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Discussione: Da euro 4 a euro 5 - come fare, veramente ;)

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  1. #1
    L'avatar di Luca

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    Predefinito Da euro 4 a euro 5 - come fare, veramente ;)

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  2. #2
    L'avatar di MrTFM

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    Riassumendo devono fare mille domande burocratiche (w l'Italia), rimappare la centralina, controllare il motore (con conseguenti costi di manodopera), e poi si va col nullaosta in motorizzazione a far aggiornare il libretto (60 €uri)....

    Insomma, io per adesso NON lo farò.
    I miei motivi:
    Primo. Se la macchina è Euro 5 Ready, tu, operaio dell'officina Fiatte la mia centralina NON LA TOCCHI. In primis perchè se è Euro 5 ready, spiegami che cacchio devi fare con la mia centralina, in secundis perchè ho dato 200€ a sandro per mapparla, e non ho intenzione di cacciarne altri per farla riflashare....
    Secondo. Se devo andare in officina, perdere una giornata di tempo apposta per compilare moduli, e per aspettare che mi paciocchino la macchina, andare in motorizzazione a litigare con degli impiegati ignoranti, mi passa la voglia... Anzi, mi è già passata
    Terzo. non ho voglia di regalare 60€ alla motorizzazione per farmi appiccicare un adesivo del cacchio e farmi fare un timbro sul libretto.

    Morale, per adesso la mia cinquina resta euro 4, poi quando sarà ora di fare il tagliando, andrò dal mio meccanico di fiducia e cercherò di trattare per evitare la parte elettronica e meccanica... Cioè, la centralina fa finta di mapparla (tanto non controlla nessuno) e il motore lo controlla già per fare il tagliando, quindi mi risparmio la manodopera....
    Ultima modifica di MrTFM; 26/02/2009 a 21:50:01

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  3. #3
    L'avatar di PICCOLOBOLIDE

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    Ma se la mappa girera ancora piu strozzata dico bene ?
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  4. #4

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     Cristofaro non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Riassumendo devono fare mille domande burocratiche (w l'Italia), rimappare la centralina, controllare il motore (con conseguenti costi di manodopera), e poi si va col nullaosta in motorizzazione a far aggiornare il libretto (60 €uri)....

    Insomma, io per adesso NON lo farò.
    I miei motivi:
    Primo. Se la macchina è Euro 5 Ready, tu, operaio dell'officina Fiatte la mia centralina NON LA TOCCHI. In primis perchè se è Euro 5 ready, spiegami che cacchio devi fare con la mia centralina, in secundis perchè ho dato 200€ a sandro per mapparla, e non ho intenzione di cacciarne altri per farla riflashare....
    Secondo. Se devo andare in officina, perdere una giornata di tempo apposta per compilare moduli, e per aspettare che mi paciocchino la macchina, andare in motorizzazione a litigare con degli impiegati ignoranti, mi passa la voglia... Anzi, mi è già passata
    Terzo. non ho voglia di regalare 60€ alla motorizzazione per farmi appiccicare un adesivo del cacchio e farmi fare un timbro sul libretto.

    Morale, per adesso la mia cinquina resta euro 4, poi quando sarà ora di fare il tagliando, andrò dal mio meccanico di fiducia e cercherò di trattare per evitare la parte elettronica e meccanica... Cioè, la centralina fa finta di mapparla (tanto non controlla nessuno) e il motore lo controlla già per fare il tagliando, quindi mi risparmio la manodopera....
    come faccio a saperlo io
    LA MiA pRiNcI 500

  5. #5
    L'avatar di MOLI@BARTH

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    come faccio a saperlo io
    Nessuno ha chiesto il suo parere. Continui a visitare il forum senza incorrere in post inutili. grazie


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

  6. #6
    L'avatar di Luca

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    Io devo parlare con Sandro: c'è un problema di fondo. Il software sulla centralina originale tra una immatricolata il 1 dicembre e una il 31 è identico! Non ci sono stati cambi di versione in quel periodo... e quindi è uguale anche al nostro B191 (ricordo bene la sigla?).
    Io sono abbastanza sicuro di questo, devo chiedere la conferma a Sandro. Domani lo chiamo e vi dico.

    A me tornerebbe comodo portarla a "euro 5" perché girando per Milano a breve romperanno anche per le euro 4, sicuro.. e anche dovessi venderla per un qualsiasi motivo (cosa che non avverrà) farebbe "gola", diciamo così.

  7. #7

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     AleEry non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Io devo parlare con Sandro: c'è un problema di fondo. Il software sulla centralina originale tra una immatricolata il 1 dicembre e una il 31 è identico! Non ci sono stati cambi di versione in quel periodo... e quindi è uguale anche al nostro B191 (ricordo bene la sigla?).
    Io sono abbastanza sicuro di questo, devo chiedere la conferma a Sandro. Domani lo chiamo e vi dico.

    A me tornerebbe comodo portarla a "euro 5" perché girando per Milano a breve romperanno anche per le euro 4, sicuro.. e anche dovessi venderla per un qualsiasi motivo (cosa che non avverrà) farebbe "gola", diciamo così.
    ovvio avere una euro 5 risulta molto più vendibile! poi a milano rompono abbastanza sull'inquinamento!

    Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

  8. #8
    L'avatar di MARCO_83

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    infatti anche il mio è euro 4 ...

  9. #9
    L'avatar di Luca

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    Forse riesco a fare tutto senza toccare la centralina Ho 3 possibilità (ovvero 3 diverse officine "amiche"). Vi faccio sapere.

  10. #10
    L'avatar di cesco_78

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     cesco_78 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Forse riesco a fare tutto senza toccare la centralina Ho 3 possibilità (ovvero 3 diverse officine "amiche"). Vi faccio sapere.
    Ecco, c'è sempre il raccomandato...
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

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