La plastica nera lucida del clacson della Lounge è molto bella, ma troppo delicata. Incredibile a dirsi, era già rigata al momento in cui ho ritirato la mia Ciccina, il 25 febbraio u.s.!Onde evitare di far danno, mi sono pertanto appoggiato al punto di assistenza del concessionario per poter rimediare. Hanno senz'altro fatto un buon lavoro rendendo omogenea la superficie con un prodotto lucidante (credo un polish della Gelson...
), ma è chiaro che alla diretta luce del sole quella plastica è il "paradiso" delle righe che, inevitabilmente, si notano molto
. Probabilmente, più si tenta di toglierle e più se ne fanno, per cui si presentano due soluzioni:
1) Tenere la plastica così, come un vestito di lino la cui bellezza è data proprio dalla stropicciatura;
2) Individuare un sistema sicuro per eliminare completamente queste righe.
Qualcuno tra voi, cari amici Cinquecentisti, è andato incontro allo stesso problema? Se sì, come è riuscito a risolverlo? Quali prodotti (spray, panni impregnati, creme ecc.) sono in grado di riportare la plastica lucida del clacson della Lounge allo stato originale?