Salve ragazzi volevo sapere se c'e' qualche turbina piu' grande di quella che porta la mia 500 mtj 75cv che si possa montare PLUG & PLAY se si su quale macchina si trova?
Salve ragazzi volevo sapere se c'e' qualche turbina piu' grande di quella che porta la mia 500 mtj 75cv che si possa montare PLUG & PLAY se si su quale macchina si trova?
Uppo perché interessa anche a me
Saluti
Kappa
La KKK KP39 del 90cv ma poi dovete smadonnare con la gestione della geo variabile, nulla di impossibile, ci sono discussioni a riguardo sul mjetclub
Oppure per fare le cose in grande la Garrett GT14 del 1.6 mjet 120cv, ma non è plug&play, poi oltretutto quando con una turbina cosi arrivi a 130cv.... i pistoni del 75 reggono? non solo pistoni poi, anche cambio e altro...
ma la gt14 e' a geo fissa??
Che caxx.. di domande che fai, ma secondo te la turbina di un odierno 1.6 mjet che sviluppa 120cv puo essere a geo fissa?
Cmq la turbina del 1.6 mjet 120 esattamente si chiama Garrett GTB1446VZ e regge anche belle pressioni, ne stavo parlando con un altro utente anche sul mjetclub, risulta bella grossetta per il 1.250 diesel, per fare bei cavalli insomma
non c'e' bisogno che pronunci il tuo nome superma' lo so che parlo con te
cmq non lo sapevoma sarebbe meglio mettere una tuBBina la quale non bisogna tagliare e risaldare i collettori visto le temperature che raggiungono
Se parliamo di plug&play come collettori l'unica scelta sensata per maggiorare è la KP35 geo var. del 90cv oppure la BV35 geo variabile del 95cv ma anche in tal caso la gestione della geometria forse è leggermente differente già rispetto alle 90cv.
Oppure per fare sul serio la GTB1446VZ del 1.6 120 ma il punto non è solo il dover rifare i collettori, il grosso del problema è che metterla su un motore nato per 75cv, qualcosa potrebbe cedere quando arrivi a fare robe tipo 130cv e comunque potrebbe essere necessario adottare iniettori maggiorati...
beh no se devo spendere 2000€ per 10 cv allora lascio perdere, io pensavo esistesse una turbina da montare p&p da recuperare in uno sfascio e buonanotte, ma se devo farci tutti sti lavori mi tengo i 110cv che ho gia' che tral'altro ho ottenuto solo di mappa e defap, non ho ne filtro e ne scarico ancora![]()
ps il mio mappatore ora sta facendo anche le ambulanze e ha tirato fuori 40cv anche da una polo 1.6tdi e 300nm![]()
Continuo a confermarti che sei un facilone, perche non puoi pensare di andare uno sfascio e guardacaso reperire la turbina giusta di cui hai bisogno a 150eur, non puoi pensare di metter su e come per magia escano subito 120cv dopo averla montata sul 1.2 mjet... ne puoi pretendere di trovare esattamente il modello di turbina che ti serve, ne puoi pretendere che sia ok e non sia rotta, tu pensi di potertela cavare con qualche centinaia di eur e di camminare forte? Sarebbe il sogno molti di noi, il sogno appunto..
110cv non li puoi avere semplicemente perche ti ripeto ancora, +35cv di sola mappa e defap non li prendi assolutamente su un 1.2 mjet
Ti ho già spiegato in modo dettagliato quali sono le difficoltà quando si fanno lavori del genere
Inoltre il guadagno quando fai un lavoro del genere non è 10cv, è molto di più, se adesso arrivi si e no a 100cv dopo alle stesse pressioni conta di fare almeno 20cv in più
Fino a qualche settimana fa nessuno in tutta Italia era ancora in grado di mappare il 1.6TDI Vw, qualcuno sta iniziando a riuscire ma senza togliere il dpf non prendi più di 15cv veri, e se levi il dpf scordati comunque di arrivare a +40cv di sola mappa e defap, anche alzando la pressione del turbo