+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Info pressioni turbina per chi ha la 500c mta

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 29/06/2013
    Residenza: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 259

    Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito Info pressioni turbina per chi ha la 500c mta

    Ciao ragazzi vi chiedo un'info perché ho notato questa cosa da qualche giorno.
    La macchina va' benissimo, fa' oltre 220 di punta di tachimetro e non ha nessun problema (stock 140 cv).
    Visto che viaggio sempre in sport, la pressione della turbina picca a circa 1 bar e poi si stabilizza a 0.8 bar.
    Mettendola in normale, ho notato che la turba picca a 0.8 e poi si stabilizza a 0.6.

    Lo fa' anche la vostra, non viaggiando quasi mai in normal, ho notato ora questa cosa e mi sono incuriosito.

  2. #2

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Si tutto normale!anche la mia fa così

  3. #3

    Con noi dal 29/06/2013
    Residenza: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 259

    Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Grazie mille
    Cmq considerando le differenti pressioni della turbina secondo me in normal non ci sono tutti i cv dichiarati, considerando che c'è uno 0.2 di pressione di differenza..

  4. #4

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    concordo con te,secondo me anche per questioni logiche in normal ci sono meno cavalli....meno pressione meno cavalli e coppia :-)

  5. #5
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 43
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    C'è qualcosa che non va.... ho sempre letto che Stock (135cv) in sport picca a 1,2 mentre esse esse piccava 1,3

  6. #6

    Con noi dal 29/06/2013
    Residenza: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 259

    Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    La mia e' una C, 140 cv, mta.

  7. #7

    Con noi dal 29/06/2013
    Residenza: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 259

    Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Guarda la mia e' sempre andata così, passa i 220 di tachimetro (metto una foto di ritorno oggi dalla Germania a 218 e piano piano saliva ancora, visto che mura a 222), quindi credo che i cv ci siano tutti.



    Tieni presente che io l'ho presa nuova 2 mesi e mezzo fa' ed oggi ho passato i 10.000 km e da sempre ha girato con quelle pressioni.
    Forse gli ultimi modelli euro 5, sono più bassi di pressione, io 1,2 bar non li ho mai visti, al massimo ho superato di un pelo 1,0 bar in sport.
    Negli ultimi giorni l'ho usata un po' anche in normal e vedendo pressioni più basse ho chiesto apposta

  8. #8

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Anche quella di un mio amico con MTA lavora a pressioni più basse della mia 135 cv

  9. #9

    Con noi dal 29/06/2013
    Residenza: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 259

    Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Cmq e' strana questa cosa...vedendo anche alcuni filmati sul tubo, anche la versione manuale da 135 cv, si comporta nella stessa maniera:

    http://m.youtube.com/watch?v=yAS3EfMGUGo
    Questo, ha la macchina nuova e tira troppo le marce

    http://m.youtube.com/watch?v=Yi0MfYvN-ko
    Qui si vede lo stesso il manometro della turbina e io leggo un 0.8 circa

    http://m.youtube.com/watch?v=y3dVAiRpHD8
    Mentre questo altro video e' di una mta, ed anche qui siamo sugli 0.8 circa

    Com'è possibile che da stock la 135 cv, picchi ad 1.2?
    La mia in sport, picca a circa 1.0 per poi stabilizzarsi sugli 0.8.
    Inoltre non riesco a trovare però video di accelerazioni in normal, per vedere se picca a 0,8, per poi stabilizzarsi sugli 0.6
    Ultima modifica di Kentaro miura2; 13/10/2013 a 15:52:31

  10. #10

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,693

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    500 135cv
    Normal: 0,8 max
    Sport: 1,2 max

    500 140cv cambio automatico e 500 SS 160cv hanno altri valori.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pongo una domanda molto tecnica sulle pressioni del turbo
    Da Abarth.500 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/01/2014, 22:57:26
  2. info 500c twin air
    Da jacopoilnero nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/05/2013, 16:37:07
  3. info turbina
    Da carly nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 26/01/2011, 03:07:27
  4. turbina garret t28 rs .domorace. info ?
    Da mastiff nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02/12/2010, 01:48:08
  5. Pressioni e tagliando
    Da r_o_b nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02/12/2009, 21:43:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi