+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Colpo di grazia

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito Colpo di grazia

Non bastava il tamponamento appena presa, oggi ho colpito un panettone giallo facendo retromarcia... che dite si trova come ricambio singolo la piastra grigia che ora è KO? Buona giornata a tutti
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Azz!Certo,è un ricambio e costa 183 euro.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

A botte di stura lavandino e pasta abrasiva sono riuscito sia a far uscire in fuori l'ammaccatura sia a rimuovere la vernice del panettone giallo. Un po' di vernice satinata grigia della paratia si è tolta quindi rimangono dei puntini neri però non è così visibile perché sono anche riuscito a rimetterlo in sede (prima era uscito e si vedeva il distacco dal paraurti verde). A questo punto lo lascio così, anche se il costo del ricambio me lo aspettavo più elevato quindi un pensiero potrei farcelo. Comunque, sarà per la sicurezza sicuramente e per preservare le patti meccaniche, ma è un po' fragilino: ci ho battuto a 6-7 km orari... con la vecchia auto mi ero fiondato, convinto di avere la strada libera, in retromarcia a 15 km orari contro una ringhiera stradale (che ho quasi divelto) e ho fatto quasi meno danni.
    Allego foto del risultato sulla trekking. Che ne pensate?
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Abbiate pazienza non so perché mi allega le foto al contrario anche se da iPhone le ho fatte dritte.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Bhe è venuto bene!Piuttosto che cambiarlo,nel caso lo volessi perfetto,un carrozziere te lo rivernicia,spendendo circa la metà.
    A riguardo la robustezza,ti do ragione.Il problema è che sotto a quel pezzo il paraurti è vuoto,quindi non cè nessun rinforzo-nervatura.La stessa cosa vale per le Punto evo,quelle con il fascione centrale del paraurti di colore diverso...pure quelle,sotto a quel fascione non cè nulla e infatti il paraurti è debole.Dopo qualche anno infatti,con la Punto 2013,hanno reintrodotto il paraurti senza fascione e in effetti quello è molto piu robusto.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe è venuto bene!Piuttosto che cambiarlo,nel caso lo volessi perfetto,un carrozziere te lo rivernicia,spendendo circa la metà.
    A riguardo la robustezza,ti do ragione.Il problema è che sotto a quel pezzo il paraurti è vuoto,quindi non cè nessun rinforzo-nervatura.La stessa cosa vale per le Punto evo,quelle con il fascione centrale del paraurti di colore diverso...pure quelle,sotto a quel fascione non cè nulla e infatti il paraurti è debole.Dopo qualche anno infatti,con la Punto 2013,hanno reintrodotto il paraurti senza fascione e in effetti quello è molto piu robusto.
    Ho pensato anche io alla riverniciature però il problema è che ai lati quando mi hanno tamponato si è scheggiato. Quindi rimarrebbe comunque un filo fuori sede soprattutto a sinistra come è ora perché evidentemente l'urto dell'incidente ha rotto qualche dentino che lo teneva a incastro. In effetti mentre ci lavoravo ho notato che si sente il vuoto sopra. Vorrà dire che se non c'è due senza tre la prossima volta lo cambio definitivamente. Intanto, armato di stura lavandino ho anche sistemato due bozzi su uno sportello (rimarrò in eterno col dubbio di chi e come li ha procurati...)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ho pensato anche io alla riverniciature però il problema è che ai lati quando mi hanno tamponato si è scheggiato. Quindi rimarrebbe comunque un filo fuori sede soprattutto a sinistra come è ora perché evidentemente l'urto dell'incidente ha rotto qualche dentino che lo teneva a incastro. In effetti mentre ci lavoravo ho notato che si sente il vuoto sopra. Vorrà dire che se non c'è due senza tre la prossima volta lo cambio definitivamente. Intanto, armato di stura lavandino ho anche sistemato due bozzi su uno sportello (rimarrò in eterno col dubbio di chi e come li ha procurati...)
    Allora come non detto!E tra l altro sei fortunato che ora siamo in estate e le plastiche sono belle calde,e quindi elastiche...se lo prendevi in dicembre magari si rompeva!
    Nel caso,se lo volessi cambiare in futuro,posso chiedere alla mia concessionaria quanto mi fanno di sconto se lo ordino a nome mio.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Allora come non detto!E tra l altro sei fortunato che ora siamo in estate e le plastiche sono belle calde,e quindi elastiche...se lo prendevi in dicembre magari si rompeva!
    Nel caso,se lo volessi cambiare in futuro,posso chiedere alla mia concessionaria quanto mi fanno di sconto se lo ordino a nome mio.
    Come al solito gentilissimo Alex! Grazie anche del conforto; in effetti la botta l'ho data con 36° esterni quindi le plastiche erano più malleabili, al contrario quando mi sono venuti addosso a febbraio c'erano 11° e quindi magari per questo si sono scheggiati alcuni punti ti farò senz'altro sapere in caso di bisogno. Un saluto e ancora grazie

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Una domanda ilmat: ma i sensori di parcheggio, che vedo in firma, non hanno rilevato l'ostacolo in retro?

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovans64 Visualizza il messaggio
    Una domanda ilmat: ma i sensori di parcheggio, che vedo in firma, non hanno rilevato l'ostacolo in retro?

In realtà hanno suonato ad intermittenza come se avessi l'ostacolo lontano, e poi ho sentito il botto senza che prima il suono dei sensori diventasse un beep continuo . Non me lo sono spiegato nemmeno io li per li anche perché li ho provati per vedere se nel botto si erano rotti e funzionano tutti perfettamente: mi sono dato una risposta guardando come era posizionato il graffio, e il botto è stato tra il secondo ed il terzo sensore, ovvero al centro perfetto del paraurti. Considerando altezza e larghezza del panettone non proprio abbondanti forse non lo hanno captato. Penso di essere stato abbastanza sfortunato.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo