+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pressioni e tagliando

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di r_o_b

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 129

    Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito Pressioni e tagliando

    Fatti i primi 1.000 km con la scorpioncina, per ora sono al 7o cielo

    2 Domande....

    1:
    Per quando avro' necessità del primo tagliando dovro' optare per un'officina autorizzata Abarth o concessionaria??? ci sono differenze?

    Mi sapreste indicare quindi per Roma, un posto affidabile e autorizzato per il tagliando

    2:
    Per la pressione delle gomme ho visto che montando le 205 sul manuale ci sono doppi valori sia per carico medio che massimo
    poi pero' una postilla indica che se si superano i 160km/h
    bisogna adottare i valori del carico massimo....

    Carico medio: Ant 2.3 - post 2.1
    Carico max: Ant. 2.6 - post 2.4

    ora considerando che uno normalmente a 160 non va.... ma metti il caso sporadico in pista conviene adottare pressioni intermedie tipo Ant. 2.5 - post 2.3 o conviene lasciare i valori per il carico medio cosi' come sono..

    Grazie ciao

  2. #2
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Abarth Center Roma in Viale Manzoni per i tagliandi e manutenzione.

    Le gomme le tengo sempre gonfiate seguendo i valori del carico medio e non alto.
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  3. #3
    L'avatar di alpneus

    Con noi dal 29/10/2009
    Residenza: Torino
    Età : 56
    Messaggi: 383

    Italy
     alpneus non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da r_o_b Visualizza il messaggio
    Carico medio: Ant 2.3 - post 2.1
    Carico max: Ant. 2.6 - post 2.4

    ora considerando che uno normalmente a 160 non va.... ma metti il caso sporadico in pista conviene adottare pressioni intermedie tipo Ant. 2.5 - post 2.3 o conviene lasciare i valori per il carico medio cosi' come sono..

    Grazie ciao
    come dice NickS2k di norma pressioni medie ... ed in pista si mettono più basse non più alte ...

  4. #4
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 4,821

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ciao Rob,
    tieni conto che l'olio che mettono in costruzione fa schifo, e son sicuro che non è di certo il selenia che dicono di mettere durante i tagliandi. Io ti consiglirei un primo cambio olio e filtro a 5000 km e poi fare il secondo a 15000km. Il 1,4 T-jet ha una coppa olio molto piccola e viste le temperature esagerate che raggiunge l'olio si degrada subito...
    per le pressioni, a me che tu non vada in pista, tieni quelle che da la casa..

  5. #5
    L'avatar di r_o_b

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 129

    Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Grazie delle risposte....

    Ok, per la pressione gomme mi sono attenuto ai valori di carico normale....
    A gonfiare ho provveduto da solo grazie ad un compressore della michelin, non sembra malvagio....

    Non e' che sia paranoico ma quando avevo la c2 per prova andai in 3 distributori diversi per farmi controllare le gomme e tutti e 3 mi rilevarono valori diversi!!!! non so se ridere o piangere, di certo l'incuria regna....

    Stesso motivo per cui ho domandato dove poter fare tagliandi sperando in officine dove opera gente professionale....

    Per quanto riguarda olio e filtro in molti mi hanno consigliato un controllo ai 5.000, vedremo.....

    ciao

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Tagliando 1.4
    Da BuSiS nel forum 1.4 16v
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 19/08/2022, 14:51:10
  2. Tagliando 1.3 multijet
    Da Falco125 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 819
    Ultimo messaggio: 27/04/2021, 23:27:23
  3. tagliando dopo un anno e tagliando omaggio 500 cent
    Da salvo nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 23/07/2010, 08:28:11
  4. Tagliando 23.000km
    Da Antonio500Fiat nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/02/2010, 17:12:03
  5. tagliando anomalo
    Da erede nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/10/2009, 16:23:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi