+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: accensione spia DPF

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viperino Visualizza il messaggio
    forse si, dovrei convincerla a comprare un Abarth
    Ecco così risolvi il problema del DPF , delle rigenerazioni etc...butti dentro V-Power via andare e non ci pensi più !!

L'avatar di viperino

Con noi dal 25/07/2009
    Provincia: Alessandria

Italy
     viperino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Ecco così risolvi il problema del DPF , delle rigenerazioni etc...butti dentro V-Power via andare e non ci pensi più !!

L'avatar di viperino

Con noi dal 25/07/2009

Italy
     viperino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

c'e forse un'altro problema legato al dpf, alla fine dello scorso anno si era accesa la spia con la scritta far cambiare l'olio, strano la macchina aveva 8 mesi e 8000 km è un 04/2008, il mio meccanico di fiducia, tra l'altro autorizzato del gruppo Fiat mi dice che potrebbe essere un allarme legato al tempo trascorso da quando è stato immesso l'olio e che potrebbe essere vecchio (anche li la cosa è strana perche le 500 non stanno degli anni sui piazzali), morale della favola, per tagliare la testa al toro cambiamo l'olio a 8000 km.
    L'altro ieri di nuovo stesso allarme, far cambiare l'olio, percorsi dal cambio precedente 4000 km, portata dal meccanico, esaminata con la diagnosi il meccanico mi dice che potrebbe essere un problema legato al dpf in quanto a qualche rigenerazione fallita, l'ulteriore quantita di gasolio immessa nel dpf per bruciare le polveri sottili non è stata bruciata e potrebbe essere andata a finire insieme all'olio.

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

viperino... non sei il primo a cui succedono queste cose. usi la funzione "cerca" e troverai delle discussioni che parlano proprio di questo. non c'è una soluzione tranne quella di evitare un uso troppo cittadino.

L'avatar di viperino

Con noi dal 25/07/2009

Italy
     viperino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pittiplatsch Visualizza il messaggio
    viperino... non sei il primo a cui succedono queste cose. usi la funzione "cerca" e troverai delle discussioni che parlano proprio di questo. non c'è una soluzione tranne quella di evitare un uso troppo cittadino.
    trovato con la funzione cerca molti ...ma molti utenti Fiat in queste condizioni.
    La vettura è di mia moglie e fa molta città d'accordo, però io è la seconda vettura che cambio con filtro antiparticolato, la mia è una Bmw 530d e sulla prima ho fatto 120000 km quasi tutti in città, problemi di dpf zero, adesso sulla seconda che ho preso ho 14000 km e problemi zero, mah.... dicono che è un problema dei motori diesel piccoli...

L'avatar di MPiper

Con noi dal 15/05/2009

Italy
     MPiper non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ma quanto è bello questo forum, ieri mi si è accesa la stessa spia anche a me. Avevo notato che prima di spegnerla puzzava di bruciato ed il minimo era più alto, siccome ero appena venuto da una tirata sul misto ho pensato che fosse normale, ho lasciato al minimo un minutino e ho spento come faccio sempre dopo che sono andato allegrotto.
    Quando l'ho riaccesa mi è apparso l'avviso ed è andato via dopo una decina di km, in questi 10 km tra l'altro andava di più e consumava il triplo (con un filo di gas facevo 10km/l).
    Quindi quando il minimo rimane alto è perché si sta rigenerando il dpf? Buono a sapersi... la lascerò fare...
    Ho speso un sacco di soldi in alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati

Con noi dal 30/05/2009

Italy
     Imperatore non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

si ho letto qulcosa nella funzione "Cerca" e mi sono imbattuto in discussione dove un utente si lamentava della spia del dpf sempre accesa la risposta della concessionaria è stata: "Lei fa troppi km in città".
    ma allora se il dpf è stato studiato per accumulare le polveri sottili, in modo che non siano rilasciate specialmente nei centri urbani, che senso ha questo tipo di funzione?
    Te la faccio molto breve :

Il DPF della 500 e' una ******* pazzesca.

Io ho evitato il diesel proprio per questo motivo.
    Ultima modifica di Viper; 07/08/2009 a 22:42:40

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Viperino, leggi qui le mie (stupide?) considerazioni sul dpf Fiat vs. altre case.

Quote Originariamente inviata da Imperatore Visualizza il messaggio
    Il DPF della 500 e' una cagata pazzesca.
    Ti correggo: il DPF in generale è una cagata pazzesca. Peccato che a breve un sistema simile sarà montato anche sui motori a benzina

Con noi dal 30/05/2009

Italy
     Imperatore non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Viperino, leggi qui le mie (stupide?) considerazioni sul dpf Fiat vs. altre case.

Ti correggo: il DPF in generale è una cagata pazzesca. Peccato che a breve un sistema simile sarà montato anche sui motori a benzina
    Sara' un problema dei nuovi acquirenti, allora.

Io il mio bel cinquino senza il DPF ce l'ho gia', bello preciso come un orologio.

Chomoloco

Predefinito

trovato con la funzione cerca molti ...ma molti utenti Fiat in queste condizioni.
    La vettura è di mia moglie e fa molta città d'accordo, però io è la seconda vettura che cambio con filtro antiparticolato, la mia è una Bmw 530d e sulla prima ho fatto 120000 km quasi tutti in città, problemi di dpf zero, adesso sulla seconda che ho preso ho 14000 km e problemi zero, mah.... dicono che è un problema dei motori diesel piccoli...
    Probabilmente perché la tua "vecchia" auto col dpf non aveva l'avviso del cambio olio (anche le Renault/Nissan da quello che sappiamo non lo hanno) e quindi camminavi ignaro e tranquillo coi tuoi 2 bei centimetri in più di olio/gasolio sull'astina. Buh...

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo