossima vettura.

Se ancora non l'ho data via probabilmente è solo per una ragione di cuore! Probabilmente cose che a Torino non sanno più cosa significhino. Karl Abarth si sporcava le mani ed era circondato da gente professionale oggi usano il suo nome per un Marketing da straccioni... Scusate lo sfogo.

PS: non è mia intenzione alimentare dei flame interminabili, ma penso sia giusto condividere le esperienze positive / negative su questa macchina.
    Ultima modifica di r_o_b; 01/01/2015 a 23:04:42

L'avatar di r_o_b

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

PS. Per quelli che sono interessati alla parte tecnica questa è la precedente discussione con foto (Quando la molla si ruppe per la seconda volta) Noterete che nel corso degli anni Abarth ha fatto diverse modifiche sempre per lo stesso problema, ma a mio parere non hanno ancora trovato la soluzione adeguata. http://www.cinquecentisti.com/forum/...nda-volta.html

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

incredibile 3 volte?

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

noooooooooooooooo disastrooooooooooooooo

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di r_o_b

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Si, è la terza volta! La pedaliera (la mia versione) monta due molle. Una si trova a sinistra del pedale (rotta già 2 volte), ed una dietro. Questa volta si è rotta quest'ultima. A titolo informativo diciamo così... Sembrerebbe che alcune pedaliere (di passata produzione) avessero appunto molle non adeguate. Ora le car attuali non dovrebbero avere il problema. Probabilmente a me furono sotituite con altre difettate che FIAT (lo saprà? non lo saprà?) non sapeva come smaltire.... Se vi capita qualcosa del genere parlate col vostro riferimento in officina e pregatelo di controllare che la pedaliera non venga sostituita con una di vecchio stoccaggio. Brava FIAT, bella politica.... Lasciamo stare và, ora voglio solo riprendere la macchina e sperare che la cosa non si ripeta più.

+ Rispondi