+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: storia assistenza abarth concessionario Fassina a Baranzate

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito storia assistenza abarth concessionario Fassina a Baranzate

Ciao ragazzi volevo condividere con voi una breve storia.
    Nel 2016 ho preso da questo concessionario un'alfa 4c nuova full optional, macchina pagata scontata 65.000 euro.
    Dopo qualche mese noto che due micro vitine dove ci sono i battenti della portiera sono leggermente arrugginite.
    Vado in assistenza e le ordino, avranno avuto un valore, esagerando, di 10 centesimi cad. e le volevo cambiare solo perché esteticamente non mi piaceva avessero le teste arrugginite (sono molto pignolo su queste cose).
    Mi vengono ordinate, nessuno si fa' più sentire per mesi...
    Richiamo 5 volte ogni 3 settimane e mi dicono sempre che stanno arrivando...
    Ho fatto in tempo a vendere la macchina e ad oggi 6/2018 nessuno mi ha ancora contattato per cambiarmi le 2 viti....
    Passiamo alla competizione, un paio di mesi fa' noto 2 gocce d'olio nel box.
    Macchina con tipo 5500 km e circa 10 mesi di vita.
    Prendo appuntamento e la porto in assistenza.
    La tengono due giorni, morale, una non meglio identificata "gomma" perdeva olio e mi è stata sostituita....
    Fin qui tutto ok, ma qualche giorno fa' faccio il tagliando (non da loro) del primo anno di vita, mi viene messa la macchina sul ponte per il cambio dell'olio e viene smontata la paratia inferiore di plastica per svuotare la coppa.
    Macchina perfetta ma mi viene la curiosità di vedere qual'era la "gomma" sostituita che trasudava.
    In pratica mi accorgo che si trattava del manicotto in gomma che dalla turbina "piega" verso l'intercooler di sinistra (guardando la macchina da davanti).
    In pratica la fascetta che lo tiene era stata stretta troppo ed aveva smangiato leggermente il tubo.
    Ma invece di cambiarlo, il meccanico dell'officina dove avevo fatto l'intervento, ha pensato bene di stringere ancora di più la fascetta rovinando ancora di più il tubo....
    Un tubo del genere a loro costerà forse 3 euro, ma al posto di cambiarlo hanno pensato bene di rovinarlo ancora di più, rischiando di farlo rompere e staccare, con possibili danni....
    Tanto per dire ho appena comprato il medesimo manicotto siliconico, pagandolo la mostruosa cifra di 15 euro, ed alla prima occasione lo farò sostituire.
    Per chi è di Milano o zone limitrofe, consiglio caldamente di stare il più alla larga possibile da Fassina.

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Parliamo di questo per capirci (questo quello che ho preso io):

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Però ci hai comprato più auto...

L'avatar di fiem1995

Con noi dal 06/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     fiem1995 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Buono a sapersi.. io sono di milano e mi sono affidato al motor village di via gallarate .
    Per il momento ho fatto 2 tagliandi e non mi sono trovato male , anzi ho avuto dei dubbi su un cambio pastiglie e il ragazzo che mi ha servito è stato disponibile nel verificare che tutto fosse andato come doveva.

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Però ci hai comprato più auto...
    no, li solo la 4C.

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

al di la del disdicevole lavoro non eseguito a regola d'arte, sei sicuro che sia questo tubo che era causa delle gocce d'olio perchè li passa aria in pressione dalla turbina, quindi son 2 le cose ho hai olio in aspirazione oppure hanno smontato quel tubo per cambiare qualche altro elemento che perdeva olio e rimontando hanno stretto maggiormente la fascetta.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

condivido la tua ipotesi paoloabarth ma se hanno tirato a bestia un tubo che porta aria fino a farlo colassare non oso pensare se hanno sostituito altri componenti come li abbiano montati . ce' proprio gente che lavora a pisello tanto chi paga e profumatamente sono i clienti scontentati di tali lavori

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    al di la del disdicevole lavoro non eseguito a regola d'arte, sei sicuro che sia questo tubo che era causa delle gocce d'olio perchè li passa aria in pressione dalla turbina, quindi son 2 le cose ho hai olio in aspirazione oppure hanno smontato quel tubo per cambiare qualche altro elemento che perdeva olio e rimontando hanno stretto maggiormente la fascetta.
    Il tubo trasudava leggermente e questo ha portato nei mesi ad avere le 2 gocce d'olio per terra.
    Si sa' che le Garrett nuove un filo di olio ne consumano, infatti in 6000 km ed una decina di pistate ho dovuto rabboccare circa 200-300 grammi d'olio in quanto la stanghetta era scesa di circa la metà.
    Ad ogni modo nulla di preoccupante in quanto al tagliando anche il filtro dell'aria era praticamente pulito

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

E' un concessionario talmente grosso (vende da fca a infiniti a volvo, nuovo usato km0) che temo abbiano poca considerazione del singolo cliente, per il semplice fatto che con l'offerta di auto che hanno, soprattutto usato e km0, perdere un cliente o meno, anche se cliente da Alfa4c (che un conce piccolo penso si liscerebbe per bene), non cambia loro molto. E' un atteggiamento scorretto ma penso così funzioni...
    Anch'io nel mio piccolo, e comunque cliente Abarth che non penso anche loro ne vedano decine al giorno, mi son rivolto ad altri nonostante abbia poi trovato un conce più scomodo (lavoro a 5 minuti da fassina) perchè all'epoca non mi era paiciuta l'assistenza ricevuta come possibile acquirente.

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Non è una novità come "lavori" Fassina.
    Lo so pure io che da Milano disto 300 km.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo