Ciao a tutti, vorrei sapere se fosse possibile e quanto costerebbe sostituire la plastica del cruscotto del mio cinquino, siccome è nero come la macchina, ma lo vorrei rosso come gli interni..... grazie x le risposte.....![]()
Ciao a tutti, vorrei sapere se fosse possibile e quanto costerebbe sostituire la plastica del cruscotto del mio cinquino, siccome è nero come la macchina, ma lo vorrei rosso come gli interni..... grazie x le risposte.....![]()
Ma la plancia non dovrebbe essere già colorata come l'esterno???
Oppure dici di colorare tutte le parti rimanenti??? Lì bisogna sentire un carrozziere... comunque non costerà poco!!! E poi sai che roba... guardo e non tocco!!!
si, io vorrei cambiare proprio la plancia, da nera(colore esterno del cinquino ) a rossa ( colore interno del cinquino ), non verniciarla.
mhm prova a sentire in fiat........
ROSSA NON ESISTE .....ma nn so se ti stai rendendo conto di quello che dici ....tutto il cruscotto rosso ....(plastica dura) ....ripeto ti ho gia risposto nell'altro topic ..(prezzi di ricambio) ..tutta la plastica e NERA ....non esiste rossa . .. e NON SARA POSSIBILE AVERLA (e sl NERA) di qualsisi altro colore ..se nn la fai rivestire di pelle e o altro materiale
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ghlight=prezzi
quello che vedi nella foto eil cruscotto completo ...la parti che possono essere verniciate le ho indicate con il codice ...tutto il RESTO E NERO .....non chiedere due volte la stessa cosa ...tra l'altro irrealizzabile .......
SE NON SPENDENDO UNA FOLLIA COME qst realizzata in edizione limitata ...plastica ricolorata
http://www.autoblog.it/post/12093/fi...atura-limitata
caro Viper, grazie per le delucidazioni, ma io intendevo solo i pezzi 6 e 7, e non tutto il cruscotto, (non sono mica pazzo!!!!), e ho aperto questa discussione solo perchè mi sembrava il posto giusto, chiedo scusa se ho sbagliato. intendo come in questa foto![]()
Ultima modifica di frizzo; 07/03/2009 a 11:45:33
Da addetto ai lavori ti dico che se per riverniciare la plastica intendi tutto ciò che vedi di plancia color Grigio, incomincia a rassegnarti all'idea di non poterlo fare se non da chi fa questo mestiere (scordati i carrozieri), per ovvi motivi di conoscenza delle specifiche a disegno.
E anche in questo caso non è detto che si raggiunga il risultato richiesto.
Quando vedi le plance "colorate" e sono di materiale plastico (ABS) in realtà non è plastica verniciata ma è un master (colorante) che viene aggiunto al granulato (materia prima) prima di essere iniettato ( a caldo) nello stampo e dare poi la forma dell'oggetto (plancia in questo caso).
La plancia sarebbe di per sè verniciabile, ma con molti "MA" e "SE".
Partendo dal "SE" : solo se prima viene dato il fondo adatto.
Per il "MA" : non è detto che anche con il fondo la vernice tenga e rimanga uniforme. il motivo fondamentale(ma ce ne sono anche altri) è che alcuni ABS contengano sostanze anti-UV (onde evitare che il materiale plastico si sbiadisca coni raggi solari ). L'ABS così "trattato" non è verniciabile, o meglio ...se verniciato, la vernice successivamente si sfoglia.
Ammesso che non sia trattato con agenti Anti-UV l'ABS non è per niente semplice da verniciare e la base grigia (con la quale sono fatte le plance delle 500) non è per niente adatto a ricevere una vernice rossa...credo sia facile intuirne cromaticamente il motivo.
Quindi, se vuoi un consiglio da chi produce particolari termoplastici per auto : LASCIA PERDERELA VERNICIATURA! Se proprio devi, rivesti.
certo, era quello che immaginavo, ma comunque la fiat venderà il pezzo spero, senno ad uno con il 5ino rosso che gli si rompesse la plastica come la cambia? grazie delle informazioni
frizzo ....forse nn riesci a capire .....la plastica rossa non esiste ....ma il pezzo del RICAMBIO E' GREZZO pronto per essere VERNICIATO come da foto allegata
![]()
predisposto per verniciatura
(7) 735458961 - RIVESTIMENTO ABBELL 153,91 EUR
(6) 735458958 38,02 EUR
NON ESISTE IL PEZZO ROSSO SE NON ALLA SFASCIO .....DEVI FARLO VERNICIARE SE LO COMPRI COME RICAMBIO
PIU CHIARO DI COSI
smontala e verniciala no?
Io conto di farlo con tutte le plastiche nere x farle avorio![]()