+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Info acquisto di una preparazione 500 abarth

Con noi dal 21/01/2015
    Provincia: Roma

Italy
     Danylabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Info acquisto di una preparazione 500 abarth

Buongiorno a tutti, allora sto per acquistare una nuova abarthina il proprietario che attualmente ha la vettura mi ha riferito che gli ha montato turbina td04-intercooler-sensori ss- iniettori 400cc- ovviamente scarico diretto centralina poi un pulsate per staccare i sensori di controllo in piu il louch control a mio avviso poco importante ma divertente.
    La mia domanda è frizione ??? Pistoni ?? che io ricordi bene avendo una preparazione del genere si dovrebbe maggiorare la frizione o sbaglio!!! a parte dischi freno etc...
    Che Rischi andrei incontro? l
    per quanto riguarda la turbina lui ci cammina a 1.1 di pressione ma puo alzarla fino a 1.6 1.7 è a limite
    che ne dite ????

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012
    Provincia: Torino

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

ciao o sei sicuro della persona da cui stai comprando oppure eviterei come il fuoco di acquisire un'autovettura con tutte queste modifiche anche perché le variabili eventualmente negativa e i punti interrogativi sono veramente molti. Vedi tu
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Danylabarth Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, allora sto per acquistare una nuova abarthina il proprietario che attualmente ha la vettura mi ha riferito che gli ha montato turbina td04-intercooler-sensori ss- iniettori 400cc- ovviamente scarico diretto centralina poi un pulsate per staccare i sensori di controllo in piu il louch control a mio avviso poco importante ma divertente.
    La mia domanda è frizione ??? Pistoni ?? che io ricordi bene avendo una preparazione del genere si dovrebbe maggiorare la frizione o sbaglio!!! a parte dischi freno etc...
    per quanto riguarda la turbina lui ci cammina a 1.1 di pressione ma puo alzarla fino a 1.6 1.7 è a limite
    che ne dite ????
    solitamente chi si affida a queste preparazioni è un appassionato, informati su chi ha gestito la preparazione, la rimappatura ecc.
    La frizione con tutta quella coppia, presto o tardi, dovrai sostituirla dato che la TD04 è molto violenta come erogazione.
    Per quanto riguarda la pressione 1.6-1.7, mi sembra abbastanza inverosimile senza lavorare il motore ( pistoni, bielle, testa ecc )...
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

che ne dite ????
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 21/01/2015

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

trattativa annullata grazie a voi, mi mettero in cerca di qualcosa con solo max centralina filtro e scarico

Con noi dal 21/01/2015

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi come scritto precedentemente grazie ai vostri consigli ho annullato l'acquisto con il venditore troppe modifiche e sinceramente troppe preoccupazioni.
    Ne ho acquistata una però del 2009 bianca corsa il precedente proprietario (unico) persona adulta attualmente con 59000 km ha mappato da digital tuning (Roma) rilasciandomi la garanzia della mappatura, mi ha dato anche il catalizzatore dicendomi che e montato un kat 200 celle con scarico originale. La macchina su sport tira e la sento moto progressiva, il sound e particolare tipo metallico sopratutto all'accensione a freddo poi una volta riscaldata il sound al minimo diminuisce. Ma volevo chiedere come posso vedere se per davvero è montato il kat 200 celle ho dato un occhiata in giu al centrale dove e posto il catalizzatore ma non riesco a capire. Inoltre volevo montare uno scarico sportivo tipo bombardone dovro comunque rimappare o posso montare tranquillamente solo il terminale?
    Vi ringrazio anticipatamente

Con noi dal 29/01/2014

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ragazzi come scritto precedentemente grazie ai vostri consigli ho annullato l'acquisto con il venditore troppe modifiche e sinceramente troppe preoccupazioni.
    Ne ho acquistata una però del 2009 bianca corsa il precedente proprietario (unico) persona adulta attualmente con 59000 km ha mappato da digital tuning (Roma) rilasciandomi la garanzia della mappatura, mi ha dato anche il catalizzatore dicendomi che e montato un kat 200 celle con scarico originale. La macchina su sport tira e la sento moto progressiva, il sound e particolare tipo metallico sopratutto all'accensione a freddo poi una volta riscaldata il sound al minimo diminuisce. Ma volevo chiedere come posso vedere se per davvero è montato il kat 200 celle ho dato un occhiata in giu al centrale dove e posto il catalizzatore ma non riesco a capire. Inoltre volevo montare uno scarico sportivo tipo bombardone dovro comunque rimappare o posso montare tranquillamente solo il terminale?
    Vi ringrazio anticipatamente
    per quanto riguarda il terminale puoi tranquillamente cambiarlo senza dover fare ritocchi alla mappa.. attenzione però che se hai un 200 celle, il sound diventa " importante " da gestire... bello violento. Per quanto riguarda il Cat, dovresti riuscire a intravederlo accanto alla turbina.. apri il cofano e te lo trovi sulla destra
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

Con noi dal 21/01/2015

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ok perfetto domani controllo, quindi mi consigli di lasciarlo cosi altrimenti diventa troppo forte il sound ?
    Domani ho l'appuntamento dal meccanico preso olio bardhal technos c60 5w40 poi mi sorge un dubbio e vero che da libretto è scritto da cambiare la cinghia dopo i cinque anni o 120000 mila km ma attualmente ne ha solo 59000 non so se farla o meno oppure aspettare almeno che arrivi a 60000 km la macchina e una 2009

Con noi dal 29/01/2014

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ok perfetto domani controllo, quindi mi consigli di lasciarlo cosi altrimenti diventa troppo forte il sound ?
    Domani ho l'appuntamento dal meccanico preso olio bardhal technos c60 5w40 poi mi sorge un dubbio e vero che da libretto è scritto da cambiare la cinghia dopo i cinque anni o 120000 mila km ma attualmente ne ha solo 59000 non so se farla o meno oppure aspettare almeno che arrivi a 60000 km la macchina e una 2009
    sulla distribuzione non si scherza..meglio spenderli prima che spenderli poi per rifare il motore
    dato che la macchina è un 2009 io la farei senza indugio... consigliano di farla dopo 5 anni o 120k...tu sei quasi a 7 anni...
    500 ABARTH ( VOL 2 )

Con noi dal 14/12/2015
    Provincia: Alessandria

Italy
     simo_92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

non era al 4 anno di vita della macchina la cinghia??

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo