+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Discussione: piccolo dubbio 595 turismo e pista

Con noi dal 27/03/2018
    Provincia: La Spezia

Italy
     ferrox101 non è in linea
    Abarth

Predefinito piccolo dubbio 595 turismo e pista

Buongiorno a tutti, stò per entrare anch'io a far parte del mondo abarth ed ero orientato a prendere una 595 turismo restyling e aggiungerci poi i cerchi formula o supersport ( mi piace il bicolore e la pelle ) .
    Avevo però da non esperto in materia qualche domanda relativa alla differenza tra la versione turismo e la versione pista, premetto che mi sono letto i vecchi forum e ho capito che le differenze sono relative alla turbina e sedili in pelle per la competizione, scarico record monza, pinze già colorate di serie e display da 7 per la pista.
    I miei dubbi sono: ( scrivo per punti )
    1) il kit estetico è esattamente lo stesso? intendo come forma di paraurti, minigonne, estrattore, spoiler, cambia solo che nella pista viene verniciata a contrasto una parte della plastica
    2) le 2 macchine escono con il medesimo assetto sia posteriore che anteriore? questa più che altro era la cosa che mi interessava maggiormente, guardando le foto della pista mi sembra rispetto alla turismo più picchiata verso l anteriore. ( il muso scende di più verso il basso come se fosse leggermente più bassa davanti rispetto al posteriore, la turismo invece mi sembra uguale come altezze sia davanti che dietro ).
    è una cosa che mi sto immaginando io magari legata al diverso disegno dei cerchi che mi da questa impressione di essere più alta al posteriore e bassa all'anteriore oppure è diverso proprio l'assetto?
    ringrazio già anticipatamente per le risposte

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

sull'assetto non sono affatto aggiornato, per cui passo la palla, veniamo al capitolo turbina, la differenza prestazionale e di erogazione è ben maggiore e più sensibile di quanto i 5 CV possano far presagire, la Garrett rende quel motore parecchio diverso, e disponibile per una forbice di giri sensibilmente più ampia. Diciamo che la vera differenza sostanziale tra gli allestimenti è la Garrett, la IHI, che pure in versione 160 CV ho avuto per 7 anni, è divertente, ma limitata dalle sue stesse dimensioni.

Dovessi prendere una cinqui oggi, guarderei esclusivamente ai modelli che montano la Garrett.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018
    Provincia: Firenze

Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Scorpionaldo scorpiogiovanni e scorpiogiacomo
    ma la 1446 e davvero piu meglio della IHI cosi tanto?

Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Vicenza

Italy
     fragal non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ferrox101 Visualizza il messaggio
    1) il kit estetico è esattamente lo stesso? intendo come forma di paraurti, minigonne, estrattore, spoiler, cambia solo che nella pista viene verniciata a contrasto una parte della plastica
    la turismo monta i profilo anteriori e posteriori dello stesso colore della carrozzeria è l'unica versione a farlo diversamente si puo scegliere il kit estetico di altro colore che comprende anche le strisce laterali che sulla pista non ci sono
    2) le 2 macchine escono con il medesimo assetto sia posteriore che anteriore?
    escono con lo stesso assetto ma sulla turismo a solo 200 euro si possono avere i koni anteriori sulla pista inveve non è configurabile
    .

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Scorpionaldo scorpiogiovanni e scorpiogiacomo
    ma la 1446 e davvero piu meglio della IHI cosi tanto?
    Si ė la turbina che usano nel trofeo creata ad hoc per il tjet, viene utilizzata anche sulle monoposto della formula Abarth

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Si ė la turbina che usano nel trofeo creata ad hoc per il tjet, viene utilizzata anche sulle monoposto della formula Abarth
    aaa cavolo non lo sapevo allora deve essere davvero una bella modifica da fare peccato non averla da originale

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

aaa cavolo non lo sapevo allora deve essere davvero una bella modifica da fare peccato non averla da originale
    Su alcune versioni ė di serie

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Su alcune versioni ė di serie
    si si mi riferivo alla mia..

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

si si mi riferivo alla mia..
    La tua ha una ihi male non va alla fine è sempre una city car

L'avatar di John Doe

Con noi dal 23/11/2016
    Provincia: N/A

Italy
     John Doe non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ferrox101 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, stò per entrare anch'io a far parte del mondo abarth ed ero orientato a prendere una 595 turismo restyling e aggiungerci poi i cerchi formula o supersport ( mi piace il bicolore e la pelle ) .
    Avevo però da non esperto in materia qualche domanda relativa alla differenza tra la versione turismo e la versione pista, premetto che mi sono letto i vecchi forum e ho capito che le differenze sono relative alla turbina e sedili in pelle per la competizione, scarico record monza, pinze già colorate di serie e display da 7 per la pista.
    I miei dubbi sono: ( scrivo per punti )
    2) le 2 macchine escono con il medesimo assetto sia posteriore che anteriore? questa più che altro era la cosa che mi interessava maggiormente, guardando le foto della pista mi sembra rispetto alla turismo più picchiata verso l anteriore. ( il muso scende di più verso il basso come se fosse leggermente più bassa davanti rispetto al posteriore, la turismo invece mi sembra uguale come altezze sia davanti che dietro ).
    è una cosa che mi sto immaginando io magari legata al diverso disegno dei cerchi che mi da questa impressione di essere più alta al posteriore e bassa all'anteriore oppure è diverso proprio l'assetto?
    ringrazio già anticipatamente per le risposte
    La differenza al livello estetico è su alcuni dettagli che posso piacere o meno, come ad esempio le maniglie e le griglie cromate sulla Turismo, ma al livello di carrozzeria non cambia nulla, sulla Pista oltretutto non puoi montare le scritte da configuratore, ma ovviamente lo puoi fare successivamente, sempre se ti piacciono.

L’assetto e i freni sono identici, non cambia nulla, ma una differenza sostanziale c’è se in futuro volessi montare i Brembo, sulla Pista non puoi farlo (parlo esclusivamente di kit ufficiali).

Sul discorso turbina potrai leggere le opinioni più disparate, ma il mio consiglio è quello di provare la macchina prima di acquistarla, così da farsi un idea ben precisa.
    La mia opinione è che ti diverti con entrambe le turbine, se non hai velleità pistaiole o simili, puoi anche fregartene di cosa monta la 595, perché tanto il limite non sarà la turbina, ma la manetta che ci metti tu...ma avendo provato tutte le configurazioni per ben più di un giro di prova, quello che io ho percepito è che la garrett ci mette un po’ di più a “prendere” devi far lavorare il motore un po’ diversamente, tenendolo sempre un po’ più su di giri, questo se vuoi tirare la macchinina e divertirti.
    Avendo la possibilità non vedo perché uno debba scegliere la turbina più “vecchia” e piccina, secondo me è una scelta che deve essere dettata esclusivamente dal budget.
    Se si può sempre meglio la garrett, io non avrei grossi dubbi.

Invece sulla differenza globale delle due macchine, io non avrei ben che minimo dubbio, sempre avendo la possibilità, Turismo tutta la vita, io l’ho avuta e l’ho cambiata semplicemente perché volevo di più, così ho preso una Competizione.
    Ma la Turismo a mio avviso è spettacolare

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo