+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Pulsante clacson Lounge in plastica nera lucida: come togliere le righe?

Visualizzazione discussione

L'avatar di Sergius

Con noi dal 31/12/2008

Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Pulsante clacson Lounge in plastica nera lucida: come togliere le righe?

La plastica nera lucida del clacson della Lounge è molto bella, ma troppo delicata. Incredibile a dirsi, era già rigata al momento in cui ho ritirato la mia Ciccina, il 25 febbraio u.s.! Onde evitare di far danno, mi sono pertanto appoggiato al punto di assistenza del concessionario per poter rimediare. Hanno senz'altro fatto un buon lavoro rendendo omogenea la superficie con un prodotto lucidante (credo un polish della Gelson...), ma è chiaro che alla diretta luce del sole quella plastica è il "paradiso" delle righe che, inevitabilmente, si notano molto . Probabilmente, più si tenta di toglierle e più se ne fanno, per cui si presentano due soluzioni:

1) Tenere la plastica così, come un vestito di lino la cui bellezza è data proprio dalla stropicciatura;

2) Individuare un sistema sicuro per eliminare completamente queste righe.

Qualcuno tra voi, cari amici Cinquecentisti, è andato incontro allo stesso problema? Se sì, come è riuscito a risolverlo? Quali prodotti (spray, panni impregnati, creme ecc.) sono in grado di riportare la plastica lucida del clacson della Lounge allo stato originale?
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

L'avatar di gianlu05

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Cagliari

Italy
     gianlu05 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tipo per quelli che... la stanno apsettando la 5ina..una fotuzza si può avere??? grasssssie

L'avatar di Sergius

Con noi dal 31/12/2008

Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non è così facile: perché le righe si vedano bisogna avere il sole sotto un certo angolo, altrimenti sono pressoché invisibili. Mi sa tanto che comprerò un nuovo pulsante e lo farò installare dall'Assistenza (con la massima attenzione!!!) quando raggiungo i fatidici 3000 km. , visto che per ora nessuno si è ancora fatto vivo per darmi un consiglio.
    Quote Originariamente inviata da gianlu05 Visualizza il messaggio
    tipo per quelli che... la stanno apsettando la 5ina..una fotuzza si può avere??? grasssssie
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

Con noi dal 04/09/2008

Italy
     diego500 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio galante

Predefinito

io ce l'ho anke sulla mia pop con le cromatura sul clacson ...come hai fatto a graffiarlo?

L'avatar di Sergius

Con noi dal 31/12/2008

Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sono quelle mille righine del nero lucido, che si vedono a seconda dell'inclinazione del sole. Il pezzo aveva delle righe già al momento della consegna, probabilmente create dalla disattenzione degli operai che hanno installato l'antifurto a Rivalta, cosa confermata dalle smanacciate nere lasciate sul montante lato guida e che ho tolto personalmente io stesso. All'Assistenza, nel togliere quelle righe visibili con qualche polish per plastica, hanno creato mille righine microscopiche che, in base alla luce, sono visibili oppure no. Ho già capito che non c'è rimedio e che converrà sostituire il pezzo: non dovrebbe essere un problema, visto che è comune alle Lounge (ambiente bianco e nero), alle Pop e forse anche alle Sport. Comunque, questa mania del nero lucido deve finire: lo usano anche per i televisori, i PC ecc. e come li guardi sono già rigati...Possibile che non esista nulla per poter riavere la superficie intonsa come all'origine?
    Quote Originariamente inviata da diego500 Visualizza il messaggio
    io ce l'ho anke sulla mia pop con le cromatura sul clacson ...come hai fatto a graffiarlo?

Con noi dal 01/04/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     Giuseppe non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

ecco....io avevo lo stesso problema tua fatto praticamente da un mio amico che aveva l'orologio largo al polso......procedi come ti dico:
    1)passare la pasta abrasiva con grani piccoli e ovatta
    2)lucidare con polish
    3)passare sopra la cera(consigliata quella di carnauba)
    ciaoo

L'avatar di Sergius

Con noi dal 31/12/2008

Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Per completare il buon risultato ottenuto con lo Xerapol, ho acquistato il costoso ma efficacissimo Synpol Classic, da usarsi coi suoi morbidissimi panni in corredo. Il Synpol deterge, fa splendere la plastica nera lucida e ne maschera i graffi: sembra pertanto essere proprio ciò di cui abbiamo bisogno. Mi arriverà a giorni e vi farò sapere...Le premesse, per il momento, sembrano ottime in quanto il prodotto nasce per i caschi delle moto, i serbatoi della benzina, i cupolini in plexiglass, insomma tutte quelle parti esposte all'azione atmosferica, degli insettini ecc. che rigano le parti esterne lucide di moto, auto, motoscafi ecc. La stessa Casa che lo vende on-line lo ha definito il "prodotto ideale" per il problema da me illustrato, rispondendomi con molta cortesia e non minore rapidità. Anche da un'analisi in rete si direbbe che il prodotto sia davvero "ok". Ci aggiorniamo appena effettuato il trattamento, osservando che la linea Synpol prevede altri prodotti, quali il Synpol DeLuxe alla cera carnauba e il Synpol Finisher ad azione abrasiva, non adatti al nostro scopo ma consigliati per quelle parti esterne che si opacizzino o si righino in modo profondo.
    Ultima modifica di Sergius; 04/03/2009 a 13:07:37

Chomoloco

Predefinito

Io alla mia Sponge do pure i bacini sul volante, proprio dove tu hai i graffi... E ALLORA????

L'avatar di Sergius

Con noi dal 31/12/2008

Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non capisco il tuo intervento, dato che questo forum nasce appositamente per risolvere qualsiasi problema relativo alla nostra Amatissima, fosse anche il più insignificante. Dalla meccanica alla carrozzeria, dal "tuning" agli accessori del Club, ogni topic è una miniera di informazioni interessantissime. Se tali non dovessero risultare, poco importa: basta saltare il topic.
    Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Io alla mia Sponge do pure i bacini sul volante, proprio dove tu hai i graffi... E ALLORA????

L'avatar di MIZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     MIZ non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

eh, so' probblemi...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo