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Discussione: Controllo/Sostituzione ganasce

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  1. #1
    L'avatar di luka_corte

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     luka_corte non è in linea
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    Predefinito Controllo/Sostituzione ganasce

    Buongiorno a tutti,
    Qualcuno di voi col 1.2 o 1.3 che abbia i freni a tamburo posteriori sa più o meno a quanti km si dovrebbero cambiare le ganasce?? Come si fa a controllarne l'usura?? Mica dovrò smontare tutto il tamburo

    Grazieeee

  2. #2
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    almeno 80.000 km prima di farli....
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  3. #3
    L'avatar di luka_corte

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    eh allora sono vicino.. ne ho 73000 però volevo controllarne l'usura...

  4. #4
    L'avatar di Comune

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    per me è ancora presto....in genere i tamburi e le ganasce se ne vanno quando muore l'auto...però per avere una situazione completa sul loro stato si deve a mio avviso smontare i tamburi e verificare sia lo spessore delle ganasce ma anche quello del tamburo che si consuma comunque.

  5. #5
    L'avatar di nerino123

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    Credo che almeno 80000 km li fanno le ganasce a men che tu non fai le curve tutte di freno a mano!!! OT dietro preferisco le ganasce piuttosto che i dischi xk a mio avviso i dischi sono troppo invasivi in frenata e nel retrotreno non è una cosa positiva. W le ganasce fine OT. x il resto quoto @Comune devi smontare tutto

  6. #6
    L'avatar di Andry720

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    Credo che almeno 80000 km li fanno le ganasce a men che tu non fai le curve tutte di freno a mano!!! OT dietro preferisco le ganasce piuttosto che i dischi xk a mio avviso i dischi sono troppo invasivi in frenata e nel retrotreno non è una cosa positiva. W le ganasce fine OT. x il resto quoto @Comune devi smontare tutto
    no dai... non scherziamo....

  7. #7
    L'avatar di luka_corte

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    Beh sicuramente si consumerà anche il tamburo ma non ai livelli della parte di attrito delle ganasce, che almeno con 30€ quelle le compri... comunque grazie a tutti! Dovrò sbattermi a smontare il tutto

  8. #8
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    Beh sicuramente si consumerà anche il tamburo ma non ai livelli della parte di attrito delle ganasce, che almeno con 30€ quelle le compri... comunque grazie a tutti! Dovrò sbattermi a smontare il tutto
    devi informarti dei valori di consumo ammessi delle ganasce e del tamburo...una volta smontata almeno fai il lavoro bene..se necessita della sostituzione..e cmq se tutto è ok ne approfitti per una bella pulita sia alle ganasce che ai tamburi....

  9. #9

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    devi informarti dei valori di consumo ammessi delle ganasce e del tamburo...una volta smontata almeno fai il lavoro bene..se necessita della sostituzione..e cmq se tutto è ok ne approfitti per una bella pulita sia alle ganasce che ai tamburi....
    Con quei chilometri se smonti cambia tutto
    non val la pena rifare il lavoro poco dopo
    PR

  10. #10
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    beh e chi o dice che a 80mila km si devono rifare le ganasce ed i tamburi se non prima si controlla l'usura?mica stiamo parlando di freni anteriori..
    smonta e se ancora ha mm di tolleranza che possono ancora posticipare la sostituzione perchè spendere soldi inutilmente d'altronde non è che devi aprire una testata per la guarnizione che anche se buona in quel caso la cambi ugualmente dato che è un lavoro dispendioso..

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