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Discussione: DDCT ( Cambio Doppia Frizione Sequenziale Automatico ) su 500 Abarth

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  1. #1
    L'avatar di Luca

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     Luca non è in linea
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    Predefinito DDCT ( Cambio Doppia Frizione Sequenziale Automatico ) su 500 Abarth

    La prima auto a montare questo cambio sarà la MiTo nel corso del 2009... e subito dopo verrà esteso a diverse auto del gruppo, tra le quali la nostra 500 Abarth.
    Sarà abbinabile, ovviamente, al KIT Esseesse; con il kit oltre al software centralina motore verrà modificato anche il software del cambio, per garantire cambiate ancora più rapide e decise.

    Questo è quanto mi è stato riportato dalle "mie fonti interne"... fonti che, ad oggi, non si sono mai sbagliate.
    Attendiamo......
    Ultima modifica di Mirco; 05/05/2009 a 19:49:32

  2. #2
    L'avatar di andrea84

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    io dico la mia....sarà bello tutto quello che vuoi ma controtendenza allo spirito abarth....

    luca mi spieghi il funzionamento è come il dsg?

  3. #3
    L'avatar di Luca

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    Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    io dico la mia....sarà bello tutto quello che vuoi ma controtendenza allo spirito abarth....
    Sai che ho sentito tantissima gente dire la stessa cosa davanti al nuovo PDK Porsche? ... tutta gente che dopo averlo provato ha comprato la macchina proprio con quel cambio.

    luca mi spieghi il funzionamento è come il dsg?
    Yes, esatto. Aspettiamo una cartella tecnica... ma il principio di funzionamento è identico. Due frizioni, una che gestisce le marce pari e una quelle dispari.

  4. #4
    L'avatar di Ale03

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    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Sai che ho sentito tantissima gente dire la stessa cosa davanti al nuovo PDK Porsche? ... tutta gente che dopo averlo provato ha comprato la macchina proprio con quel cambio.
    il problema ENORME del pdk sta in quelle levette stupidissime...

    detto questo, se il cambio dovesse essere a palette normali non sarebbe male...ancora meglio se forssero fisse sul piantone dello sterzo, ma dubito...

  5. #5
    L'avatar di NickS2k

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    E ma che palle a saperlo prima magari avrei aspettato a prenderla! Vabbè tanto si sa come vanno a finire queste cose...ritardi...ritardi...ritardi...
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
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  6. #6
    L'avatar di Luca

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    Quote Originariamente inviata da Ale03 Visualizza il messaggio
    il problema ENORME del pdk sta in quelle levette stupidissime...
    Il problema vero, più che per la posizione dei pulsantini, è nel funzionamento completamente "illogico". Con entrambi puoi salire o scendere di marcia... con il rischio concreto di passare alla marcia superiore in frenata invece di richiamare quella più bassa.
    Qualche tuner (Gemballa) propone un volante coi classici paddles con funzione "unica" (destra +; sinistra -).

    Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    E ma che palle a saperlo prima magari avrei aspettato a prenderla! Vabbè tanto si sa come vanno a finire queste cose...ritardi...ritardi...ritardi...
    Ma va... dovessi comprare io ora una 500 comprerei subito l'Abarth e stop. Io che vorrei cambiarla (e la cambio) aspetto per vedere cosa succede... perché la ordinassi ora arriverebbe sicuro una settimana prima della presentazione di questo nuovo cambio su 5ino

    --> occhio che queste informazioni non sono ufficiali, non c'è nulla di assolutamente certo. Avremo certezza assoluta solo quando vedremo una cartella stampa.

  7. #7
    L'avatar di Sbrozz

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    Question

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Yes, esatto. Aspettiamo una cartella tecnica... ma il principio di funzionamento è identico. Due frizioni, una che gestisce le marce pari e una quelle dispari.
    Luca,una curiosità,ma non è una frizione per le scalate in salita (cioè dalla prima alla sesta) e l'altra frizione per le scalate in discesa (dalla sesta alla prima).
    E con questo tipo di cambio,l'abarth avrà marce in più?(come motore secondo me ci stanno 6 marce e il motore acquista corposità)....
    «Non avrei mai creduto che una squadra di provincia potesse giocare al calcio come giocò il Lanerossi Vicenza»(Gianni Brera)

  8. #8
    L'avatar di whitejewel

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     whitejewel non è in linea

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    La cosa più bella è che io e i miei colleghi abbiamo progettato gli utensili per Fiat Verrone proprio per realizzare questo cambio!!!

    Piccole soddisfazioni del lavoro!!!

  9. #9
    L'avatar di Luca

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    Luca,una curiosità,ma non è una frizione per le scalate in salita (cioè dalla prima alla sesta) e l'altra frizione per le scalate in discesa (dalla sesta alla prima).
    Nonono, altrimenti le due frizioni a cosa servono? Una serve per la retro-prima-terza-quinta e l'altra per seconda-quarta- ... sesta (?).
    E con questo tipo di cambio,l'abarth avrà marce in più?(come motore secondo me ci stanno 6 marce e il motore acquista corposità)....
    Bella domanda, vedo di informarmi ... solitamente i doppia frizione hanno quasi sempre una marcia in più rispetto alla versione manuale. Non sono più corte le prime marce, ma c'è una marcia in più "di riposo", che fa, secondo me, sempre e solo bene.
    Porsche manuale 6 marce --> doppia frizione 7. M3 stessa cosa. Il nuovo DSG VW è diventato 7 marce.
    ... sicuramente non ne avrà 7 , ma potrebbero diventare 6 se questo cambio arriverà veramente? Secondo me si. Vedremo

    Quasi tutti i doppia frizione hanno il lunch control ... sognamo un po'.

  10. #10

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     messerschmitt non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Quasi tutti i doppia frizione hanno il lunch control ... sognamo un po'.
    scusa se rido...
    volevi dire il launch control...
    il lunch control sarebbe il controllo del pranzo...


    ciao, so che non te la prendi, allora ti correggo...

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