+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Parere urgente....

Visualizzazione discussione

L'avatar di Bukowski

Con noi dal 16/12/2013
    Provincia: Pescara

Italy
     Bukowski non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

Predefinito Parere urgente....

Buonasera a tutti.
    Senza che mi dilungo troppo perchè altrimenti potrebbero uscire da questa tastiera termini da scomunica immediata, vi racconto quel che mi è successo stamattina.
    Mi hanno suonato alle 7 i carabinieri per avvisarmi che.... c'è stato un incidente gravissimo (con morto) e che una delle auto è "rimbalzata" (cosi' mi han detto) contro la mia che era parcheggiata.
    Arrivo e.... posteriore completamente distrutto. 2 mesi appena di vita. Domani devo fare la denuncia.
    Ora vi chiedo:
    1. Devo ripararla per forza presso la fiat, pena altrimenti la perdita della garanzia?
    2. Ho diritto ad un auto sostitutiva da parte di fiat o della compagnia assicurativa mia o di colui che mi ha provocato il danno?
    3. Tempistiche? Come devo comportarmi in generale?

Ps Spero non ci siano danni meccanici o in particolar modo legati allo sterzo. Avevo il bullock e il freno a mano tirato e non vorrei che lo spostamento dell'auto con il **** da sinistra a destra abbia forzato qualcosa danneggiandolo.

Sono disperato.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Per primo fatti dare copia del verbale - devi fare apposita richiesta - vai dalla tua assicurazione per comunicare il danno - per la riparazione dipende se hai firmato un contratto di esclusiva con l'assicurazione per le riparazioni in tal caso devi uisare la loro che deve assicurare la riparazione a regola d'arte e allegare regolare ricevuta delle lavorazioni i dei pezzi utilizzati originali Fiat. - il carrozziere dovrebbe essere in grado di fornirti l'auto sostitutiva in questo caso Fiat non puo' intervenire.
    Tempistiche ............ molto variabili in ogni caso fai riferimento al verbale dove si ebince l'auto che ti ha colpito e relativa compagnia assicuratrice.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di Bukowski

Con noi dal 16/12/2013

Italy
     Bukowski non è in linea
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Allora.. già sono stato tamponato la scorsa estate e la compagnia assicuratrice non mi ha "obbligato" a effettuare i lavori presso la loro officina quindi presumo che tale esclusiva ovviamente non ci sia...
    I carabinieri mi han detto che è sufficiente una denuncia all'assicurazione e che ci sarà una particolare procedura in quanto è stato un incidente "mortale"...
    So che ho diritto a un risarcimento per danno da fermo tecnico... ma da quanto mi dici devo sognarmi un auto sostitutiva..

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Magari potresti affittarti un'auto e farla mettere nelle spesedi risarcimento. Dovresti chiedere lumi al tuo assicuratore...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     popstar non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu mare\Bianco

Predefinito

A me successe qualcosa del genere (coinvolto in un incidente mortale senza responsabilita) qualche anno fa, i danni subiti dalla mia auto furono riconosciuti abbastanza velocemente dalla mia assicurazione attraverso la kasko, altrimenti credo che di tempo ne sarebbe passato parecchio.
    Però ogni assicurazione fa un pò a se, quindi devi assolutamente sentire il tuo assicuratore, impossibile fare ipotesi a priori.
    Ultima modifica di popstar; 21/03/2016 a 08:06:58

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bukowski Visualizza il messaggio
    1. Devo ripararla per forza presso la fiat, pena altrimenti la perdita della garanzia?
    2. Ho diritto ad un auto sostitutiva da parte di fiat o della compagnia assicurativa mia o di colui che mi ha provocato il danno?
    3. Tempistiche? Come devo comportarmi in generale?
    .
    1) Non hai obblighi particolari in merito alla perdita di garanzia. Se il tuo contratto di assicurazione non prevede una carrozzeria convenzionata, io valuterei la possibilità di far riparare in una carrozzeria Fiat.

2) L'auto sostitutiva di Fiat è per cause imputabili a Fiat e non mi pare questo il caso. La tua assicurazione te la concede se è previsto nel premio che paghi. Quellla dell'assicurazione di chi ha provocato, non l'ho mai sentita dire.

3) Fai una denuncia cautelativa del sinistro alla tua assicurazione e segui la pratica dal tuo assicuratore.
    Ultima modifica di Merlino951; 21/03/2016 a 08:52:50
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

L'avatar di Bukowski

Con noi dal 16/12/2013

Italy
     Bukowski non è in linea
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Allora... devo agire personalmente per vie legali perché così accade quando sono coinvolte più di due auto e non c'è un risarcimento diretto. Ritengo sia assurdo ma questo è quanto. Ho portato l'auto in una carrozzeria autorizzata e prima di mettere mano dovrò ovviamente aspettare il perito... il problema é che non ci sono testimoni e bisognerà accertare le responsabilità....é lunga la questione...

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Latina

Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bukowski Visualizza il messaggio
    Allora... devo agire personalmente per vie legali perché così accade quando sono coinvolte più di due auto e non c'è un risarcimento diretto. Ritengo sia assurdo ma questo è quanto. Ho portato l'auto in una carrozzeria autorizzata e prima di mettere mano dovrò ovviamente aspettare il perito... il problema é che non ci sono testimoni e bisognerà accertare le responsabilità....é lunga la questione...
    che sfortuna, uno non ha alcuna colpa e subisce solo danni

Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     popstar non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu mare\Bianco

Predefinito

Al di la dei danni informati che dal verbale dei carabinieri risulti che la tua auto era parcheggiata regolarmente, così almeno è certo che non hai responsabilità.

L'avatar di paolino78

Con noi dal 16/07/2014
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     paolino78 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Bianco gelato

Predefinito

che sfiga! e non mi riferisco solo per la tua macchina......
    comunque se tu hai bisogno di un auto credo che tu possa noleggiare un autovettura e addebitare i costi sostenuti all'assicurazione dell'avente torto, anche se in questi casi credo che la migliore cosa è affidarsi ad un legale per curare la pratica dimostrando che tu "hai bisogno di un auto sostitutiva"
    Fiat 500L PRO Tekking 1.6 mjt 105 cv
    la Ragione rende l'uomo un piccolo Dio

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo