Scusate se mi permetto di fare il punto su alcune mancanze volute o non volute dalla casa torinese, nelle dotazioni degli interni di questa macchina.
Da quello che ho notato leggendo le varie discussioni ed avendo provato l'auto che a breve ordinero':
1) manca sulla pop e sulla sport la luce nel bagagliaio. Se è capibile nella prima, essendo la versione base (anche se di certo non regalata), non lo è sulla seconda!!! 13.000 e passa euro giustificano tale elemento nella lista delle dotazioni di serie.
2) le maniglie apertura porte sono in plastica argentata. A mio parere è altissimo il rischio di trovarle usurate senza colore entro un paio di anni. Forse era meglio lasciarle di plastica nera o altrimenti farle di metallo (soluzione comunque costosa, visto che le ha così la golf che costa nettamente di piu').
3) la memoria sedile passeggero a 30 euro è una pezzentata degna della peggiore FIAT di 10 anni fa. Ma cosa ti costa aumentare di 30 euro il prezzo di listino e darla di serie, se proprio non ci guadagni abbastanza? Mah...
4) manca, anche a pagamento, la regolazione dell'altezza delle cinture di sicurezza. E' prevista per la panda e per la 500 no???????? Ma dai...
5) Il vano davanti al passeggero poteva essere studiato meglio e magari fatto con un cassettino. Le chiavi di casa e altre cose da occultare, dove le metti? Se ce l'hai, ribalti tutte le volte il piano seduta del passeggero per accedere al famoso vano del tesoro? Senza contare che se ce l'hai, saluti la memoria sedile...
Voglio aggiungere che le cose positive sono moltissime e compensano ampiamente le mancanze. Pero' certe cose potrebbero essere migliorate con davvero poco sforzo, aumentando ulteriormente la felicita' dei clienti 500.
Avete notato altre mancanze?
Magari per miracolo capita che qualche personaggione FIAT venga a leggere la discussione ed intervenga in manira positiva in tal senso...tentiamo. :group: