+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 167

Discussione: 595 Pista VS 595 Turismo restyling

  1. #1

    Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito 595 Pista VS 595 Turismo restyling

    Salve ragazzi, come alcuni sapranno il mese scorso ho acquistato una 595 Turismo e sono abbastanza soddisfatto anche se, inizialmente ero partito per una Competizione.
    Ora con l'uscita della nuova versione 595 Pista, mi stavo domandando vista la potenza decisamente simile ( 160 VS 165), se forse non mi conveniva acquistare una Pista e risparmiare qualcosina. Alla fine la Pista ha i Koni e il Record Monza (roba che ho fatto mettere a parte sulla Turismo), ha l'Uconnect HD da 7 che la mia Turismo non ha. La Pista di listino viene 22650 contro i 23450 della Turismo, dove quest'ultima in più ha solo i sedili in pelle e quei 5 CV, oltre la turbina Garrett anziché IHI (correggettemi se sbaglio!).
    Voi quale scegliereste tra le due?

  2. #2
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 39
    Messaggi: 1,936

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    il dato numerico è simile, in realtà i 165 della garrett sono spalmati in maniera diversa... con la 160 CV hai appena più spunto subito e per un brevissimo lasso (PRECISAZIONE ANTI FLAME: NON HO DETTO CHE LA 165 SIA LAGGATA), con la garrett (165) riesci ad andare più in altro nel contagiri senza essere pervaso da una sensazione di morte interiore :P (forse l'ho esagerata)... Credo insomma che siano più diverse di quanto quel secco ed insignificante "5" faccia pensare. Detto questo, la pista, a gusto personalissimo, ha delle dotazioni che per i miei gusti sono più interessanti di quelle della turismo...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  3. #3
    shake1986

    Predefinito

    ciao, la pista ha i koni solo al posteriore come sulla turismo, solo che nella turismo in optional a 200 euro puoi metterli anteriori, sulla pista no, al massimo devi comprarti il kit post acquisto completo che costa molto di piu...poi in piu poca roba, piu che altro dettagli estetici, sedili in pelle, kit alutex, vetri scuri..insomma cose comunque piacevoli (limite mio, sulla pista i sedili con le borchie non li posso guardare, idem il pomello a pera, ma va ai gusti di ognuno, non si puo dire a priori che una è meglio dell'altra, ognuno ha le sue priorità..della pista mi piace molto la possibilità degli spoiler e specchietti gialli.argomento turismo vs pista comunque già ampiamente trattato in tutte le salse nel topic nuova 595 pista )
    Ultima modifica di shake1986; 06/04/2017 a 16:59:33

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, come alcuni sapranno il mese scorso ho acquistato una 595 Turismo e sono abbastanza soddisfatto anche se, inizialmente ero partito per una Competizione.
    Ora con l'uscita della nuova versione 595 Pista, mi stavo domandando vista la potenza decisamente simile ( 160 VS 165), se forse non mi conveniva acquistare una Pista e risparmiare qualcosina. Alla fine la Pista ha i Koni e il Record Monza (roba che ho fatto mettere a parte sulla Turismo), ha l'Uconnect HD da 7 che la mia Turismo non ha. La Pista di listino viene 22650 contro i 23450 della Turismo, dove quest'ultima in più ha solo i sedili in pelle e quei 5 CV, oltre la turbina Garrett anziché IHI (correggettemi se sbaglio!).
    Voi quale scegliereste tra le due?
    Ti rispondo Turismo senza pensarci un attimo. Non è una questione di cavalli (la potenza è uguale alla fine) ma di meccanica, la turbina non è una cosa secondaria.
    La IHI, specialmente in configurazione "160" è una turbina piuttosto al limite, parlo per esperienza visto che ce l'ho da 6 anni. Ha poco lag ma la spinta si esaursice subito e in alto è strozzata. Con la Garrett si ha un range di utilizzo maggiore e una sfruttabilità migliorata, senza contare che volendo puoi fare l'upgrade a 180cv... il che è tutto un programma (magari potessi!!).
    Tieniti i tuoi bellissimi sedili in pelle, lo scarico lo hai già, le bellissime rifiniture in Alutex, cosa vuoi di più? Un U-Connect con 4 piste del cavolo installate sopra? E chi se ne ....

    Come detto nell'altro topic dedicato alla Pista, questo modello non ha senso nel 2017, farà presa forse su chi non conosce le differenze tra questa e la Turismo, ma per il piccolo delta di prezzo la Turismo è un altra cosa.

    Tieniti stretta la tua, la Garrettona l'abbiamo aspettata per ANNI, adesso che finalmente c'è non ha senso puntare su una vecchia ss trita e ritrita, perchè la Pista alla fine quello è.
    Ultima modifica di Nik079; 06/04/2017 a 17:01:24

  5. #5
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 39
    Messaggi: 1,936

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    La convenienza della pista infatti, per quanto mi riguarda, non va vista rispetto alla turismo, ma rispetto alla custom, ma non vado oltre che sono OT (e l'ho gia scritto nel topic apposito). Detto questo concordo sul fatto che i pollici dello u-connect non possono essere la discriminante nella scelta. Poi il discorso potrebbe essere fatto anche tra turismo e competizione, non penso infatti che una turismo kittata, sia più conveniente di una competizione...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  6. #6
    L'avatar di LUCCO100

    Con noi dal 29/01/2010
    Residenza: NordEst
    Provincia: Venezia
    Età : 52
    Messaggi: 1,528

    Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, come alcuni sapranno il mese scorso ho acquistato una 595 Turismo e sono abbastanza soddisfatto anche se, inizialmente ero partito per una Competizione.
    Ora con l'uscita della nuova versione 595 Pista, mi stavo domandando vista la potenza decisamente simile ( 160 VS 165), se forse non mi conveniva acquistare una Pista e risparmiare qualcosina. Alla fine la Pista ha i Koni e il Record Monza (roba che ho fatto mettere a parte sulla Turismo), ha l'Uconnect HD da 7 che la mia Turismo non ha. La Pista di listino viene 22650 contro i 23450 della Turismo, dove quest'ultima in più ha solo i sedili in pelle e quei 5 CV, oltre la turbina Garrett anziché IHI (correggettemi se sbaglio!).
    Voi quale scegliereste tra le due?
    Caro Matteo, la tua domanda è lecita, però trovo la cosa tragicomica, mi spiego meglio: se tutti ti diciamo meglio la Turismo di ringalluzzisci alla grande, se invece ti diciamo che era meglio la Pista ti attapirirai in modo esponenziale. Per cui non mi prendo questa responsabilità, e ad ogni modo penso anch'io che la Turismo sia stata la migliore scelta che potevi fare ;-)
    Ultima modifica di LUCCO100; 06/04/2017 a 17:13:29

    EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

  7. #7
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 31
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Per come la uso io, ti direi Pista, senza pensarci un attimo... La turbina anche se piccola fa del motore un motore divertentissimo, nulla da ridire sulla 1446, ma la trovo un po' "sprecata" per i 165cv, preferisco il limite della IHI che da tutto (e si sente) piuttosto che le limitazioni della 1446...
    Diciamo che la IHI da il meglio di se nei mediobassi, la 1446 nei medio-medioalti, e segare la sua "cattiveria" a 165cv, significa strozzarla...

    Paradossalmente sembra più briosa una IHI con ipotetici 160cv rispetto ad una 1446 con ipotetici 165cv...
    La Pista ha un buon set di cerchi, abbastanza leggeri, Record Monza e Touch 7", mentre la Turismo offre Pelle e Turbina più spinta..

    Io, in caso di non elaborazione futura aftermarket, avrei detto sicuramente Pista, nel caso di elaborazione aftermarket, Turismo... Si presta molto meglio a mappe di preparatori, raggiungendo cavallerie ben più alte rispetto ad un'eventuale Pista con IHI...

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,498

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Cerchi abbastanza pesanti semmai..a meno che 10 kg non siano pochi adesso..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 31
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Cerchi abbastanza pesanti semmai..a meno che 10 kg non siano pochi adesso..
    Siamo passati da 8,4 a 9,5... Ora sono 10... Decidiamoci
    Quanto pesano quelli della turismo Stock di adesso? Sicuro, non meno dei Formula...

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,498

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    I cerchi Abarth son tutti nell'orbita dei 10kg, etto più o etto meno..un cerchi alleggerito è =< 7kg..siamo ben distanti..

    L'unica eccezione della gamma è per i 18" della Biposto, che sono degli OZ..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/09/2022, 19:28:04
  2. Restyling.
    Da tre king nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 226
    Ultimo messaggio: 29/07/2017, 07:26:48
  3. Top unico!! Volante abarth restyling vs volante pre restyling
    Da francescoabarth96 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/04/2017, 13:28:27
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/02/2010, 11:58:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi