+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: Help! brutte sorprese per la consegna

  1. #1

    Con noi dal 02/05/2017
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 13

    Italy
     Bold94 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Help! brutte sorprese per la consegna

    Buongiorno ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto riguardo a quello che mi è accaduto ieri, di cui ne ho già parlato nell'aggiornamento della mia presentazione ieri sera.

    In poche parole avrei dovuto finalmente ritirare la mia 595 Pista oggi pomeriggio, invece caso vuole che ieri pomeriggio mi chiama il venditore e mi dice che ci saranno dei ritardi nei tempi di consegna perchè nelle mie zone c'è stato un forte nubifragio domenica e purtroppo la mia auto (già pagata e già intestata a me) che era nel piazzale della concessionaria ha preso la grandine .... mi sono recato subito sul posto per visionare i danni ed ho parlato con i tecnici che dovrebbero sistemarla. Mi hanno "rassicurato" dicendomi che le "botte" (una ventina tra cofano tetto e fiancata parte alta) sono leggere (anche se a me non sembrava) e che verranno via semplicemente con il levabolle.

    Question number 1: Dite che il levabolle con comporterà un indebolimento o segni sulla vernice nelle zone interessate dalla grandinata?

    Question number 2: il venditore mi ha garantito che mi consegnerà la vettura come nuova entro questo weekend e che stamane iniziavano a lavorarci dietro dato che era una delle prime in lista di consegna.... è passato mio padre 2 ore fa davanti al concessionario e l'auto è ancora li ferma, dove era ferma 10 giorni fa quando l'ho visionata per la prima volta appena consegnata al concessionario.
    Sto ripetutamente chiamando il venditore (che non risponde) per delle delucidazioni in merito.
    Si può in questo caso rivalersi nei confronti della concessionaria per non ritirare l'auto e per farmi rimborsare?

    Sinceramente non mi sta molto bene ritirare un'auto nuova che invece è già stata sottoposta a riparazioni.



    Scusate lo sfogo ma sono terribilmente amareggiato, sia per la situazione "accidentale" che per la concessionaria che non si sta comportando correttamente nei miei confronti... grazie per l'aiuto in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 1,274

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao

    Ho letto un po in giro su internet prima di risponderti.
    Credo che tu possa fare poco. Capita molto spesso che le auto ferme dei piazzali vengano danneggiate in qualche modo.
    Le concessionarie sono assicurate, e se i danni alle auto sono ingenti, vengono addirittura rottamate.
    Quando i danni sono simili a quelli che hai riportato tu, o vengono riparate e vendute come nuove, oppure vengono vendute con sconti.
    Più di questo non sono riuscito a trovare
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  3. #3

    Con noi dal 02/05/2017
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 13

    Italy
     Bold94 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Grazie obi_wan, il fatto è che l'ho già pagata per intero quindi dubito di ricevere rimborsi parziali tipo sconti anche a richiederli , spero che rispettino almeno l'ultimo termine di consegna che mi ha dato il venditore poco fa (sì finalmente ha risposto)... entro venerdì

  4. #4

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Ciao prima di tutto capisco l'amarezza e l'arrabbiatura.
    Conosco molto bene le carrozzerie, ho un caro amico che l'ha fatto di lavoro tanti anni e ti assicuro che, se fatto a regola d'arte la macchina torna esattamente come nuova.
    Non pensare che nei piazziali dove sono parcheggiate le macchine, prima di essere consegnate alle concessionarie, non succedano queste cose, capita che alcune auto nuove, prima di essere consegnate, becchino la grandine o qualche toccatina da qualche parte e debbano passare in carrozzeria prima di essere consegnate.
    Ti assicuro che, se faranno bene il lavoro, la macchina sarà realmente come nuova, senza il minimo segno in controluce e senza che ne risenta in alcun modo a livello strutturale la carrozzeria.
    Per quanto riguarda i venditori che fanno orecchie da mercante quando sono indietro sui lavori per le consegne, purtroppo è una prassi quasi comune in italia, dove reputo che non ci sia attenzione per il cliente, anche in caso di acqusiti di auto da oltre 100.000 euro (esperienza accaduta al mio ex capo).
    Comunque stai tranquillo, controllala solo bene prima di ritirarla in controluce e se è tutto apposto stai tranquillissimo.

  5. #5

    Con noi dal 02/05/2017
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 13

    Italy
     Bold94 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Grazie kentaro2, si ho intenzione di controllarla con la lente di ingrandimento prima di portarla a casa

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,420

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Inoltre considera che le carrozzerie saranno sommerse di lavoro visto tutte le auto che avranno da riparare dalla grandine.

  7. #7
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    si io personalmente non metterei fretta alcuna... digli di tenersela una settimana in più piuttosto ma di riparartela bene... perchè è facile che per farla in fretta e dartela in 3 giorni te la stuccano e riverniciano alla cazzocanis e ti trovi con la macchina nuova già riverniciata a caso...

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Penso che per una grandinata non debbano stuccare e riverniciare assolutamente nulla
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 2,148

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    L'hai pagata con soldi falsi? Penso di no...
    Io la lascerei lì.
    possono lavorare bene quanto vuoi, rimane un'auto riparata...e te l'hai pagata per nuova.....

  10. #10
    L'avatar di Domy72

    Con noi dal 12/03/2017
    Provincia: Pavia
    Età : 52
    Messaggi: 106

    Italy
     Domy72 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ai tempi mio padre prese in Alfa Romeo una Giulietta 1.3 nuova deprezzata perché faceva parte di un lotto grandinata ovviamente prima della consegna venne rimessa a nuovo, ma fu fatto da Alfa Romeo alla luce del sole!Mi pare strano che ti danno una macchina nuova dannegguata e poi riparata a prezzo pieno,fossi un te mi muoverei in primis contattando Fiat e se non hai risposte quanto meno su un deprezzamento del veicolo andrei con qualche associazione dei consumatori.
    Ultima modifica di Domy72; 28/06/2017 a 11:23:09

    Pop Off Bonalume,ecu Evotronic,molle Eibach pro kit,aspirazione diretta alta Tbf,mini pance Ragazzon 63mm,cerchi SS by Brembo Performance,dischi & pastiglie Tarox Sport Japan,BlockBox BlindObd,stop deflettore stile F1.

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ritardo consegna 500L (pronta consegna)
    Da lvlao nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05/04/2015, 12:36:20
  2. Ritardo consegna 500L (pronta consegna)
    Da lvlao nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/03/2015, 18:33:47
  3. sondaggio macchine piu brutte in circolazione!!
    Da serpicoop nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/03/2009, 21:53:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi