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Discussione: Perdita olio motore fiat 500 lounge 2013 1.2 benzina 104.000km

  1. #1

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     Fabio9412 non è in linea
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    Predefinito Perdita olio motore fiat 500 lounge 2013 1.2 benzina 104.000km

    Ciao a tutti ho una perdita di olio motore controllandola in officina in attesa che arrivino i “pezzi di ricambio” mi consigliano di riprenderla e poi riportarla nuovamente nei giorni seguenti,mi è stato detto che nel frattempo non c’è stato bisogno di aggiungere olio perché nonostante la perdita il livello è perfetto mi chiedo se possa essere anomalo(?)
    Sottolineo che la perdita lo scoperta facendo le pasticche freni ho notato l’olio che era fuoriuscito e visto che molto recentemente ho effettuato in un’altra officina i seguenti lavori
    -Distribuzione completa
    -sostituzione olio cambio
    -tagliando
    Potrebbe essere successo qualcosa durante le lavorazioni?
    E per ultimo mi è stato fatto un preventivo di sostituzione para olio albero motore lato volano+manodopera 450€ può sembrarvi adeguato?

  2. #2

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     Castigamatti non è in linea
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    Credo davvero che quei lavori non abbiano influito sulla riscontrata perdita proprio perchè attengono a zone e componenti diversi.
    Per il costo, FORSE è un tantino in più, ma se c'è l'IVA già incide per il 22%. I costi dei ricambi sono facilmente reperibili e il numero delle ore lavorative deve corrispondere a quello ufficiale FIAT. La concessionaria e/o l'officina devono avere una copia.

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non è in linea

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    Si,per cambiare il paraolio lato volano quella cifra ci sta tutta,in quanto ce da togliere il cambio.
    Immagino che cambieranno pure il kit frizione,visto che ce l hanno tra le mani.
    Aggiungo,per sicurezza,io cambierei pure la pastiglia di fusione lato volano,in quanto qualche volta capita che si corrode e poi perde acqua....e per cambiarla poi tocca rismontare il cambio

  4. #4

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     Fabio9412 non è in linea
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    Grazie mille per le vostre risposte …
    Mettendo a conto che avranno comunque tra le mani le altre ipotetiche sostituzioni durante lo smontaggio per arrivare al paraolio Aggiungendo pastiglia fusione lato volano e frizione secondo voi il prezzo giusto quale sarebbe?

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Fabio9412 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le vostre risposte …
    Mettendo a conto che avranno comunque tra le mani le altre ipotetiche sostituzioni durante lo smontaggio per arrivare al paraolio Aggiungendo pastiglia fusione lato volano e frizione secondo voi il prezzo giusto quale sarebbe?
    mah,non é che gia ti hanno messo in preventivo il kit frizione?
    Perché togliere il cambio ad una 500 1.2 non è un lavorone....secondo me se ti mettono in conto 5 ore di manodopera é un buon compromesso.
    Fai conto che fare lo stesso lavoro ad una punto ci vuole 3-4 ore al massimo....e in piu alla 500 togli il paraurti.
    Fai conto che kit frizione,che ti consiglio originale,costerà 180 euro al massimo.
    Paraolio altri 25 e pastiglia 10 euro.
    Vado un po a mente con i prezzi,però circa credo di esserci.

  6. #6

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     Fabio9412 non è in linea
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    Si infatti è proprio quello che io penso cioè nel senso che il paraolio originale costa su i 25/30€,420€ di manodopera è alquanto un prezzo fuori “binari”,perché effettivamente come dici ci vorranno 5 ore di lavoro più o meno e quindi 80€ l’ora(?)
    Infatti ieri ho sera ho mandato la risposta al preventivo se il prezzo comprende la frizione originale in mattinata sicuramente mi rispondono e ti aggiorno.

  7. #7

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     Fabio9412 non è in linea
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    Alla fine i 450€ sono solo ed esclusivamente per paraolio e altri due guarnizione dal costo irrisorio quindi mi ha detto 410€ di manodopera+40 ricambi
    Frizione esclusa
    Secondo lei con kit frizione e pastiglia+paraolio quale sarebbe il prezzo corretto?

  8. #8

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     ronin_55 non è in linea
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    te l'ha scritto sopra, 180+25+10 orientativi di pezzi fanno 200/210 euro senza stare stretti (su autodoc un kit frizione Sachs va a 120), più 5 ore di lavoro max, direi che 500-600 totali sono corretti, oltre forse è davvero caro... vale la pena farsi fare almeno un altro preventivo, anche da un'officina Fiat che vada a tempario e non a cliente
    Ultima modifica di ronin_55; 22/11/2023 a 11:13:32

  9. #9

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     Fabio9412 non è in linea
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    Lo dicevo perché ieri mi aveva scritto che probabilmente all’interno dei 450€ è inclusa la frizione… visto che non è così quindi se aggiungiamo anche essa arriviamo intorno ai 700(+}
    Togliendo il prezzo dei ricambi da sostituire e 5 ore nel svolgere le lavorazioni mi stanno chiedendo praticamente 90€ per ogni ora di lavoro.
    Assurdo!
    Anche io mi ero messo al massimo su i 450-500€ lavoro finito
    Preciso che molto probabilmente non verrà neanche fatturata la manodopera
    Ultima modifica di Fabio9412; 22/11/2023 a 11:32:53

  10. #10

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     ronin_55 non è in linea
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    ancora di più vale il conto che fai, con 500 dovrebbero essere contenti, piuttosto guarda che frizione mettono, che non sia troppo al risparmio

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