è gia due volte che mi si accende la spia arancione del fap con [B]denominazione [/B]filtro antiparticolato intasato, è mai possibile che bisogna sempre fare una quindicina di km ad un certo ritmo per farla spegnere?
è gia due volte che mi si accende la spia arancione del fap con [B]denominazione [/B]filtro antiparticolato intasato, è mai possibile che bisogna sempre fare una quindicina di km ad un certo ritmo per farla spegnere?
Sì, è segno che ci sono state un tot di rigenerazioni fallite per cui si accende la spia di trappola filtro intasata e ha bisogno di essere disintasata in questo modo qui. Ti consiglio di leggerti tutte le discussioni riguardo a filtro antiparticolato (la 500 monta il "dpf" e non il "fap" come hai erroneamente scritto tu) e rigenerazioni, scoprirai un sacco di cose nuove e ahimé amare. A tal proposito usa la funzione "Cerca" sulla barra degli strumenti.
si ho letto qulcosa nella funzione "Cerca" e mi sono imbattuto in discussione dove un utente si lamentava della spia del dpf sempre accesa la risposta della concessionaria è stata: "Lei fa troppi km in città".
ma allora se il dpf è stato studiato per accumulare le polveri sottili, in modo che non siano rilasciate specialmente nei centri urbani, che senso ha questo tipo di funzione?![]()
Viperino, leggi qui le mie (stupide?) considerazioni sul dpf Fiat vs. altre case.
Ti correggo: il DPF in generale è una cagata pazzesca. Peccato che a breve un sistema simile sarà montato anche sui motori a benzina![]()
Anche a me succedeva e quando faceva la rigenerazione aumentava anche l olio del motore e lo cambiavo sempre e ho deciso di tagliate la testa al toro ho tolto l intero filtro ho messo un tubo diretto e mappatura centralina eliminando anche la volvola egr e va una grande la mia macchina nessun problema piu...