sono molto orgogliona di me stessa, oggi ho bruciato un bugatti a un semaforoil fatto che probabilmente non si è accorto che era diventato verde, e che tempo 5 secondi già mi aveva passata ed era scomparso, è assolutamente un dettaglio
![]()
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Perchè quello esce solo superati i 120 km/h
quindi diciamo che se stavi a 80 Km/h era grasso che cola.
Quella cmq è la Bugatti Veyron:
La Bugatti Veyron è una delle auto di serie più costose al mondo (1.100.000 euro tasse escluse per la versione "base"), ed è stata al lancio l'autovettura più veloce mai costruita, con una velocità massima di 408,47 km/h[1]. Ha mantenuto il primato fino al 13 settembre 2007, quando la SSC Ultimate Aero TT ha stabilito il nuovo record di 411 km/h. Viene costruita a mano nello stabilimento Bugatti di Molsheim in Francia, dove aveva sede l'azienda originaria fondata da Ettore Bugatti, e ha raggiunto la piena produzione nel settembre 2005 in serie limitata a 300 esemplari.
La Veyron monta un motore W16 di 7.993 cc di cilindrata (86 mm² di alesaggio x 86 mm di corsa), composto da 4 bancate di 4 cilindri ciascuna. Ogni cilindro ha 4 valvole, per un totale di 64, e 4 alberi a camme. Al motore sono innestati inoltre 4 quattro turbocompressori, grazie ai quali eroga 1001 cavalli di potenza massima dichiarata a 6.000 giri/minuto[2], con un rapporto potenza-peso di 529cv/t; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto. Il progetto del W16 è in realtà derivato da quello del W8 montato sulla quinta serie della Volkswagen Passat, la cui cilindrata specifica (ossia la cilindrata di ciascun cilindro) corrisponde a quella del W16.
.
Ultima modifica di Mirco; 11/11/2008 a 10:15:10
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
quella solo con le vibrazioni del motore ti andava via sara...
La cosa fichissima di quell'alettone a scomparsa è che quando sei tiratissimo, e freni in maniera per così dire "perentoria" l'ala si inclina un sacco e fa da freno aerodinamico...
Spettacolare....
PS: sempre di top gear c'è il video di James che la tira fino a 400 all'ora a Nardò...... Spettacolare...
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!