+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: chiamata strana: santander ???

Con noi dal 30/11/2008
    Provincia: Milano

Italy
     magomerlino non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Question chiamata strana: santander ???

Ciao a tutti, vi spiego in due righe l'antefatto. Ieri pomeriggio, mi squilla il cellulare: sul display vedo n° privato. rispondo e mi parla una tipa che si presenta come impiegata della "santander" (che da quanto ho capito è la finanziaria della Fiat??). a questo punto, è partita a darmi una marea di informazioni e numeri :blablaww: : il succo del discorso era che, volendo, con 17 euro in più al mese, potevo aprire una specie di assicurazione aggiuntiva che non mi faceva perdere il valore della 5ina nel tempo (in parole povere, la 5ina non si svalutava e valeva sempre come se fosse nuova).
    L'unica cosa è: mi ha sparato a raffica numeri, valori in euro, percentuali e alla fine, dicendomi anche che la telefonata era registrata, mi ha chiesto se volevo aderire a questa cosa. :baby: Io ho chiesto se poteva lasciarmi qualche contatto (sito internet, numero di telefono) per andare a informarmi meglio, capire di cosa stava parlando e, nel caso, ricontattarli. La risposta è stata: impossibile, in quanto l'occasione era legata solo ai possessori della 5ina che hanno aperto un finanziamento per pagarla e l'adesione doveva essere in tempo reale... a questo punto, ho risposto cortesemente di no e in quattro e quattr'otto ha chiuso la comunicazione...
    Il senso di tutta questa mia sproloquiata è: a qualcuno di voi è successa la stessa cosa??? Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo?
    500 1.4 Sport --- Bianco Bianco + sticker Italia

L'avatar di Mr.Brett

Con noi dal 08/05/2008
     Mr.Brett non è in linea

Predefinito

No...e non mi risulta che la santander sia legata alla fiat, piuttosto è la sava la finanziaria che la fiat propone in via ufficiale.
    Ma poi dimmi, che razza di serietà è chiedere di aderire "in tempo reale" senza guardare un contratto con le migliaia di clausole e note di cui è fatto?
    Mi sa proprio di una fregatura all'italiana!

- Skydome
    - ESP
    - Calotte specchietti cromati
    - Fendinebbia
    - Fasce laterali con targhetta "500"

Ordinata: 12 aprile 2008
    Consegna prevista: settembre 2008
    ARRIVATA il 16 luglio 2008!!!

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

guarda, queste chiamate dove cercano di metterti fretta, obbligandoti ad accettare perché vengono registrate sono TRUFFE, poi ti dicono sempre dati, cifre, cose magari che non stanno ne in cielo ne in terra per cercare di convincerti... pensa che per di piu una volta a un operatore adsl ho detto "guardi, in ogni caso sto registrando anche io la chiamata cosi so ESATTAMENTE cosa sto accettando"... risultato, ha riattaccato immediatamente senza nemmeno salutare...

ps la finanziaria fiat si chiama SAVA

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Magari volevano che dicessi tre volte si al telefono! meno male che hai detto no raccontata così sembra una grande e grossa fregatura....

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Come già detto sicuramente è una fregatura.
    Eventualmente segnala anche al n. verde Fiat che in giro c'è gente che si spaccia per la loro finanziaria e cerca truffare.
    Digli che l'agenzia è questa "Santander". Secondo me si riesce tranquillamente a risalire da dove è partita la chiamata ed il numero corrispondente.
    Anche Fiat penso non sia contenta che venga utilizzato il suo nome per truffare i propri clienti.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

Con noi dal 15/01/2008
     fabiostoppani non è in linea

Predefinito

Ragazzi la Sava è la finanziaria ufficiale della Fiat ma anche la Santander lavoro per molti concessionari Fiat. A me ad esempio è stato proposto un finanziamento Santander, MOLTO piu vantaggioso di quello Sava ed ho preso questo. Riguardo alla chiamata, informati meglio. Magari è qualcosa che puo anche convenirti.

Con noi dal 30/11/2008

Italy
     magomerlino non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Cool

grazie a tutti per le numerose risposte...
    anche a me puzzava molto di fregatura, tanto è vero che appena ho detto "non sono interessato", la comunicazione telefonica è magicamente terminata!! :verso:
    Vi farò sapere prossimamente gli eventuali sviluppi! un saluto a tutti!
    500 1.4 Sport --- Bianco Bianco + sticker Italia

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito Finanziaria Santander

BENE... VISTO CHE HO LAVORATO NEL SETTORE ED ORA PRESSO UNA MULTINAZIONALE BANCARIA ITALIANA....

Le telefonate che ricevete possono derivare da:

a) il concessionario in attesa del telaio e arrivo veicolo ha passato la vs richiesta di finanziamento ad una socièta non Captive, vale a dire non alla FAFS (Fiat Auto Financial Services nuova denominazione) ex Sava;
    b) può essere Santander Consumer Bank SpA, in Italia è il primo competitor nel settore autoveicoli e fanno questo lavoro in oltre 100 paesi; è il secondo gruppo Europeo ed il quinto mondiale;
    c) il sistema di valutazione di Santander vi ha concesso credito;
    d) i Concessionari possono finanziare solo le campagne ufficiali (ricordatevi che sono solo 2 le promo Fiat), qui un altra banca vi può offrire altri piani finanziari
    e) ecco perchè un altra Banca (oltre al fattore provvigionale ristorantao al venditore e/o concessionaria, ma su Auto Nuova oramai danno non molto);
    f) Santander ha lanciato un prodotto assicurativo TODO, copre alcuni rischi quali valore autoveicolo ecc ecc.. Questo prodotto è collocato in seconda battuta, vale a dire solo a clienti finanziabili e buoni (vale a dire dopo la valutazione creditizia e non prima);
    g) il servizio ancorchè decidiate di assumerlo, lo potete rinunciare entro un mese dal ricevimento della conferma scritta (in genere)

ULTIMO

h) sottoscrivete il servizio di CRIF (Credit Bureau Italiano) Identikit (c.ca 3 euro mese) www.crif.com

Segnala in tempo reale tutti gli accessi all'archivio nazionale su vs nominativo (furto di identità es.) e potete verificare se il concessionario o qualsiasi altro operatore che vende ratealmente, vi sta interrogando sulla centrale rischi italiana......

Io ad esempio mi sono accorto che stavano passando operazione a Findomestic.....ed ho richiesto la promo SAVA.

Per il resto.... visitate www.santanderconsumer.it

(ps lavoro per un Gruppo Italiano...non per Santander....)

Con noi dal 16/07/2008
     gino non è in linea

Predefinito

la copertura TODO non è una fregatura, così come in generale non lo sono i prodotti di multinazionali nel settore. E' una polizza che non costa molto è può integrare la furto incendio (nel senso che ti danno la differenza tra valore commerciale al momento del sinistro - che ti da la furto incendio - e il valore a nuovo del mezzo). In poche parole in caso di furto-incendio TODO ti ridà la somma necessaria per ricomprare il mezzo nuovo.
    Inoltre ti da sempre questa somma anche in caso di distruzione del mezzo (tipo kasko). E' un prodotto innovativo che integra altre polizze o può vivere anche a se stante costando molto meno delle normali furto/incendio.
    avresti dovuto farlo, tanto c'è un recesso di legge senza costi a 30 giorni dal primo addebito sulla rata come per ogni altra vendita telefonica.

ciao

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008
    Provincia: Cuneo

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gino Visualizza il messaggio
    la copertura TODO non è una fregatura, così come in generale non lo sono i prodotti di multinazionali nel settore. E' una polizza che non costa molto è può integrare la furto incendio (nel senso che ti danno la differenza tra valore commerciale al momento del sinistro - che ti da la furto incendio - e il valore a nuovo del mezzo). In poche parole in caso di furto-incendio TODO ti ridà la somma necessaria per ricomprare il mezzo nuovo.
    Inoltre ti da sempre questa somma anche in caso di distruzione del mezzo (tipo kasko). E' un prodotto innovativo che integra altre polizze o può vivere anche a se stante costando molto meno delle normali furto/incendio.
    avresti dovuto farlo, tanto c'è un recesso di legge senza costi a 30 giorni dal primo addebito sulla rata come per ogni altra vendita telefonica.

ciao
    Benvenuto, presentati qui: http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...splay.php?f=16
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...

+ Rispondi