+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Pessima assistenza abarth

Con noi dal 14/09/2015
    Provincia: Milano

Italy
     Polizzotto non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito Pessima assistenza abarth

Buongiorno a tutti,
    mi sono già presentato qualche giorno fa comunque mi ripresento.
    Sono Marco di Milano e posseggo una 595 Turismo.

Attualmente il mezzo ha 16.000 km (nuovo) anche se ha compiuto da poco tre anni.
    A suo tempo all'atto dell'acquisto del mezzo ho anche sottoscritto una garanzia estesa POWER TRAIN di Fiat.

Ora ho dei problemi con la frizione che non mi permette un corretto uso del cambio.
    Mi è stato detto che la garanzia anche con estensione non comprende la sostituzione della frizione considerata soggetta ad usura.
    Ma come è possibile che una frizione si usuri dopo 16.000 km?
    Mi è stato detto che dipende dal guidatore se si fa molta coda se si tiene il piede sulla frizione un sacco di balle.....tutte per evitare di riconoscere un palese difetto di fabbricazione....
    ORA DEVO SOBBARCARMI UNA SPESA DI 750€ PER LA SOSTITUZIONE DELLA FRIZIONE.

SONO DAVVERO DELUSO DAL SERVIZIO ABARTH PURTROPPO IN QUESTO CASO DEVO DARE RAGIONE A CHI OPTA PER AUTO STRANIERE DOVE HO AVUTO IN PASSATO PROBLEMI FUORI GARANZIA SENZA ESTENSIONE MA MI SONO STATI RICONOSCIUTI DIFETTI COME IN GARANZIA. che schifo!!!!!

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mi semrba davvero strano questa situzione.

la tua frizione sarà sicuramente una di quelle post-unificazione e per cui reggono alla grande...

sicuri che sia la frizione e non un singolo pezzo?

io cambierei officina, lamentando un "generico" problema di difficoltà nel cambiare la marcia ...e poi aspettare che cosa mi dicono...

---

per esperienza le officine buone sono sempre di meno... va di moda dire "c'è da cambiare" invece di riparare...

---

le garanzie estese solitamente non coprono tutto tutto.... è spesso così...

L'avatar di luke70

Con noi dal 23/06/2014

Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

frizione a 16 mila km dovresti fare partenze alla mr. Magoo ........!!!
    anche io cambierei officina avrai trovato il solito capo officina che cerca di ammollare il cliente,per quanto riguarda la garanzia studiati per bene il contratto,se così fosse ovvero non hai copertura portala da un bravo meccanico non abarth.
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

un cedimento del cuscinetto o del diaframma dello spingi disco ci puo' stare
    sono fatti in serie
    quindi prima il meccanico ti dovra' smontare il cambio poi valutera' assieme ad un tecnico di fiat se risulta essere difettoso fiat stara' alle spese se non dipende dal tuo uso la problematica

io la vedo cosi'

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io invece la porterei proprio in abarth e farei valere i mie diritti
    visto che abarth considera le proprie auto diverse dalle comuni 500 che dismostrino che lo sono davvero e devono avere piu' attenzioni
    e non buttarle nel mucchio appena un comune mortale rimane a 90°

Con noi dal 14/09/2015

Italy
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ora sono rimasto che, per il gentile intervento di un meccanico che conosco amico di un altro meccanico presso concessionaria ABARTH, il giorno 19 di ottobre mi ricoveranno la mia ABARTHINA per smontare il cambio e vedere con ispettore la frizione se difettosa di fabbricazione.....come sicuramente è.....
    Comunque il servizio clienti ABARTH della concessionaria MASSIRONI DI MELEGNANO è a dir poco penosa sopratutto il titolare della concessionaria pur di non avere problemi di cartacce da inoltrare alla casa madre tratta i clienti malissimo inventando scuse che non stanno ne in cielo ne in terra pur di non riconoscere una riparazione in garanzia facendo le giuste pressioni alla casa madre tramite i loro canali.....e so che possono farlo....
    A torta finita se mi va bene mi dovrò comunque sobbarcare il costo della manodopera e liquidi vari.....minimo 300/350 euro.
    Comunque l'assistenza clienti la fanno le concessionarie e non la casa madre, se la concessionaria è seria e ha voglia di sbattersi può accontentare il cliente se dall'altra parte se ne fregano questi sono i risultati.....

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

e' un tuo diritto aprire una segnalazione se non sei stato trattato bene
    poi sicuramente non otterai mai giustizia
    ma che sappiano che hanno concessionarie oneste e volenterose e altre gestite da lavativi

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

la frizione che parte dopo 16k km è praticamente impossibile, però nelle garanzie essendo un prodotto soggetto ad usura non rientra come le gomme e i freni

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 14/09/2015

Italy
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sono ancora in attesa del mio mezzo riparato.
    Ora dopo lo smontaggio del cambio e sostituzione frizione si sono accorti che il problema rimane invariato......oh che strano non è la frizione la causa di tutto MA IL CAMBIO COME PIU VOLTE DA ME PAVENTATO....... ora sembrerebbe che alcuni cuscinetti montati male di fabbrica abbiano reso "duri alla rotazione" gli alberi del cambio portando ad una usura prematura della frizione che comunque dopo lo smontaggio non si presentava particolarmente usurata....
    Ora io dico e penso ma se un meccanico vede che la possibile causa del malfunzionamento non è usurata o comunque non presenta segni di cedimento non mi faccio una domanda ma allora cosa poteva essere? No rimonto il tutto e infatti il problema persiste sopratutto nell'innesto della prima e della seconda....
    Io ho sempre detto che secondo me era il cambio perchè il malfunzionamento presentava delle caratteristiche tali da scongiurare che la frizione ne fosse la causa....
    Poi non ne parliamo del capo meccanico proprietario della concessionaria MASSIRONI DI MELEGNANO che è stato un cafone ottuso e si è inventato tutti i problemi di questo mondo tra cui che il sottoscritto guidava con il piede sulla frizione.....e che la frizione era sfondata lui personalmente l'aveva provata e non aveva dubbi assolutamente....
    Comunque ora sto aspettando che mi consegnino l'auto ho riaperto una segnalazione con ABARTH SERVIZIO CLIENTI per sapere o per meglio vedere di ottenere il masimo dello sconto dato che comunque il problema è dovuto al cambio che rientra nell'estansione della garanzia.
    A dire il vero non dovrei pagare nulla perchè IL DANNO PARTE DA UN COMPONENTE CONTEMPLATO DALLA GARANZIA....vedremo cosa mi diranno.....
    Comunque sono in ballo con questa cosa dalla metà di settembre ASSURDO.....

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

non ho parole...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo