Buongiorno a tutti,
Qualcuno di voi col 1.2 o 1.3 che abbia i freni a tamburo posteriori sa più o meno a quanti km si dovrebbero cambiare le ganasce?? Come si fa a controllarne l'usura?? Mica dovrò smontare tutto il tamburo
Grazieeee
Buongiorno a tutti,
Qualcuno di voi col 1.2 o 1.3 che abbia i freni a tamburo posteriori sa più o meno a quanti km si dovrebbero cambiare le ganasce?? Come si fa a controllarne l'usura?? Mica dovrò smontare tutto il tamburo
Grazieeee
almeno 80.000 km prima di farli....
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
eh allora sono vicino.. ne ho 73000però volevo controllarne l'usura...
per me è ancora presto....in genere i tamburi e le ganasce se ne vanno quando muore l'auto...però per avere una situazione completa sul loro stato si deve a mio avviso smontare i tamburi e verificare sia lo spessore delle ganasce ma anche quello del tamburo che si consuma comunque.
Credo che almeno 80000 km li fanno le ganasce a men che tu non fai le curve tutte di freno a mano!!! OT dietro preferisco le ganasce piuttosto che i dischi xk a mio avviso i dischi sono troppo invasivi in frenata e nel retrotreno non è una cosa positiva. W le ganascefine OT. x il resto quoto @Comune devi smontare tutto
Beh sicuramente si consumerà anche il tamburo ma non ai livelli della parte di attrito delle ganasce, che almeno con 30€ quelle le compri... comunque grazie a tutti! Dovrò sbattermi a smontare il tutto![]()
beh e chi o dice che a 80mila km si devono rifare le ganasce ed i tamburi se non prima si controlla l'usura?mica stiamo parlando di freni anteriori..
smonta e se ancora ha mm di tolleranza che possono ancora posticipare la sostituzione perchè spendere soldi inutilmente d'altronde non è che devi aprire una testata per la guarnizione che anche se buona in quel caso la cambi ugualmente dato che è un lavoro dispendioso..