Ciao a tutti ho ritirato la mia Scorpioncina che ieri è andata a farsi una bella cura di vitamine...
Da guidare è tutta un altra auto.....molto piu piena ...mi piace molto....sono un po scettico sulla funzione sport...mi pare che vada troppo anche quando nn sia inserita, avrei preferito qualche cavallo in meno, ma sn consapevole che la differenza tra le due non possa essere cosi elevata...
Non riesco ancora a capire il picco sul manometro dove arrivi...va su troppo in fretta....
Vorrei confrontare con voi i dati della prova a banco...
La mappa è stata fatta da Sartori Racing a Cornuda provincia di Treviso, su consiglio di un caro amico che lavora in Fiat. ecco i dati (più avanti posterò il grafico)
Potenza originale 138,35 cv e coppia max di 22,38 kgm
Modificata 157,93 cv e coppia max di 26,29 kgm
Vi sembrano dati reali??
Qualcuno di voi ha rimappato presso lo stesso preparatore?
Ora stiamo a vedere i consumi, la macchina ha 3300 km ho letto qua e la che i consumi si assestano dopo i 5000 km.
Ricordo che quando ero ragazzo preparando la smartina avevo avuto notevole incremento di prestazioni , e riduzione di consumi alle basse velocità ,certo dipende dal piede....ma a parità di piede erano piu basse spero accada lo stesso con lo scorpione.
Buona Guida a TT

Rispondi quotando

ciao!
... cmq se la vuoi confrontare il grafico 'ho postato qua :